Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Giallo...perchè no?
Allegato 237093Allegato 237094
Ciao a tutti.
Tra oggi e domani fotograferò due pezzi appena entrati a far parte della collezione di Von Krafen. Se lui vuole glieli posto io,altrimenti aspetteremo che lo faccia lui.
Però mi son detto/chiesto perchè non creare un bel database di equipaggiamenti con questa stupenda colorazione?Sono sicuro che ne potrebbe uscire una gran cosa.
Piccolo antipasto:[attachment=0:25ktwqlm]ALAN 001.jpg[/attachment:25ktwqlm]
-
Re: Giallo...perchè no?
Posta pure che fai prima tù,appena posso ti porto anche il portacanna per l'MG. [264
-
Ok Alan,sarà* fatto.
Che ne dici della foto?E' venuta bene?Rende l'idea?
-
Sì,ma forse un'pò troppa luce,no? [137
-
Allegati: 1
Meglio?[attachment=0:21dn4ecx]ALAN 001.jpg[/attachment:21dn4ecx]
-
Quale è delle due foto quella che si avvicina maggiormente alla realtà*?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Cariatide62
Quale è delle due foto quella che si avvicina maggiormente alla realtà*?
Decisamente la prima,ho qui proprio la cassetta ed ho fatto la prova. [264
-
Sì,la prima,forse è una questione di sfondo,quello bianco non fà* risaltare al meglio i colori.
-
Hò trovato le foto del portacanna,le inserisco e poi Mulon provvederà* casomai a spostarle. [264
-
Bello anche questo Alan.
Ora speriamo in altre integrazioni [264
-
Allegati: 2
Già* che ci siamo,posto anche il binocolo dello stesso colore. [249
-
Pezzi genuini, i primi postati se non sbaglio appartenevano ad una storica e seria collezione.
E' una buona idea e se ho capito bene il database potrebbe comprendere anche quel materiale reso mimetico adottato dal personale del DAK..
-
Topic interessante e per me solo da leggere e vedere.
Tutti pezzi molto belli.
Complimenti
-
Ecco in fretta qualcosa da parte mia
-
[1495 [1495 [1495 Stupendo!!! [1495 [1495 [1495
-
"Trommel" davvero affascinante! [264
Questo tipo di colorazione venne adottato come colore d'ordinanza a partire dal febbraio del 1943 di conseguenza molti accessori venivano tinteggiati direttamente dalle fabbriche in giallo (Dunkelgelb). [00016009
-
Allegati: 6
-
Nè stà* venendo fuori un bel topic,in effetti Herr X solo la cassetta per MG e il portacanna vengono da quella collezione,mentre la lanterna l'hò presa ieri dal "vate". [264
-
Bene bene,mi sembra che il topic sia quello "giusto" [icon_246 [icon_246
Cariatide....non ho parole,eccezionale il pezzo presentato,complimenti [264
-
Bellissimi tutti i pezzi postati, in particolar modo il portacanna è il primo che vedo completo di cinghia. [00016009
-
Allegati: 5
Un'anteprima del trommel che stò aspettando,le foto non sono delle migliori ma come anticipo non è male. [249
-
Te lo sei aggiudicato?Non ci dredo,incredibile......bene,sono contento per te...ed anche per me [icon_246 [icon_246 [icon_246
Cosa sari costretto a mollare per pagartelo? [255 [255 [255 [255 [255 [255
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Un rene? [1530
Ma no dai,mi accontento di meno!
-
Niente di nuovo da far vedere?Dai,su,aprite gli armadietti....
-
Appena mi arriva,posto io una cosa... [264
-
Citazione:
[264
-
Bellissimi oggetti!!!
Von krafen, scusa, ma quale è il prezzo giusto per un portacanna in condizioni come il tuo(buone)?
:?: [264
-
Credo intorno ai 80-100 euro credo. [249
-
Citazione:
[137
-
Bei pezzi raga.....oh gialli sono gialli!!!... [264 [257 .....beh aggiungo una tanica proveniente direttamente dal fienile di un'amico contadino...è un pezzo, come dire, un pò rugginoso ma secondo me ha il suo fascino e inoltre c'è la certezza della provenienza del cimelio...
....e poi come una buona parte del materiale che ho sparso per la casa, è assolutamente a costo zero!!!... [249 ...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Bei pezzi raga.....oh gialli sono gialli!!!... [264 [257 .....beh aggiungo una tanica proveniente direttamente dal fienile di un'amico contadino...è un pezzo, come dire, un pò rugginoso ma secondo me ha il suo fascino e inoltre c'è la certezza della provenienza del cimelio...
....e poi come una buona parte del materiale che ho sparso per la casa, è assolutamente a costo zero!!!... [249 ...
e questo è già* una cosa grandiosa [264
-
Complimenti a tutti per i pezzi postati [264
-
Spulciando le foto che ho in memoria nel computer mi sono imbattuto in una cassetta da MG che nn ricordavo manco più di avere, è fotografata assieme ad altro materiale usato per una foto ricostruzione casalinga di una postazione tedesca abbandonata, una cosa che ho fatto un paio di anni fa in un parchetto di fianco a casa mia....
-
Complimenti Hetzer, il materiale recuperato in casi come questo ha sempre una marcia in più! [257
Bellina anche la maschera praticamente nuova che spicca tra il konvolut all'aperto...
qualche foto ravvicinata è possibile? :mrgreen:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Complimenti Hetzer, il materiale recuperato in casi come questo ha sempre una marcia in più! [257
Bellina anche la maschera praticamente nuova che spicca tra il konvolut all'aperto...
qualche foto ravvicinata è possibile? :mrgreen:
Quoto tutto [icon_246
-
....giusto per nn adar trooooppo OT rispetto al post iniziale, pubblico un'altra foto della fotoriscostruzione, magari il set fotografico completo lo potrei postare nell'apposita sezione dedicata agli equipaggiamenti...che dite???...
Tutto il materiale in foto è originale...tranne le stielgranate ovviamente...che son di legno!!..
-
Visto che siamo in tema....
posto una fotina pure io
ciao
Perk [249
-
Caspita [974 complimenti auuper un pezzo stupendo [264