Kriegsabzeichen fur Minensuch
Allegati: 3
Re: Kriegsabzeichen fur Minensuch
ciao
Posto il mio distintivo e il suo attestato. della stessa persona ho anche attestato e croce di ferro 1 classe, attestato e croce di ferro 2 classe, e due attestati satirici che non so bene in quale topic postare.
ecco il distintivo, non marcato. Probabilmente il gancetto ferma spillo è risaldato. Forse d'epoca.
Ciao Nemo,perchè non integri questo topic con i tuoi attestati di cinferimento?
viewtopic.php?f=31&t=8536
Allora Gianca, quello che hai postato parrebbe vagamente riconducibile a Paul Meybauer, come fanno intuire il fermaglio e la cerniera. Anche io ne ho uno cosi, postato tempo addietro, ma particolarità* del mio sono le braccia della svastica vuote e non piene nel lato inferiore.
Aggiungo che la testa dell'aquila non mi piace moltissimo ed il retro....molto strano con tutti quei segni. Il mio giudizio è prevalentemente negativo purtroppo [11
Sarebbe interessante vedere anche gli altri 2 che hai menzionato....
Ciao Edo,oramai mi sono perso di vista,purtroppo,con il propietario dei distintivi......cmq,avevo postato tutte le sue decorazioni che,purtroppo,si rivelarono tutte false meno una! [11
Lo sto riguardando...forse potrei sbagliarmi, ma sia il gancio che la cerniera sono proprio consoni a Meybauer, e riguardandola meglio, anche la testa dell'aquila non è poi cosi brutta, anzi. Ripetò però che bisognerebbe averlo in mano.
Il secondo invece mi sembra, e sottolineo MI SEMBRA, un RK non marcato, anche se lo spillone presenta qualche lieve differenza.