io di questa medaglia,so che è stata istituita nel1932 dalla Repubblica Austriaca x commemorare la guerra 1914-1918,che esiste anche con le spade incrociate sul nastrino(modello x feriti o prigionieri di guerra) ma non so il suo nome.
Visualizzazione Stampabile
io di questa medaglia,so che è stata istituita nel1932 dalla Repubblica Austriaca x commemorare la guerra 1914-1918,che esiste anche con le spade incrociate sul nastrino(modello x feriti o prigionieri di guerra) ma non so il suo nome.
Ciao si tratta di una "Kriegsdenkmünze 1914-1918" senza spade,probabilmente per non combattenti,quella con spade sul nastrino è per combattenti.
Molto bella questa medaglia.
Complimenti!
dimenticavo,sotto la data è scritto GRIENAUER(forse il produttore?).
Sbaglio o queste foto arrivano da un noto sito d'aste!?
non sono foto ma scansioni che ho fatto ora.
la medaglia è stata presa in un sito d'aste,ma è mia.
OK, dal logo che si vede in basso a destra nella foto,era riconducibile al sito d'aste!
Comunque se è tua....!
ecco le scansioni della medaglia smontata e scusa se ho creato problemi.Vorrei chiederti se secondo te il nome sotto la data è del produttore e se posso nominare il nome di un libro dove dicono che le spade incrociate distinguono le medaglie x feriti o prigionieri di guerra dal modello base.
"Edwin Grienauer" Nato a Vienna nel 7 marzo 1893 fù un famoso scultore! la sua firma è presente in molte medaglie!
sei mitico,mi sa che a forza di fare domande mi pigliero le tue maledizioni.