MORTI DI SERIE A, B, C ..........
Ciao a tutti!
seguo il consiglio di Djio, sull'onda dello scalpore della notizia della donazione del sacrario di El Alamien, mi sono posto la domanda: e i poveracci seppelliti ad Est?
Quanti cimiteri di guerra Italiani in Russia, Ucraina, Polonia, Romania, e anche Germania esistono?
Una volta vidi sulla RAI una trasmissione dedicata ad una zona della Germania o della Polonia, si parlava del posto, di questo e di quello, e fu anche nominato un cimitero militare italiano, e la telecamera mostrò un camposanto abbandonato a se stesso: rovi, frattoni, una cosa indecente!
Perchè ci si ricorda solo di El Alamein?,
Perchè chi è seppellito in posti dove le ns lobbies di palazzinari e contrattisti non hanno interessi in loco, non è ricordato?
E si cari miei! avete idea di cosa sarà* la zona costiera davanti ad el Alamein tra qualche annetto? altro che Sharm!
E glie l'hanno dato si il Sacrario!! mica sono fessi!! sapete tutti del boom di viaggi organizzati e non, per la nota località*!!
Hanno odorato il businness! e giù contratti a valanga!
Perchè nella mia nazione sono ampiamente indicati i cimiteri di guerra stranieri, tenuti come giardini!!, e non ho mai visto un cartello di cimiteri militari italiani?
Perchè l'Onorcaduti tedesco organizza per le scuole superiori sessioni di manutenzione ai proprii cimiteri sparsi in tutto il mondo?
Perchè in Nuova Zelanda o in Sud Africa, addirittura sono gli abitanti del luogo che curano o i cimiteri o le cappellette erette dagli allora Italians Prisoners of War?
E ammazza quanto rompo li cojo...... co tutti sti perchè!![boing]
Ciao!
Ivano