Visualizzazione Stampabile
-
La mia Hitlerjugend
Come promesso a Bigget e soci, posto la mia Hitlerjugend completa di cinturone:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45223720_1.jpg
66,5 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45223820_2.jpg
92,45 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45223921_3.jpg
120,99 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45224042_4.jpg
120,6 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45224217_5.jpg
93,81 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45224314_6.jpg
139,9 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45224423_7.jpg
146,04 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45224532_8.jpg
79,01 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45224622_9.jpg
100,73 KB
-
E questa?Da dove salta fuori?Praticamente mint,un pezzo pazzesco.....ed il produttore del cinturone si chiama come te,da non credere.Complimenti,pezzo eccezionale.
-
ciao,
è una Klein & Quenzer Oberstein,molto bella. Si pensava in passato che queste fibbie fossero false, perchè il codice corretto per le fibbie dovrebbe essere M4 e non M5.
Quello che mi piace di più è il cuoio del cinturone, marcato con il wolfsangel! Complimenti
BKG
-
Klein & Quenzer esatto![;)]
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
E questa?Da dove salta fuori?Praticamente mint,un pezzo pazzesco.....ed il produttore del cinturone si chiama come te,da non credere.Complimenti,pezzo eccezionale.
Eh eh curiosa coincidenza![:)]
-
infatti, il cuoio con quel marchio è pazzesco, bella
-
Un pezzo stupendo, complimenti. [ciao2]
-
Molto interessante il marchio,ricalca lo stemma divisionale delle SS GRENADIER DIVISION " Landstorm Nederland ".
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_image016.gif
7,65 KB
-
ciao Enrico, è un simbolo molto antico, conosciuto come Wolfsangel.
-
Vero! la runa Wolfsangel ( dente di lupo).
Ciao.
-
ciao Enrico,
in realtà* Wolfangel non fa parte dell'alfabeto runico (futhark)ed il significato è gancio/trappola x lupi; il suo uso come simbolo era molto diffuso fra i contadini della Bassa Sassonia. Secondo lo scrittore e poeta Hermann Löns, che iniziò a usare il Wolfsangel dal 1902 nelle il Wolfsangel, tagliola o gancio per i lupi, era uno strumento per catturare questi animali, costituito da un doppio uncino su cui era posta un'esca. Egli scrive che i contadini avevano visto il simbolo osservando i fuochi e le diverse forme che le scintille assumevano nell`aria "vedevano disegnarsi strane rune rosse nell`oscurità*. Si formavano croci che terminavano con uncini.".
Nel Wehrwolf Wolfsangel è usato per segnalare le attività* di guerriglia dei contadini "...Per questo penso dovremmo battezzarci i Wehwölfe e lasciare sul terreno dove abbiamo combattuto l`infamia un segno con tre colpi di scure: uno a destra, uno a sinistra e uno di traverso."
Il simbolo venne poi naturalmente ripreso anche nel periodo a noi collezionisticamente più caro ...