Visualizzazione Stampabile
-
82nd A/B SHOULDER FLAG
Ciao a tutti!!!
Posto oggi un'originalissima bandiera a quarantotto stelle in stoffa di quelle che vennero applicate dai paratroopers del D-Day sulla spalla destra delle giacche di lancio M-1942.Solo i paratroopers dell'82nd Airborne Division,ne furono dotati(ed il motivo per il quale i paratroopers della 101st Airborne Division ne fossero sprovvisti per me rimane ancora un mistero).In realtà* dire spalla è errato,perchè questa patch veniva posizionata circa a metà* braccio,tra gomito e spalla(a differenza delle patch divisionali posizionate ad un pollice dalla spalla sinistra).Spero vi piaccia,perchè a me fa impazzire!!!Dimenticavo:questo è uno dei tipi che venne utilizzato,perchè sulle uniformi se ne videro di diverse fatture e diverse dimensioni.Diciamo che questa è una delle più comuni,ma comunque è bellissima secondo me.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DCAM0012.JPG
171,64*KB
-
Blaster, complimenti. Spero di non sbagliarmi dato che non è il mio campo, ma credo che in Market Garden ne furono dotati anche quelli della 101esima...[^]
Un saluto
-
Sì,in Market-Garden ne furono dotati anche quelli della 101st A/B,ma erano dei bracciali rimovibili fissati con una spilla di sicurezza e non erano sicuramente in stoffa,ma in materiale impermeabile.La definizione tecnica di questo bracciale di cui hai parlato tu è "Oil Cloth Brassard".
-
-
Mitico io?Ti ringrazio,ma io non sono mitico.Su questo Forum di persone che si meritano il titolo di "Mitico" ce ne sono,ma di certo non sono io.Io sono solo un appassionato che cerca di apprendere più che può e che si rende disponibile a passare quel poco(anzi,pochissimo)di nozioni di cui dispone.Ad ogni modo sono molto contento che ti sia piaciuta!!!
-
Finalmente ti è arrivata!!! sono molto contento per te...contando quanto ci tieni al materiale della 82nd. [;)]
-
Sì,in effetti sono abbastanza galvanizzato!!!Grazie,Fratellino!!!
Ciao![ciao2]
-
bella blastus, veramente bella
-
Ti ringrazio,Edo!!!Ti dico solo che sono esaltatissimo da questa bandierina.
-
Oggetto importantissimo!e molto bello.
Complimenti.