Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
K.M. the best.......
Le fibbie K.M. come si sa sono piuttosto rare,le più comuni sembrano essere quelle in alluminio dorato;qui posto la più bella ( a mio avviso che mi sia mai capitata ) è in ottone stampato 2 pezzi con linguetta marcata 1938 ludencheid ed il timbro di accettazione.
-
Re: K.M. the best.......
Vero,parlando con diversi collezionisti di fibbie spesso si lamentano della difficoltà* nel reperire queste fibbie della KM.
La tau è davvero bella e saporosa,il logo della KM è pazzesco.Bella davvero! [264
-
Re: K.M. the best.......
E' una delle due che ho tenuto,selezionata in 20 anni di ricerche e viene dalla Francia.
-
Re: K.M. the best.......
20 anni di ricerche? [22 [22 [22
Grazie della risposta Mirco!
-
Allegati: 1
Re: K.M. the best.......
Ciao Mirco,
mi dispiace sempre molto intervenire per fare il "guasta feste" , ma credo che una corretta informazione agli altri collezionisti sia un obbligo da parte di chi ha potuto maturare una certa esperienza nel settore.
La fibbia che hai postato e' una replica, i cui primi esemplari sono apparsi probabilmente tra il '70 e '80, a cui qualche furbo ha applicato quella che sembrerebbe a prima vista una "tab" originale di R.S. & S. con marchio di accettazione della KM.
In allegato le foto del mio esemplare per l'opportuno confronto : considera che ne esistono anche versioni con "roundel" applicato con 2 (o 3) punti di saldatura (tecnica mai utilizzata per fibbie militari).
Cari saluti
Ric
-
Allegati: 1
Re: K.M. the best.......
Le caratteristiche che la differenziano da una produzione originale sono ancora piu' ovvie, osservando il retro....
-
Re: K.M. the best.......
Non posso che quotare BCollector. [11
...aggiungendo che purtroppo l'applicazione di un Tab originale spesso fa si che repliche, più o meno ben fatte..., vengano credute originali. [213
Per cortesia se puoi, posta anche il retro.
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: K.M. the best.......
-
Re: K.M. the best.......
Come non è la tua?Nel primo post affermi di sì!!! [137 [137 [137
-
Re: K.M. the best.......
Citazione:
Originariamente Scritto da mirco
E' una delle due che ho tenuto,selezionata in 20 anni di ricerche e viene dalla Francia.
E tua o no?.... [213 ...ma per favore...
Il mondo è pieno di burloni... [1334
Saluti BIGGET