Dal fronte alpino giugno 1940
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho visitato il forte francese Traversette (le foto le ho appena postate nella sezione fortificazioni) e ho trovato alcuni oggetti, tra cui questi che non sono riuscito ad identificare:
in alto è una batteria ma non so di quale nazionalità*, stessa cosa per quel guanto che forse è d'artigliere in amianto. Tra i due c'è un oggettino che sembra un anello (la parte chiara è d'alluminio verniciato di bianco e attaccato vi è un tubettino di rame filettato solo per qualche millimetro)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...12205233_w.jpg
75,96*KB
Re: Dal fronte alpino giugno 1940
BENE TI RISOLVO IL DILEMME DEL TUBICINO CON ANELLO IN ALLUMINIO
ricordatevi che noi nel secondo conflitto utilizzavamo armi del primo anzi 800
trattasi di sicura x granata da fucile (quella con elichetta)
era innestato sull'ogiva e l'anello era rivolto verso il basso con una piccola farafalla di blocco
Allegati: 2
Grazie mille MP, avrei voluto postare le immagini più in dettagio già la settimana scorsa ma ho avuto problemi ad entrare con la nuova password fino a ieri. Sai dirmi il nome della granata da fucile in questione?
Ad ogni modo ecco le foto (in realtà scannarizzazioni):
[attachment=1:bz2yx3ii]scansione0003.jpg[/attachment:bz2yx3ii]
[attachment=0:bz2yx3ii]scansione0004.jpg[/attachment:bz2yx3ii]
Ciao e scusate ancora per il ritardo
esatto hanno lo stesso sistema
anzi se posso oggi postero' una foto di un oggetto molto strano trovato durante gli scavi.
ciao
mp cougar, esatto un cavolo, cerchiamo di dare informazioni precise, altrimenti evitiamo di scrivere cose inesatte. ci sono centinaia di pezzi che hanno una sicura del genere.
Ciao
sono un po' ingnorante in materia di bombe d'aereo e quindi vi farò una domanda che potrà* risultare idiota: la linguetta della MTR immagino venisse tolta prima di sganciare e quindi non sarebbe dovuta rimanere a bordo dell'aereo? :?: