Allegati: 1
Re: bandiera di casa Savoia
Ciao, mi sembrerebbe una bandiera del tipo detto "da balcone", perchè da utilizzare appesa in verticale alle finestre o alle ringhiere dei poggioli. Quella che tu chiami asta mi sembra un semplice bastone da tenda e mi sembra che sia anche più corto della bandiera stessa, prova a misurarlo bene.
Aggiungo una foto di una mia bandiera "desavoizzata" ma simile come utilizzo.
Qui c'è un bel topic viewtopic.php?f=65&t=8753 perchè non lo integrate?
Ciao Blaster, dopo una pagina e mezza di chiacchiere mi ero stancato di leggere, solo ora mi sono accorto che la discussione è andata avanti. Da parte mia se volete spostarla fate pure, io non ci provo nemmeno, tanto non saprei come fare.
Volendo la si può spostare,però io credo che sarebbe giusto lasciare questo topic qui e voi potreste inserire queste bandiere anche nel topic ad esse dedicato.
Molto bella, anche per me è del tipo da "balcone" come l'ha definita Kanister.
Bella anche la tua Kanister, peccato sia stata "desabaudizzata"
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Bella anche la tua Kanister, peccato sia stata "desabaudizzata"
[00016009
Ne ho un altro paio con ancora lo scudo, però mi pare che questa sia indicativa di un'epoca. La parte centrale non è stata brutalmente tagliata come si vede spesso ma accuratamente scucita, lasciando le tracce della presenza. La famiglia a cui apparteneva mi raccontava che il ritocco era stato fatto subito dopo l'8 settembre e che comunque dopo l'aprile 1945 non è stata più usata. Indovinate di che sentimenti dovevano essere.
Citazione:
Volendo la si può spostare,però io credo che sarebbe giusto lasciare questo topic qui e voi potreste inserire queste bandiere anche nel topic ad esse dedicato.
Provvedo subito a postare la mia anche nell'altra discussione...