Visualizzazione Stampabile
-
m42 camo Sbarco Salerno
<font color="blue">Quest'elmo fa parte della collezione del mio più caro amico, che unita alla mia, più modesta ed umile raccolta, si cerca di arricchire ed integrare; abbiamo messo insieme le forze e gli sforzi per renderla più completa e varia possibile e per cercare di valorizzarla al massimo con pezzi d'estremo interesse.
Inizio quindi col postare alcuni pezzi della nostra collezione riunita</font id="blue">, questo è uno di quelli che raramente capita di trovare, si tratta di un m42 con mimetismo a tre toni simile ad un Normandia ma che invece è un fronte italiano perchè preso a Tufo come souvenir da un soldato usa, quindi inutile dire che l'elmo proviene dagli stati uniti, il mimetismo è davvero bellissimo e con la giusta luce si vede la decal heer sotto, ma è meglio vedere le foto che stare a parlare quindi ci dò sotto!!!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...409_tufo-2.jpg
103,78Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...054_tufo-3.jpg
89,45Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...210_tufo-7.jpg
96,58Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...314_tufo-5.jpg
104,69Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...359_tufo-1.jpg
96,1Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...57_tufo-13.jpg
121,94Â KB
-
Sto male.....è bellissimo!!!Tutto coerente,nessuno segno di manomissione,usura e patina da urlo.Complimenti.
Ma non ho ben capito il discorso della collezione unita....
Fammi capire,ti faccio un esempio pratico:ho proposto a Herr x di tenere a casa mia la sua collezione in quanto ho molto spazio....voi fate la stessa cosa?[self]
-
ottima analisi, poi hai ragione l'elmo è davvero da brividi.
Ps: per la collezione riunita, ancora non si è creato uno spazio giusto per esporla e raccoglierla al meglio quindi teniamo le cose ognuno a casa propria però praticamente stiamo a 10 minuti a piedi!!!
-
Peccato che siete così lontani,altrimenti facevamo un triumvirato[:D]....complimenti ancora per il pezzo.[;)]
-
Bellissimo,Franzroma!!!Fai i complimenti al tuo amico perchè questo elmetto è davvero superlativo.Come mimetizzazione è praticamente identica a quelli "Normandia".Bellissimo,meraviglioso,sublime!!!
Ciao![ciao2]
-
'na bellezza rara,complimenti al tuo amico ed a te x averlo condiviso con noi.
il marchio si riesce a leggerlo?
-
Ho più volte ribadito che non ho un esperienza tecnica approfondita per valutare un camo, ma questo è davvero convincente. Poi ha il pregio di essere un M42 che personalmente preferisco per un elmo mimetico.
Come mai un rivetto sporge abbondantemente dallo scafo?
Complimenti al tuo amico e "l'unione fa la forza!". [:264][;)]
-
Non sono uno specialista ma quando è bello è bello.
-
Molto bello, complimenti al tuo amico. [ciao2]
-
Un pezzo veramente per pochi,complimenti ne vorremmo tutti uno così in collezione.[;)]