Visualizzazione Stampabile
-
battle dress inglese
visto che dalle mie parti ci sono stato molto gli inglesi, mi piacerebbe fare un manichino di un soldato di sua maestà*.
Per questo vorrei iniziare a capire innanzitutto il famoso battledress britannico.
ho visto che si distinguono per Patterns, ma non ho trovato molte informazioni a riguardo.
che ne dite mi date una mano??
-
-
fondamentalmente di battle dress della seconda guerra mondiale ce ne sono due tipi:
pat.37(bottoni nascosti)
pat.40 (bottoni visibili)
ci sono miriadi di fabbricanti inglesi,canadesi,sud africani,usa etc etc...
-
Il P40 viene chiamato anche "Austerity Pattern".Ad ogni modo guardando i topic contenuti nell'Index capirai molte cose.
-
grazie ragazzi ora mi metto a spulciare tutti gli altri topic, è difficile a trovarsi?? quanto viene un battledress??
esiste una versione postbellica molto simile a quelli di origine bellica??
-
greci degli anni '50, sono identici al cosiddetto pattern 1937, con una colorazione più vicina a quelli canadesi che a quelli britannici
-
Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
greci degli anni '50, sono identici al cosiddetto pattern 1937, con una colorazione più vicina a quelli canadesi che a quelli britannici
Quoto Loupie, però sono diventati difficili da trovare. Se ne trovano invece parecchi olandesi, di colore e taglio identico al Pattern 37 canadese, le taglie però si fermano massimo alla 50.