Visualizzazione Stampabile
-
Schirmmutzen ufficiale trasporti?
-
Interessante.
Penso che il copricapo sia originale,ma non sono assolutamente un intenditore,urge il parere di qualche esperto.
Puoi mettere qualche foto a fuoco dei fregi?
-
-
Il colore del Waffenfarbe potrebbe essere trasporti o medico (quest'ultimi avevano il Waffenfarbe blu scuro bisogna vedere se non è sbiadito con il tempo)..
-
no e blu chiaro tendente al cobalto ...insomma quasi turchese...no il colore nn mis embra scolorito perche e costante
-
Il waffenfarbe penso sia dei trasporti,essendo più chiaro.
Quindi,tutto ciò che comporta questa categoria.
-
A dover di cronaca, era presente nella Heer anche una terza tonalità* di blu, intermedia tra il blu pervinca ( scuro ) degli Ufficiali medici e l' azzurro chiaro dei Trasporti : si tratta del Blu dragone ( DragonenBlau ) appartenente agli Ufficiali dei servizi d' Intendenza ( 1944 - 1945 ).
Sembrerebbe proprio questa tonalita', ma vedo un marocchino marcato 1938 ... che pero' potrebbe essere stato montato anni dopo la marcatura ...
@ Ussaronero : la foto nr. 3 dall' alto se possibile andrebbe fatta rovesciata e con la cucitura del marocchino bella evidente ... e piu' nitida ! [8)]
Fritz C. [ciao2]
-
nel week mando foto piu dettagliaste...cmq sull originalita del cappello mi pare siamo daccordo che ci sia giusto?