Visualizzazione Stampabile
-
M1 identificazione!
-
Potrebbe essere un elmetto da Brigadier General della Riserva del Texas?Il guscio direi che è bellico.
-
Ottimo per il guscio!!
Ma questa riserva texana ha combattuto in Italia!!?? [:187]
-
Non credo.Anche perchè la colorazione degli elmetti non era quella e quando i riservisti andavano in linea utilizzavano gli elmetti nella tipica colorazione tipica della fanteria.
-
Un pezzo davvero molto interessante, di cui però non so nulla, è il primo che vedo di questo genere.
-
ineffetti è particolare e poi la vera chicca di questo elmetto è il fatto che il Generale era un Italoamericano!!
-
io credo che abbia a che fare con la polizia federale......comunque è un oggetto carino e senza dubbio originale nel suo genere.....e credo anche a vedere dalla decal non troppo lontano se non coevo al secondo conflitto mondiale......bravo mi piace
-
Ad un primo colpo d'occhio pensavo ad un riutilizzo da parte della VAM (Vigilanza armata aeronautica militare italiana) nel dopoguerra, per via del classico colore blu, solo che la stella e l'adesivo laterale non c'entrano.
Di sicuro è un M1 ganci fissi prodotto in periodo bellico, come anche il liner, per tutto il resto possiamo fare un sacco di supposizioni. Il soggolo del guscio è stato fatto con materiale con non c'entra nulla con l'originale, anche se le parti metalliche lo sono.
-
Molto bello e particolare, è il primo che vedo di questa tipologia. [ciao2]