... ho fatto un sacco di tentativi inutilmente: qualcuno sa come interrogare il sito per avere notizie di un caduto tedesco? volevo seguire un paio di santini di soldati tedeschi.....
Visualizzazione Stampabile
... ho fatto un sacco di tentativi inutilmente: qualcuno sa come interrogare il sito per avere notizie di un caduto tedesco? volevo seguire un paio di santini di soldati tedeschi.....
Ciao musafa,
la ricerca parrebbe gratuita; in teoria si fa così:
clicca su qui:
http://www.volksbund.de/graebersuche/content_suche.asp
compila in questo modo:
Nachname: Cognome del caduto
Vorname: Primo nome del caduto
Geburtsdatum: Data di nascita del caduto
Todes-/Vermisstendatum: Data di morte
Geburtsort: Luogo di nascita (credo si possa omettere se hai messo gli altri dati sopra perchè relativo a una ricerca di caduti riferiti a un solo luogo di nascita)
Clicca su: Suche beginnen (Avvia la ricerca)
Ti si apre questa pagina.
http://www.volksbund.de/graebersuche/fragebogen.asp
compila in questo modo:
Anrede: clicca su Herr
Vorname: inserisci il tuo nome
Nachname. Inserisci il tuo cognome
Straße / Nr.: Inserisci la tua Via e il numero civico
Land / PLZ / Ort: Inserisci I , il tuo Codice Postale e il tuo Paese
E-Mail: Inserisci la tua mail
Spunta Geschichtliches (Significa che il motivo della tua ricerca è interesse storico)
Spunta Ich erkläre mich mit den Bestimmungen zur Datenverarbeitung des Volksbundes Deutsche Kriegsgräberfürsorge e.V. einverstanden.
Clicca su: zur ergebnisseite (vai al risultato)
ranville
Ciao Ranville,
Magnifico! Che grande aiuto!
Ho già* intentato alcune volte fare delle ricerche, ma come non capisco il tedesco sono stato costretto a desistere...
Adesso sarà* più facile.
saluti
Luis[ciao2]
.... grande Ranville!!!!! tuo debitore.....
Anche se fino adesso non ho mai avuto bisogno di fare questo tipo di ricerca volevo ringraziare Ranville per l'utilissima spiegazione che ha dato.
Danke [:)]
Ottima segnalazione, grazie a questo database sono riuscito a reperire molte informazioni su alcuni soldati caduti di cui possiedo i "santini" commemorativi.
Ciao.
Ho provato questa sera a inserire i dati di un santino, di un ragazzo ucciso nel ostfront nel 1942...
Ho fatto tutti i passi...ma il risultato non e' aparso subito...
Sarà* che il Volksbund ci manda tramite e-mail il risultato della nostra ricerca?
[?]
Luis
.... attento a inserire bene i cognomi.... anche a me non andava fino a che non li ho messi correttamente co le vocali con l'umlaut (i puntini sopra).....
Super Ranville, te la daranno stà* medaglia prima o poi......
[ciao2]