Visualizzazione Stampabile
-
Sempre dalla GUSTAV...
Ora posto un mio ritrovamento fatto in una postazione sempre in muro a secco ad una 50ntina di metri dalla postazione dell'STG.
Vi erano anche 2 nottolini per stiellengrenade che non sono presenti nella foto...
Notare la famosa colla UHU,il tubetto per forma, scritte e dimensioni è identico a quello di oggi, poi notare anche il pezzo di elmetto con relativo cerchione.. credo che la postazione sia stata colpita dal fuoco di artiglieria...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_DSCF2960.JPG
71,3*KB
-
Nella postazione ho trovato anche mezza calotta cranica umana... e a tal proposito chiedo come bisogna comportarsi quando si trovano pezzi di ossa umane...
-
Credo che quando si trovano parti di ossa umane ci si debba rivolgere ai cimiteri militari.In questo caso,dovrebbe trattarsi di un soldato tedesco e quindi direi che potresti portarle o al cimitero tedesco di Cassino od a quello di Pomezia.Chiederò ad alcuni amici che si sono trovati davanti a resti umani come si sono regolati.Ti faccio sapere al più presto.
Ciao![ciao2]
-
Ottimi ritrovamenti,complimenti.
-
Bellissmi ritrovamenti, addirittura una giberna con le munizioni al suo interno. Complimenti!!! [ciao2]
-
Grazie per le risposte, BLASTER fammi sapere...
-
Ho già* mandato l'e-mail.Appena mi arriva la risposta te la comunico.
-
-
Cavolo impressionante questo tuo ritrovamento, c'è la possibilità* che tu abbia trovato i resti di un soldato tedesco e parte del suo equipaggiamento!
-
Accidenti!!!!![II][II]
Alla faccia del ritrovamento...!!
Una domanda metaldetector?
Ah Complimenti..!