Visualizzazione Stampabile
-
M 42 senza Decal
-
ciao, mi dici la taglia e il produttore ?
-
ciao, di sicuro c'è solo il numero :1768
il resto non riesco a vedere perchè puntinato
dalla ruggine, sembra ET e il numero zero assoluto..
però a me non va bene, tra un'po ne posto un'altro
che mi entra ed è un 64..
-
Un 42 vissutissimo,almeno penso.
E penso anche che sia stato "trattato" sia internamente che esternamente.
Riesci a postare la foto di almeno uno,se non tutti e tre,i rivetti e controrivetti interni?
Passa nela stanza delle presentazioni....[;)]
-
Bisognerebbe vedere un po' meglio i particolari, come il soggolo, in particolare la fibbia, e appunto l'interno dei rivetti.
Così a prima vista l'impressione è di un guscio piuttosto vissuto, ripulito e sul quale è stato montato un interno, anch'esso ripulito, forse originale, ma il controcerchio e i relativi rivetti in alluminio, per quel che si vede, mi sembrano contrastare (troppo nuovi) con l'insieme.
-
ciao,premetto che le foto fanno schifo e non si vede la colorazione dell'elmetto, ci sono residue tracce di colore marrone/bruno sopra
al verdone classico,solo che ormai si vede poco anche quello..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_PICT0004.JPG
176,5 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_PICT0006.JPG
175,22 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_PICT0008.JPG
175,68 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_PICT0009.JPG
172,83 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_PICT0010.JPG
177,95 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_PICT0011.JPG
174,83 KB
-
Il primo rivetto che si vede sembra rimontato,il secondo sembra li da sempre.....non so spiegarmelo.Penso che questo elmo abbia il liner originale con alcune parti originali,mentre altre aggiunte successivamente.Inoltre,direi che sia anche palese che abbia ricevuto una profonda pulitura/restauro,sia il guscio che il pellame.
Il soggolo mi sembra originale,ma trattato anch'esso.
-
ciao Mulon, non lasciarti ingannare dalle foto..
una è con flash perchè se guardi bene hanno tutte e due lo stesso tipo
di piegatura.. aspetto che mi dice Piesse..
-
No,non è una questione di pighe,ma proprio di patina/ruggine/ossidatura,su uno presente e sull'altro no[;)]
-
L'elmetto è stato ripulito e probabilmente passato con qualche prodotto conservativo, e su questo non ci piove.
Però mi sembra che tutti i componenti siano originali. Bello il marchio Rbnr del soggolo.
Direi che se fosse stato un po' più "sporco" anche a Giancarlo avrebbe fatto un effetto migliore[8D]; a me, nell'insieme, sembra un onesto M42.