Visualizzazione Stampabile
-
Alpino caduto
Oggi girando nel solito mercatino di cianfrusaglie, sempre alla ricerca di qualche medaglia per arricchire la mia collezione, mi è caduto l'occhio su un mucchio di roba buttata per terra da dove fuoriusciva,quasi a volersi liberare dai quei improbabili compagni di avventura,che erano carte, pupazzetti di plastica e altre cose brutte e inutili, una modesta cornicetta con la foto di un alpino.
Presa in mano, e tolta un po' di polvere incrostata mi ha colpito subito la scritta eseguita a penna posta sotto la foto "Morì per la P. il 30 ottobre MCMXVI".
Ho provato un forte moto di tristezza e rabbia nel constatare come questa foto che meritava certamente un posto migliore era buttata in mezzo ai rifiuti mentre delle riviste, con personaggi del "Grande fratello",erano poste in bella mostra e ben salvaguardate dal venditore.
Comprata, portata a casa e pulita ho deciso do postarla per dare a Berardini Emilio dell'8°Rgt. Alpini (questo dato l'ho trovato su internet) morto per la Patria il 30 ottobre 1916 l'onore che merita e il nostro ringraziamento per il suo sacrificio.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._cornice-1.jpg
162,43*KB
-
..ottima soluzione la tua, è capitato anche me e molto spesso, di rinvenire foto altrettanto belle che conservo con cura e rispetto. Stiamo diventando un popolo senza storia, tocca a noi riproporla in maniera obiettiva ed adeguata, complimenti Sal
-
Onore all'Alpino Berardini Emilio dell'8°Rgt. Alpini...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
..ottima soluzione la tua, è capitato anche me e molto spesso, di rinvenire foto altrettanto belle che conservo con cura e rispetto. Stiamo diventando un popolo senza storia, tocca a noi riproporla in maniera obiettiva ed adeguata, complimenti Sal
Concordo con te,Sal e quoto le parole di Viper 4.Onore all'Alpino Berardini che "ha posato lo zaino ed è andato avanti"(modo degli Alpini per indicare i camerati che hanno raggiunto il Signore Delle Cime).
-
Citazione:
Quoto in tutto e per tutto!
-
Onore ai nostri cari e valorosi Alpini caduti per la patria. Hai fatto benissimo ad acquistare quella foto,bravo
-
Quello è un pezzo che mi piacerebbe avere, bravo sono sicuro che ne avrai cura!
[ciao2][ciao2]Franz
-
-
Citazione:
Quoto quanto detto e aggiungo che hai fatto bene a prenderla così sarà* conservata nella maniera giusta.
Onore al nostro alpino Bernardini.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Quello è un pezzo che mi piacerebbe avere, bravo sono sicuro che ne avrai cura!
[ciao2][ciao2]Franz
Bravo!
Ciao.
Val