Allegati: 2
Fallschirmjäger a Riva del Garda
Dall'etā* di 7/8 anni la mia famiglia ha fatto parecchia vacanze sul Lago di Garda. Erano gli inizi degli anni '60 e giā* la presenza turistica tedesca era massiccia. Con il tempo mi sono domandato come mai la zona era cosė frequentata dai teseschi ricordandomi che alcuni di loro erano mutilati e/o con vistose cicatrici.
Acquistando queste due foto, e non solo queste, ho capito il perchč. Nel periodo di guerra la zona era un enorme ospedale o zona di riposo per i feriti germanici.
Non sono sicuro che siano dei Fallschirmjäger, ma dalla divisa direi di si, ecco le 2 foto.
ciao
Maur [icon_246
Re: Fallschirmjäger a Riva del Garda
Quelli con i pantaloni con il tascone potrebbero anche essere dei piloti della Luftwaffe e quella tasca cosciale poteva essere per le carte di volo.Vedendo il colore direi che si tratta di una divisa tropicale,la classica utilizzata durante la campagna d'Italia,ma non mi risulta questa tasca nella divisa dei Fallschirmjager.
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Quelli con i pantaloni con il tascone potrebbero anche essere dei piloti della Luftwaffe e quella tasca cosciale poteva essere per le carte di volo.Vedendo il colore direi che si tratta di una divisa tropicale,la classica utilizzata durante la campagna d'Italia,ma non mi risulta questa tasca nella divisa dei Fallschirmjager.
Giusta osservazione, avevo dei dubbi anche io, ma chi me le ha date dice che sono parā*.
Maur [icon_246
Allora,la risposta mi č venuta guardando a casa di un amico un catalogo di vendita per corrispondenza di materiale da rievocazione.Sembra una sciocchezza,ma spesso,vista l'ormai grande scrupolositā* nel produrre questo materiale,si riescono ad ottenere informazioni interessanti.Bene,si tratta proprio di un reparto di Fallschirmjager.A quanto pare sulla divisa in cotone kaki vi era la tasca cosciale.