Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
M42 ef64 "Soft" Camo
inserisco le foto di questo pezzo recuperato oltre ocenao, il mimetismo non è appariscente e si appezza bene solo con luce naturale, realizzato con un tono di verde ed uno di marrone rossiccio, ma è pur sempre unpezzo che si quo definire tranquillamenter combat. l'elmo è completo tanne che per il laccetto della cuffia in pelle,tutto sommato è in buone condizioni anche se la parte lunga del soggolo è spazzata e la fibbia non è quella canonica per i 42 prodotti da altre ditte. quest'aspetto mi incuriosisce molto perchè ho avuto un'elmo m35 ef con una stana fibbia sempre d'epoca, sarebbe interessante capire perchè!
-
Re: M42 ef64 "Soft" Camo
me lo ricordo Franz e anche bene, un camo combat che va sicuramente apprezzato in una bella giornata di sole, al buio non è molto appariscente ma alla luce quel verde chiaro spunta fuori e lo rende molto interessante, un elmo genuino che fa la sua figura con bella patina e bel liner; perchè dici che la fibietta del soggolo non è da 42 ? A me sembra regolare, un soggolo con fibbia in ferro, se non ricordo male, verniciata, ideale per quel tipo di elmi.
-
Re: M42 ef64 "Soft" Camo
intendevo dire che non è la normale tipologia di fibbia che si riscontra sui 42 o che uno si aspetta di trovare, ma cmq non è la prima che vedo e se non sbaglio sempre montata su 42 , ma sfortunatamente non ricordo i produttori! cmq si la fibbia è in ferro ma non è verniciata!
-
Re: M42 ef64 "Soft" Camo
-
Re: M42 ef64 "Soft" Camo
il mimetismo "non appariscente" penso sia sinonimo della sua genuinità*.
ottimo camo franz [00016009
-
Re: M42 ef64 "Soft" Camo
Ciao Franz!
Complimenti! Un altro bell'elmo per la tua collezione. Mi sembra genuino e completo. Se puoi magari fai qualche foto alla luce del sole. Penso che solo così si riesca ad apprezzarlo in pieno. Personalmente, se e quando avrò tempo, fotograferò tutti i miei elmi con la luce solare. In particolare il KM DD, così si potrà* finalmente vedere bene la decal dorata!
Complimenti ancora!
Silvio/Terry
-
Re: M42 ef64 "Soft" Camo
Tutto ok,davvero bello [264
-
Allegati: 10
Re: M42 ef64 "Soft" Camo
inserisco alune foto in dettaglio!
-
Re: M42 ef64 "Soft" Camo
Queste ultime foto sono davvero belle.Non riesco a capire se la decal è coperta o abrasa!
-
Re: M42 ef64 "Soft" Camo
da quello che posso vedere la decal è sotto , anche se al momento dell'applicazione del mimetismo era già* abbastanza usurata. la parte bianca a vista è dovuta alla rimozione di un disegno(trasferello o qualcosa di simile) a forma di croce di ferro che ha portato via il disegno del rapace, e che probabilmente era stato messo da un reduce.