Visualizzazione Stampabile
-
Pigiama ?????
Un mio amico mi ha chiesto un consiglio......sinceramente non so che dire,l'ho portato a casa e fotografato,qualcuno può darci informazioni,a mè pare tedesco,il tessuto è felpato internamente ed i bottoni di caroncino,dovrebbe essere militare poichè al collo ha le graffette di chiusura regolamentari......GRAZIE
PS. forse era meglio postarlo nelle identificazioni....!!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...a%20001inv.jpg
85,43 KB
-
-
-
Mi dispiace di non poterti aiutare però se hai ragione tu questi avevano anche il "Pigiama Regolamentare"![Panic2]
Per ufficiali di S.M. anche con le bande rosse sui pantaloni?[;)]
E per la visita del primario cosa era previsto, il pigiama da parata?[;)][;)]
Poi non capiamo perchè abbiano perso la guerra.
Ti ringrazio perchè la divagazione sul tuo pigiama mi ha rimesso di buon umore[:D][:D][:D]
Ciao
-
Dovrebbe essere un pigiama da ospedale.
-
Se fosse un pigiama da ospedale,magari qualche foto dovrebbe saltare fuori,e potrebbe anche essere una curiosità* interessante per gli appasionati Kruccofili.....
-
ciao
si dovrebbe essere un pigiama da ospedale
-
Perchè sospetti che sia tedesco. ci sono marchi od altro che lo facciano pensare?[ciao2][ciao2]
-
Avesse un disegno diverso avrei pensato qualcos'altro...
Boh, sò che c'erano anche i pigiami dell'esercito ma non rammento che colori e che foggia avessero.
Le singole allacciature sul colletto non vogliono dire niente in se, (anche perchè voglio vedere chi si aggancia fino al collo il pigiama, con anche i gancetti per il colletto), qualche timbro???
Saluti
Die Nadel
-
No purtroppo niente timbri,i miei sospetti nascono da un vago ricordo di una fotografia appunto che ritraeva un ferito a letto con un indumento simile e dalla concettualità* della confezione che pone il soggetto a metà* trà* un capo da "riposo" e un capo di "servizio" tipico della mentalità* prussiana,la flanella lo rende caldo e protettivo,la tasca interna (porta documenti??? forse)lo indirizza verso un uso codificato.
I colori adottati,i bottoni di cartoncino....e poi sicuramente i tedeschi avranno "nella loro proverbiale organizzazione" pensato anche ai loro feriti...ci sarà* ben da qualche parte una foto idonea ciao e grazie.
PS: ai visto mai che si tratti di una divisa da carcere militare.....