tempo 'fa di scavo vicino a Fornovo Taro (PR) (campo di battaglia napoleonico) trovai questo timbro in bronzo...qualcuno sa cosa sia???
Visualizzazione Stampabile
tempo 'fa di scavo vicino a Fornovo Taro (PR) (campo di battaglia napoleonico) trovai questo timbro in bronzo...qualcuno sa cosa sia???
napoleonico? a me sembra qualcosa tipo trasmissioni.Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Anche io penso non sia napoleonico però probabilmente I o IIWW...
Molto bello!!!
[00016009
no no...è proprio un'aquila imperiale napoleonica ( le folgori sotto le zampe dell'aquila rappresentano Zeus mentre l'aquila sin dagli antichi romani è da sempre simbolo dell'impero;gli strali rappresentano anche il potere militare ). Per me è un sigillo per ceralacca.... SPETTACOLARE!!! complimenti per il ritrovamento....Citazione:
napoleonico? a me sembra qualcosa tipo trasmissioni.
grazie dei complimenti... pensa cercavo proiettili di moschetto e palle da cannone ma in una intera giornata di scavi trovai solo questo!!(a parte le innumerevoli lattine di cocacola maledette!!)
Complimenti Nicola, è bellissimo.
Complimenti molto bello.
Anch'io propendo per ceralacca come dice The blade.
[00016009
solo questo???????? e che volevi la sciabola di Napoleone????? [255Citazione:
trovai solo questo!!
direi che come giornata è stata più che proficua [264
Concordo, anche per me è per la ceralacca. Diciamo che è più attinente all'epoca.Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
complimenti per il c..o, volevo dire il metal [icon_246 [icon_246
Ciao
Andrea
Ciao!
Non so esprimermi sull'aquila che mi sembra però napoleonica,
Due considerazioni sull'oggetto. Bianco così a me sembra ferro, almeno lo sembra il fondo, che mi pare arrugginito, il bronzo è più giallo.
Solitamente i sigilli per ceralacca sono in incavo per produrre un sigillo in rilievo.
Questo sembra più un timbro come hai dimostrato imprime un immagine sufficientemente nitida sulla carta.
Un bel ritrovamento comunque!