Visualizzazione Stampabile
-
giacca KM?
il settore tedesco non mi vede esperto (anche x motivi economici) ma un amico aveva in soffitta questa giacca strana che su 2 piedi ho pensato essere tedesca di marina per l'ancora sui bottoni (che le foto non sono riusciti ad ingrandire. I vostri eventuali pareri servirebbero solo a chiarire a che tipo di reparto apparteneva l'austriaco che la indossò
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...11910_div1.JPG
77,7*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...11958_div2.JPG
66,4*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...12049_div4.JPG
54,95*KB. Grazie
-
Caspita è che ti esce dalla soffitta udinese, una splendida, intonsa giacca da artiglieria costiera tedesca.
-
Una bellissima M40 della Kusten-Artillerie! Un bel manichino, le spalline ed un bel distintivo e vedrai che capolavoro che viene![;)]
-
Bè purtroppo non è mia...E' di un caro amico che dopo una sbornia colossale con un austriaco si è fatto dare qc dei bei tempi del padre di questi. La motivazione è che non gliene fregava niente e anzi in futuro (quando non ci sarebbe stata più la madre) si sarebbe volentieri liberato di altre cose. Purtroppo i due è da un pezzo che non si sono visti ed il mio amico tiene questo cimelio in soffitta (speriamo lontano dalle pantegane...)
-
Potresti postare qualche foto migliore per apprezzarla meglio?Dai[;)]
-
Eh infatti, dai che sono curioso anche io!
-
grazie per le vostre risposte! purtroppo le foto le farò solo quando mi capiterà* di visitare il propietario, non disperate...intanto vi chiedo una curiosità*: gli alleati in normandia nel 44 si trovarono di fronte anche truppe che potevano indossare queste divise (penso alle artiglierie del vallo atlantico)? o è una divisa per truppe dello scacchiere mediterraneo? Grazie e alla prossima
-
Nello scacchiere mediterraneo ci sono state di sicuro, come testimoniano alcune rarissime fotografie a Venezia e probabilmente anche in altre zone calde, nella versione però tropicale.
Riguardo alla Normandia non so dirti di preciso ma potrebbe non essere improbabile.
-
Allegati: 2
Re:
Salve a tutti,
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Nello scacchiere mediterraneo ci sono state di sicuro, come testimoniano alcune rarissime fotografie a Venezia e probabilmente anche in altre zone calde, nella versione però tropicale.
Esistevano unità* di Artiglieria di Marina anche nel settore tirrenico.. il 616° Marine Artillerie Abteilung ad esempio presidiava l'Isola d'Elba e Piombino.. le uniformi non erano solo tropicali ma, specialmente nella stagione fredda, i marinai indossavano la stessa tenuta presentata da Ciccio. Un particolare: la bella giubba in panno mostrata manca delle controspalline con granata alata..
Sotto: giubba tropicale da artigliere di marina, 616°MAA, Isola d'Elba 1944.
Un caro saluto,
:P
-
Re: giacca KM?
Ottima integrazione Bacchiola....mah..dimmi,è tua?Quesat si che sarebbe una sorpresa,almeno per me!Non mi ricordavo di questa tua passione [264