Visualizzazione Stampabile
-
Lucidare otturatore
Il titolo dice gia' tutto.Il mio problema sarebbe che l'otturatore del mauser che ho preso ha delle antiestetiche macchie di ossido [22 (no ruggine,macchie grigio scuro...).Ho provato con paglietta e olio (anche quello di gomito,ed in abbondanza anche...)ma niente.Dischi di tela?Altro?
Ringrazio anticipatamente.....
-
Re: Lucidare otturatore
Se sono solo macchie potresti andare di Dremel e spazzolina ma bisogna considerare lo stato dell'otturatore nella sua interezza. Mi spiego meglio, se togli la macchia e lasci il resto com'era risalta troppo. Dovresti sfumare la spazzolatura. Se fossero invece tante e toste una passata di carta smeriglio su tutto il pezzo è l'unica soluzione.
Cerca di usare una granitura fine per togliere ed una ancora più fine per rifinire. Non esagerare con la finitura perchè se no ti trovi un pezzo a specchio che in genere stona.
Ciao
Andrea
-
Ho avuto lo stesso problema su uno sporting mauser otturatore M93, risolto con una spazzola apposita per lucidare l'acciaio inox da applicare sul mandrino del trapano, credo sia in feltro e non è abrasiva, il risultato è stato eccellente.
saluti forcean
-
Se le macchie sono dovute ad un'aumento della porosità* della superfice difficilmente potrai eliminarle senza usare spazzole abrasive....
Io uso il minitrapano con la spugna abrasiva marrone, si trova un pò in tutti i negozi di bricolage. Ti rimane una finitura satinata che puoi eliminare con la psazzolina in filo di acciaio rigorosamente non ottonata. rende la patina ed aumenta la resistenza alla ruggine compattando gli strati superficiali.
[00016009