Visualizzazione Stampabile
-
Fucile ma che tipo?
-
-
Molto bello, ti consglio di spostare la discussione nella stanza "armi lunghe" in modo che gli esperti possano vederlo al più presto e darti le informazioni che cerchi. [ciao2]
-
come si fa per spostare questo topic nella stanza "Armi Lunghe" grazie
juno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Juno
come si fa per spostare questo topic nella stanza "Armi Lunghe" grazie
juno
ciao Juno..mi ha preso un colpo..il fucile è identico a quello che mi è stato rubato l'anno scorso in casa, appartenuto alla mia famiglia..dicevano fosse GARIBALDINO.
...logicamente non è questo..anche perkè saprei riconoscerlo tra mille..cmq..ke tristezza rivederne uno simile..
ciao
digjo
-
[:254] Mi space molto, ma come hai detto Tu non può
essere il tuo anche perchè è stato ritrovato nel
1978 in una cascina di un mio cugino
Ciao Juno
[:22][ciao2]
-
Dal tipo di calciatura e dal fermo per la bacchetta saldato sotto la canna mi sembra il classicissimo fucile da caccia fine fine '800.
Un saluto
-
che sia classicissimo..non lo so..
che sia da caccia, nemmeno..
ma il modello lo conosci?...
c'è un modello/tipo?..
-
Citazione:
che sia classicissimo..non lo so..
che sia da caccia, nemmeno..
ma il modello lo conosci?...
c'è un modello/tipo?..
Che sia militare lo escludo al 100%. La calciatura è corta e tipica delle armi da caccia. Tra l'altro manca l'attacco per la baionetta. Identificare il modello penso sia praticamente impossibile (a meno che non esca fuori qualche marchio)data l'immensa varietà* di modelli che c'erano all'epoca.Nulla vieta che possa essere un fucile militare successivamente modificato per uso caccia (pratica molto diffusa all'epoca...)
Un saluto
-
io direi che manca sopratutto il mirino...;-)
per la baionetta penso che all'epoca si usassero anche gli spiedi senza attacco..
non ho conoscenza di queste armi..ecco perkè ti chiedevo un modello/marca/nazionalità*..
cmq. grazie per le info
ciao
digjo