Allegati: 1
una BMW.....ma che modello? R35
posto la foto di questa bmw in afrika 1941 [17 .....la foto è mia [916
mi sapreste dire dai segni sui patrafanghi a quale unità* della croce rossa apparteneva e sopprattutto il modello della moto.
aspetto delucidazioni e speriamo di rintracciare l unità*
re: una BMW.....ma che modello? R35
Non lo so che modello sia,ma la foto è una figata immane,complimenti [264
Gli si era staccato il motore?
Bella a me sembra una BMW R35. [00016009
Complimenti Walter, bellissima foto!
Anche a me pare una BMW R35.
Il simbolo che si vede sul parafango è un'insegna tattica. Indica che il veicolo apparteneva alla 1a. Compagnia di un Battaglione Anticarro (PAK) Motorizzato. Sopra la croce rossa del carrozzino si vede invece una V rovesciata. La scansoine non è molto nitida, ma se sotto la V rovesciata è dipinto un piccolo pallino bianco (dovresti distinguerlo nell'originale) allora è sicuramente il simbolo della 25a. Divisione di Fanteria Motorizzata. In questo caso la moto apparterrebbe al 25. Battaglione Anticarro (motorizzato) aggregato a quella divisione.
Ciao!
Ermas
grazie x le informazioni....è solo un pezzo della foto!non riesco a postarla tutta perchè è troppo grande
una BMW R35? io sapevo R75, siete sicuri?
strana motosidecar, quelle della sanità* di solito avevano degli "accrocchi" sul carrozzino per montarci sopra la barella.
interessante foto Manu
Saluti
Die Nadel
Allegati: 1
Dunque, dalla targa, il veicolo appartiene al Wehrkreis VIII di Breslau.
L'unità* di appartenenza è la 2^ Divisione Panzer, infatti il simbolo marchiato pare proprio questo:[attachment=0:2xx0h6ho]2divpz.jpg[/attachment:2xx0h6ho]
Un saluto
Effettivamente sembra questa
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Effettivamente sembra questa
Non so, la moto potrebbe anche essere ma il passeggero mi crea problemi. Sicuramente la divisa è fuori ordinanza a meno che non sia la rarissima DAK "balneare"
Ciao
Andrea