Visualizzazione Stampabile
-
dubbio copricapo GIL
ragazzi, una domanda, ho preso ultimamente un fez rigido tipico del partito, ma questo ha in fronte il fregio della GIL, così:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...GIL%20%201.jpg
96,75*KB
il fregio è dorato e fissato tramite delle linguette alla falda del fez.
ho cercato tra i testi che ho, ma non ho trovato qualcosa che gli somigli. cioè secondo me è da avanguardista, ma gli avanguardisti non avevano il fez all'ardita o quello floscio a bustina??
che ne dite?
-
-
Ciao Squadrista!
A mio parere è rimontato il fregio, non ho mai visto fez con il fregio GIL in lamierino...
Sembra un fez da partito più che altro.dietro al fregio GIL si nota la sagoma del fregio originario da partito?
-
ciao Jack,
il fregio non ha lasciato molto la forma sulla falda del fez, però di fregi precedenti io non ci ho fatto caso
guarda inserisco anche una foto del dettaglio del fregio, riesci a notare qualcosa?
http://img440.imageshack.us/img440/9541/hpim3061lj6.jpg
-
il tipo di fregio fssato a lamelle e dorato che tipo é??
-
Direi che i due pezzi sono originali,ma rimontati senza rispecchiare nessun modello usato all'epoca.
-
ciao 128legio grazie
ho smontato il fregio, e tolto completamente.
la forma del fregio sul fez si nota e anche abbastanza nitidamente
viste le condizioni generali del fez, molto buone potrebbe essere li da molto tempo (data la presenza di un piccolo strarerello di "lanicchio" tra il fregio e il fez).
PS
mi è venuta questa malsana idea, potrebbe essere da graduato?? non linciatemi per favore
-
Hai fatrto bene a smontarlo, se trovi un fascio in canutiglia puoi cucirlo al fez per renderlo consono...CIAO!
P.S. Il fregio che hai non è dorato ma penso solo usurato, i fregio gil dorati per ufficiali erano in canutiglia e non in lamierino.
-
l'ho smontato ma poi c'è l'ho rimesso, per adesso sta così, quando trovo un fascettino belin vedrò di cambiarlo
-
Re: dubbio copricapo GIL
ciao a tutti,
oggi giravo su ebay, e ho visto un fez simile al mio, che dite?? altro rimontaggio a caso??
il fregio è comunque differente
Fotografie tolte dal moderatore poichè vanno contro il regolamento di WW