Qualcuno ha delle indicazioni su come montare le molle per i nottolini di aggancio e sgancio del cane della Colt M1911 a Salve della Bruni?
Meglio sarebbero delle foto...thanks
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha delle indicazioni su come montare le molle per i nottolini di aggancio e sgancio del cane della Colt M1911 a Salve della Bruni?
Meglio sarebbero delle foto...thanks
Spiacente non poterti aiutare, se eravamo vicini magari facevi un salto da me e risolvevamo la cosa...
Sottomano ho solo 911 originali...
[11
Grazie comunque Centerfire [264Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Come Andrea58 che ha cercato di smontarla come si fa con le Colt vere e non si smontava uguale!! A volte la serietà* non paga
Per aiutare a capire la faccenda posto le foto.
Qualunque opinione è gradita
[attachment=0:gbkavcdd]IMG_0530.JPG[/attachment:gbkavcdd]
Lasciatelo dire, tu sei un delinquente!!!
Queste pistole lo si sà* che meno le si tocca meglio è, perchè sono costruite in un modo per cui se le smonti dopo a rimontarle non ci riesci neanche a piangere in cinese, io stesso ho buttato via la mia vecchia P38 come il meccanismo di fermo del cane è andato a farsi benedire, perchè sapevo che a farla riparare costava meno ricomprarla direttamente e metterla a posto io neanche a parlarne...
queste pistole sono poco più che giocattoli e gli unici lavori che si possono fare tuttal'più è ingrassarle, oliarle e in alcuni casi dare una leggera limatina all'estrattore dei bossoli, (le bruni hanno quel porco difetto di non estrarre al secondo/terzo sparo oppure di sfondellare il bossolo).
Saluti
Die Nadel
Te ghe rasun, ostiaCitazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Perchè non sai cosa ci ha fatto d'altro Fritz!!! [iocero [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ciao
Andrea
Guarda,Andrea,sii buono,risparmiaci le altre violenze che ha usato nei confronti della Colt. [126 [126 [126
Ma che violenza e violenza, io cerco di abbellirla e renderla passabile, mica la stupro!Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Bà*h, io parto dal principio che se non è saldato, ribattuto od incollato lo posso smontare e rimontare!
A colpo d'occhio non vedo niente di tragico, sembrano 4 pezzi... dovreste vedere certi gruppi delle Pistole Standard o PGC da tiro, roba da far smadonnare un santo!
Vedo che le molle di carico di quei nottolini sono allegramente a spasso.....
Ad averlo sotto mano penso che non ci siano problemi a rimontare il tutto, certo che dovrei andare un pò per tentativi, la persona più esperta in questo caso è chi l'ha smontato ed ha visto come stavano messi i pezzi prima di proseguire nel lavoro!
Allora, ragioniamo un pò...
Il nottolino in alto è quello che aggancia il cane (controcane), nella parte bassa si nota il vero dente di scatto...
La sua molla lo deve tenere a forzare contro la nòce del cane in modo da agganciarsi quando è armato.
La leva inferiore a questo punto deve impegnare il dente di scatto impedendo al nottolino di rilasciare il cane.
Purtroppo non posso verificare se i due nottolini sono inseriti nel verso corretto (quello inferiore mi lascia un po di dubbio...) ma credo che se ci ragioni un pò su e carichi le molle in modo che possano lavorare le cose vanno a posto da sé!
Ah, quel tipo di molla lavora " a chiudere", quando sono sotto carico i bracci tendono a chiudere le spire non ad aprirle, fai attenzione!
Penso che per scritto nessuno possa aiutarti in modo fattivo... [249
[00016009