Visualizzazione Stampabile
-
fibbie varie
Ciao a tutti
Posto 4 fibbie 2 delle quali sono in possesso della mia famiglia da una quarantina d'anni, le altre due mi sono state regalate pochi anni orsono. Su queste ultime due, quella heer e un'altra che non sono riuscito ad identificare, ho qualche dubbio, soprattutto su quella sconosciuta, che però ha un cinturone che mi sembra "buono". Le fibbie sono tutte in buone condizioni e sono: 1) SA in ottone 2) HJ in alluminio 3)sconosciuta 4) Heer in ferro
1)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_IMG_0067.jpg
172,29*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_IMG_0068.jpg
146,92*KB
2)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_IMG_0071.jpg
185,07*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_IMG_0072.jpg
202,53*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_IMG_0074.jpg
181,38*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_IMG_0075.jpg
180,43*KB
3)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_IMG_0076.jpg
193,99*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_IMG_0077.jpg
180,84*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_IMG_0078.jpg
160,69*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_IMG_0079.jpg
201,56*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_IMG_0080.jpg
175,08*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_IMG_0081.jpg
145,52*KB
4)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_IMG_0082.jpg
201,57*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_IMG_0084.jpg
172,02*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_IMG_0087.jpg
176,63*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_IMG_0089.jpg
194,84*KB
-
ciao,
la prima fibbia dovrebbe essere una SA II tipo, abbastanza vissuta. Forse il ponticello d'aggancio è stato risaldato,ma mi sembra OK. La seconda fibbia è per me anche OK. La terza non mi piace neanche un pò e non la vorrei in collezione, mentre la terza è una RODO , secondo me in ordine,e che mi piace più di tutte. Naturalmente prendilo come parere personale. BKG
-
Bkg,mi trovi d'accordo su tutto.Aggiungo che l'ultima mi piace davvero molto.
-
Ho letto da qualche parte che le RODO del primo periodo erano verniciate in feldgrau. vi risulta?
-
Premetto che non sono uno esperto e non posseggo libri dove posso verificare ma la 3° per me sembra buona non potrebbe essere da alto ufficiale per l'uniforme da parata ??
[ciao2]
-
ciao Buzz,
di Rodo Heer ne ho viste verniciate anche di altre tonalità* di verde, ma non saprei se questo corrisponde a diversi periodi di produzione o meno. BKG
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Premetto che non sono uno esperto e non posseggo libri dove posso verificare ma la 3° per me sembra buona non potrebbe essere da alto ufficiale per l'uniforme da parata ??
[ciao2]
Ciao, io ho provato a consultare il catalogo di produzione della Assmann & Sohne e lì ce ne sono un paio che le assomigliano, ma differiscono per il tipo di aquila e per le foglie d'alloro. Spero che il moderatore riesca a illuminarci...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
ciao,
la prima fibbia dovrebbe essere una SA II tipo, abbastanza vissuta. Forse il ponticello d'aggancio è stato risaldato,ma mi sembra OK. La seconda fibbia è per me anche OK. La terza non mi piace neanche un pò e non la vorrei in collezione, mentre la terza è una RODO , secondo me in ordine,e che mi piace più di tutte. Naturalmente prendilo come parere personale. BKG
Arrivo lungo....e quoto quanto detto da BKG.
Buona la Prima e la Seconda..
...la terza è una riproduzione.[:(!]
Ah..La RODO è da tenersela stretta, ancora ben in "vernice"![:D]
Saluti BIGGET[ciao2]