trovato su una barakka AUSTRIACA pero' nn so che sia, possibile mirino , ma di che arma? e con le 2 lenti azzurre????MAI VIST PRIMA. [22050002 sa elo?= che č?
ciauz NIK
Visualizzazione Stampabile
trovato su una barakka AUSTRIACA pero' nn so che sia, possibile mirino , ma di che arma? e con le 2 lenti azzurre????MAI VIST PRIMA. [22050002 sa elo?= che č?
ciauz NIK
Curioso davvero, non ne avevo mai visti!
Sembra un mirino da fucile con i filtri per mirare sulla neve evitando di essere abbagliati....
Nel Tiro a Segno utilizziamo sulle carabine dei sofisticati sistemi di filtraggio della luce per ottimizzare la visione del bersaglio, nulla esclude che all'epoca trovassero di fficile mirare su fondo nevoso sotto forte illuminazione.
Certo non era un'articolo da distribuire "a cani e porci"....
Potrebbe essere, perņ sotto dovrebbe esserci una specie di attacco altrimenti come si fissava? [00016009
Sicuramente si tratta di un filtro antiriverbero per ambienti innevati,visto il colore.Il punto č perņ dove veniva utilizzato.Non č detto che si trattasse per forza di un dispositivo utilizzato su qualche fucile.Poteva essere utilizzato su qualche telemetro da artiglieria o su qualche binocolo?Sul binocolo nutro seri dubbi,perchč non ne ho mai visti di forma tale al quale si potesse adattare,ma niente č da escludere.
Davvero interessante!!
purtroppo perņ credo di non averlo mai visto... chissą* cos'č...
Ciao
Cosa sia non so dirlo perņ l'ho gia visto, forse su qualche rivista del settore.
Ciao
Andrea
Sfoglia,Andrea,sfoglia.
Arrivi tu. Io le compro tutte ma proprio tutte e da 25 anni. Fai un po tu il calcolo di quante possano essere.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ciao
Andrea