Guerra in Italia 1943/1945
Ciao a tutti..
Quando si dice "Fortuna"..
sono venuto in possesso di un libro piuttosto raro da reperire..
Guerra in Italia 1943/1945..del generale Puddu..tipografia Nardini.
egli analizza le vicende che portarono la Guerra in Italia, e ne suddivide le fasi in tre periodi ben definiti..dalla Sicilia fino alla fine della guerra in Italia
costruito con cognizione di causa, e pieno di informazioni su Comandanti, Unità*, Luoghi, e piani di battaglia..sopratutto motivazioni e cause..
nessuna foto, qualche disegno..tre Allegati, ma sto ancora alla ricerca di questi..
il libro è Autografato dall'Autore, per proteggere lo Scritto da "Contraffazioni"..come da "nota a margine"
è una miniera di citazioni..
il libro, inoltre, Pagò la sfortuna di essere uscito negli anni sessanta, in un epoca poco interessata alle vicende storiche..più a quelle materiali e di rinnovamento..mi chiedo se c'è nel Forum qualcun altro che lo possiede..magari della "Vecchia Guardia".
chiedo anche se c'è qualcuno che possiede "tra due Invasioni" dello stesso Autore.
oggi, insieme ad altri, lo considererei un libro da conoscere assolutamente..quindi lo consiglio..anche se di difficile reperibilità*.
ciao
digjo
PS.non posto per ora la copertina, perkè non ho scanner a disposizione..lo farò appena mi si presenterà* la possibilità*.