Visualizzazione Stampabile
-
M42 ET64 single decal
Il mio M42 è finalmente arrivato, un 42 ET64 single decal che ha tutte le caratteristiche per essere un pezzo di cui non ci si stanca (presto perlomeno). Quest M42 proviene da una delle più prestigiose collezioni d'oltre oceano da un altrettanto prestigioso collezionista che ci ha messo più di un mese per convincersi di cederlo, alla fine sono riuscito a riportarlo in Europa ed è qui.
L'elmo è fantastico, 98% di vernice e decal, un liner vissuto e sudato quanto basta e firmato, il soggolo è anche di un raro e spesso contraffatto produttore "Bielefeld 1941" ed ha, come vedete in foto, la parte corta mancante della fibietta ma con un particolare che in un certo senso la rende particolare; il rivetto è stato cambiato d'epoca sul campo da un'altro più grande non da soggolo, con una scritta PAFF.
Il liner in zinco è marcato DRP 1940 e a detta del collezionista che l'aveva prima fà* suppore che si tratti di uno dei primissimi M42 prodotti nel 42; inutile dire che liner, rivetti, soggolo, pelle e resto sono assolutamente originali d'epoca e mai toccati.
Capisco che molti sono in ferie ma posto ugualmente questo 42 per tutti coloro che accedono ancora al forum; le foto che sto allegando ora sono quelle fatte dal precedente proprietario ma appena avrò tempo posterò anche le mie nei paricolari minuziosi.
Spero vi piaccia.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...134_42%203.jpg
40,16*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...215_42%205.jpg
37,57*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...330_42%207.jpg
66,41*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...443_42%209.jpg
57,25*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...61_42%2012.jpg
37,9*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...73_42%2013.jpg
41,68*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...59_42%2014.jpg
50,66*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...25_42%2015.jpg
64,48*KB
-
E beh Pino,con questo hai fatto Bingo.Un elmo eccezionale,"parla" ancora a distanza di tutti questi anni.
La decal è da paura,il guscio anche,l'interno è vissuto ma il giusto.Davvero un bel pezzo,intonso,da vetrina.....e di cui non ci si stanca,mi trovi d'accordo!
Bravo.
-
Grazie Gianca, è stata dura ma alla fine è quà*, il tizio non voleva mollarlo
-
E te credo che non volevo mollarlo.....e che belle foto[:D][:D][;)]
Mi sto riguardando i vari dettagli,è veramente bello.La patina tra soggolo e guscio è impressionante.
Che dici,riuscirai a postare qualche foto nel dettaglio del soggolo,soprattutto della marchiatura?
-
sì Giancarlo il problema è che per ora sono troppo occupato con cose familiari e non ho tempo, appena potrò farò un reportage nei particolari minuziosi ma forse il soggolo posso anche ora, vediamo, abbi pazienza
-
per i miei gusti questo è uno dei 42 sd più belli che ho mai visto, decal e patina sono ottimi, cosi come il liner e tutto il resto!questo elmo è un pezzo stratosferico Pino!!!
-
Dimenticavo: il fatto che sia uno dei primi 42 è confermato dalla posizione del marchio Et ancora nella falda laterale e che non è stato punzonato con la sigla ckl........poi ora che ci penso tempo fa avevo un 42 sd et con le stesse caratteristiche e con cerchio anch'esso datato 40, preso in francia!
-
-
Grazie Franz sono contento come non mai e poi è merito anche tuo per il contatto[;)]
-
Stupendo,il soggolo è stupendo.Ottime queste immagini aggiuntive[:264]