Re: Carro armato? Trattore?
[264 visto il tipo dei cingoli sicuramente non è nato come mezzo agricolo e anche la cabina ,pur sembrando posticia, denota un'origine militare(bottola sul tetto); un carroarmato forse nò (in genere hanno il motore posteriore)ma un trattore d'art. senz'altro [22050002 (stasera guardo bibbia) [00016009
Ciao, non ho i testi sottomano, però posso ugualmente confermarti che si tratta di un veicolo d'origine militare sovietica, non ricordo se si tratti semplicementedi di un trattore d'artiglieria o di un mezzo d'opera.
L'ho già* visto in un'altro topic, è un trattore di artiglieria modificato per usarlo nei disboscamenti .
Ciao
Andrea
Ah per disboscare..non avrei mai potuto arrivarci [142
Grazie a tutti! [00016009
Ciao Sandmann, ho effettuato un veloce controllo e posso confermarti che si tratta di un modello di trattore inizialmente utilizzato per il traino di artiglierie e successivamente usato dopo modifiche dai militari quale bulldozer, scavatore per trincee, e tanti altri scopi del genio. Le denominazione e le sigle variavano a seconda dell'uso per cui nasceva il mezzo, comunque alla fine degli anni 50.
Dopo la cessione da parte dei militari i civili riuscirono ad inventare migliaia di altri usi diversi tra cui evidentemente il disboscamento. Non direi però che sia nato per il disboscamento.
E' lui o non è lui.......ceeeerto che è lui!!!! (o quasi)
Il quasi è d'obbligo, specie se consideri i 3 ruotini reggicingolo che nel tuo non ci sono.
Diciamo che gli rassomiglia molto,ma si sà*,i russi hanno scopiazzato molto,soprattutto dai tedeschi,hò da qualche parte una foto che ritrae 2 di questi cosi con livrea mimetica e targa della WH,mentre vengono scaricati da una nave da trasporto nel porto vecchio di Trieste,appena la trovo,la posto;il treno di rotolamento rassomiglia di più a quello di un PzKpfW III che non a un carro sovietico,cmq ci sei andato vicino. [249