Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Cartolina Italiana
Vi posto le foto di una cartolina Italian acquistata per pochi soldi ad un mercatino...ma nn riesco a capire di quale epoca possa essere, se della prima guerra oppure seguente.
Sul retro cè una lunga lettera.
Grazie anticiapto a tutti coloro ahe mi aiuteranno
PS vi posto solo il davanti perchè il retro nn lo scannerizza bene
Saluti Pietro
-
Re: Cartolina Italiana
purtroppo il timbo non si legge.. quindi una datazione precisa non si può dare...
nel testo al retro non è presente nulla?? se non riesci a scannerizzarla prova a riscrivere quello che c'è scritto.... magari qualcosina si tira fuori...
il timbro del reggimento di fanteria è l'81°??
Comunque dovrebbe trattarsi di una cartolina in franchigia della Grande Guerra..
Ciao
-
La scrittura mi sembra piuttosto ... antica. Penso anche io che sia della Grande Guerra.
-
Allora il timbro è del 84° regg. e l'unica cosa che ho capito è che era destinata ad un capitano del 202 regg. 6°compgnia.Nel testo sul retro nn si capisce nulla è una scittura illegibile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DanShuTzen
Comunque dovrebbe trattarsi di una cartolina in franchigia della Grande Guerra..
Confermo, è inequivocabilmente una franchigia militare della 1GM..
:P
-
grazie a tutti per l'aiuto
Ecco il retro alla fine ce lo fatta
-
Ciao Pie se ti può essere di aiuto tutte le mie con quelle bandiere, scudo e corona sono della Grande Guerra, come questa in basso per fare un esempio.
[attachment=0:315049dz]cartolina.jpg[/attachment:315049dz]
-
-
L'ho vista di persona è molto bella sono sicuro che con un po di impegno ed una lente di ingrandimento si possa capire il testo sul retro.
Ciao Pietro
Tanti saluti
Stefano
[17 [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Grazie Cocis [264
De nada :P
Prima, nella fretta di risponderti, non ti ho detto che è una bella cartolina [264
[00016009