Visualizzazione Stampabile
-
fonogramma prioritario
... giungemi notizia fonti certe marinarsen Taranto abet ceduto at armeria nazionale 10000 enfield ad prezzo 10 Euro at pezzo n.1 mk3 et n. 4 mk1 semialt trainer semialt pezzi da parata et relative baionette attendonsi ulteriori sviluppisemialt speranzosi che in tale stok
non siano comprese restanti C99 Mauser dotazione marina alt Prego
istruire personale dedito at collezionismo in ordine at acquisizione
quanto specificato alt fine Savoia 1948
-
azzolina! GRAZIE della notizia Savoia!
-
...state attenti a quelli di venezia e genova..........
-
Azzz. molto interessante semialt mauser marina 99 est tutte tritate hat pressa SMAL Terni anni 70 et 80 alt
Speranza est destinata at non trovare accoglimento alt
Forse qualche enfield buono semialt interrogativo passo
-
... in buona sostanza questi pezzi saranno immessi sul mercato?
si seguirà* alla stessa maniera per l'alienazione dal servizio di garand e BM59 non sarebbe meglio che i collezionisti li acquisiscano
direttamente dalle caserme senza necessità* di ammassarli a terni o a Cricignano con il conseguente aggravio di spese per il trasporto e stoccaggio? Certo che se questo diventa una consuetudine non si potranno più avere i prezzi politici di Terni,
Walzi ma quante C96 tra marina ed aereonautica si sono salvate dalle presse di Via B.Brin ? Ciao A presto Savoia1948
-
Savoia parla di stoccaggio a Gricignano (CE) significa che c'è un punto di raccolta e basta o funziona come Terni?????
-
Molto interessante, mi aggiungo a comitiva per eventuali risvolti commerciali....[:)][B)][:)][:)][:)]
-
Un primo lotto di 10.000 Enfield se lo è aggiudicato la Euroarms , sembra che una buona metà* verrà* ceduta a commercianti esteri, la rimanente parte prima o poi arriverà* nelle armerie italiane.
Si parla di un secondo lotto che verrà* battuto all'asta nel 2006 .
Fonti non confermate danno come tuttora giacenti presso gli arsenali della MM varie tipologie di pistole Beretta.... niente Mauser 1899
purtroppo.
Un saluto dall'ultimo arrivato
axel 1899
-
Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
... in buona sostanza questi pezzi saranno immessi sul mercato?
si seguirà* alla stessa maniera per l'alienazione dal servizio di garand e BM59 non sarebbe meglio che i collezionisti li acquisiscano
direttamente dalle caserme
Walzi ma quante C96 tra marina ed aereonautica si sono salvate dalle presse di Via B.Brin ? Ciao A presto Savoia1948
Mi duole contraddirla ... Terni non mi risulta abbia mai ceduto BM59 , (quanto meno attivi, ancorchè privati della modalità* full auto) ... forse qualche disattivato ma non ne ho mai incontrato uno ...
sulle mod. 1899 superstiti ... a memoria, il dott.Fortunati, nella sua monografia, le stima in 1500 / 2000 ... ma ribadisco: cito a memoria.. e la stessa perde i colpi [:I]
saluti
axel 1899
-
...non ti duolere caro axel so bene che Terni non ha mai ceduto BM personalmente auspicavo che, quando sarà* il momento e previa riduzione a semiauto, i pezzi potessero essere acquistati direttamente dalle Caserme che le hanno ancora in carico, Complimenti per la tua piacevole animosità*, Ciao Savoia1948