Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 14
42LW...FLAK?
Bene bene.
E' arrivato il momento del mio primo LW,e penso che meglio non potevo cominciare.
L'elmo che vi presento è un NS42 monodecal però particolare.
Oltre ad essere bello e buono sotto ogni punto di vista presenta la particolarità* di avere un numero dipinto sia sulla falda interna che sulla calotta esterna.
Dovrebbe essre un numero di riferimento di una batteria Flak o di un qualcosa di simile.
Ovviamente ogni parere sarà* bene accetto.
L'elmetto è intoccato,bello,saporoso,con un bel soggolo marcato RBNr.All'interno c'è pure il timbro cupolare ben visibile.
Al momento ho fatto solo le seguenti foto,entro la serata metto quelle relative al soggolo ed al timbro cupolare:[attachment=13:3t9f25oo]JACK 046.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=12:3t9f25oo]JACK 047.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=11:3t9f25oo]JACK 048.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=10:3t9f25oo]JACK 049.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=9:3t9f25oo]JACK 050.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=8:3t9f25oo]JACK 051.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=7:3t9f25oo]JACK 052.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=6:3t9f25oo]JACK 053.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=5:3t9f25oo]JACK 054.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=4:3t9f25oo]JACK 055.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=3:3t9f25oo]JACK 056.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=2:3t9f25oo]JACK 057.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=1:3t9f25oo]JACK 059.jpg[/attachment:3t9f25oo][attachment=0:3t9f25oo]JACK 060.jpg[/attachment:3t9f25oo]
-
Re: 42LW...FLAK?
L'elmetto non si discute, è intrigante...però ti credevo più un uomo Heer.
E' stata un esaudire una piccolo desiderio o te lo sei trovato fra le mani e zac..amore a prima vista?
-
Re: 42LW...FLAK?
alla fine te lo sei preso un bel luftwaffe ,molto bello gianca vissuto al punto giusto ottimo acquisto [264
Su internet, se ti può essere utile, di unità* della flak ho trovato queste con il numero 11
Flak-Brigade XI
Kommandeure:
â?¢ GenLt Gaston von Chaulin-Egersberg, 22.11.41 - 31.1.42
â?¢ GenMaj Alfons Luczny, 1.2.42 - 30.9.43
â?¢ Oberst Alexander Nieper, 6.44 - 9.44
Formed 29.11.41 in Lumbres. 11.42 moved to Saintes in southwestern France, between Gironde and the Spanish border.
1.4.43 moved to Guernsey, and mid-1943 became Stab/11. Flak-Brigade.
In 10.43 redesignated General der Luftwaffe Kanalinseln.
Reformed 7.44 in Königsberg (as 11. Flak-Brigade) from parts of Flakgruppe Königsberg with:
â?¢ Stab/Flak-Regiment 81 (v)
â?¢ Luftnachrichten-Abteilung 171
Reorganised again 8.44, now with (1.9.44):
â?¢ Stab/Flak-Regiment 31 (v)
â?¢ Stab/Flak-Regiment 62 (o)
â?¢ Stab/Flak-Regiment 81 (v)
â?¢ Stab/Flak-Regiment 110 (o)
â?¢ Stab/Heimat-Flak-Abteilung 5./III
â?¢ Stab/Heimat-Flak-Abteilung 6./III
â?¢ Stab/Heimat-Flak-Abteilung 21./I
â?¢ Stab/Heimat-Flak-Abteilung 27./I
â?¢ Luftnachrichten-Abteilung 171
In 9.44 redesignated Stab/27. Flak-Division.
11. Flak-Division
Kommandeure:
â?¢ Gen Helmut Richter, 1.9.41 - 31.10.43
â?¢ GenLt Erich Kressmann, 1.11.43 - 3.44
â?¢ GenMaj Oskar Kraemer, 8.44 - 8.5.45
Ia:
â?¢ ?
â?¢ Hptm Bednartz, 30.1.45 - 1945
â?¢ Hptm Günther Schmidt-Hern, 1945 - 5.45
Formed 1.9.41 in Bordeaux(?) from Luftverteidigungskommando 11, and covered the area from Brittany to the French/Spanish border. In 1.43 moved to Nimes, now with:
â?¢ Stab/Flak-Regiment 45 in Bordeaux
â?¢ Stab/Flak-Regiment 69 in Marseille
â?¢ Stab/Flak-Regiment 85 in Tarascon
â?¢ Stab/Flak-Regiment 653 in Narbonne
â?¢ Luftnachrichten-Abteilung 131
Organisation 1.11.43:
â?¢ Stab/12. Flak-Brigade (mot.)
â?¢ Stab/18. Flak-Brigade (mot.)
â?¢ Luftnachrichten-Betriebs-Kompanie 131
Stab/18. Flak-Brigade (mot.) left the division in 12.43.
In 2.44 redesignated Stab/III. Flakkorps.
Reformed 8.44 in Heydebreck/Oberschlesien from Stab/15. Flak-Brigade with:
â?¢ Stab/Flak-Regiment 54 (o) (Flakgruppe Auschwitz*)
â?¢ Stab/Flak-Regiment 106 (o) (Flakgruppe Oberschlesien-West)
â?¢ Stab/Flak-Regiment 107 (o) (Flakgruppe Oberschlesien-Ost)
â?¢ Stab/Flak-Regiment 150 (o) (Flakgruppe Breslau)
â?¢ Stab/Flakscheinwerfer-Regiment 84 (o) (Flakscheinwerfergruppe Oberschlesien)
â?¢ Luftnachrichten-Abteilung 131
1.3.45 at Friedberg under I. Flakkorps.
Stab/Flak-Regiment 11:
Kommandeure:
â?¢ Oberst Ernst Buffa, 16.6.39 - 10.39
â?¢ Oberst Rudolf Memmert, 31.1.44 - 1.45
Formed 16.6.39 in Königsberg from Stab/Flak-Regiment 3.
In 10.39 redesignated Stab/Flak-Regiment 104.
Reformed 2.44 in Luftgau VI.
I./Flak-Regiment 11 (gem. mot.):
Formed 1.4.35 in Seerappen from Flak-Abteilung 8 (Heer), with 1. - 5. Batterien. 1.4.35 - 1.11.35 used the cover designation Fahr-Abt. Seerappen. By 1.10.36 in Königsberg.
II./Flak-Regiment 11 (gem. mot.):
Formed 1.10.35 in Brüsterort as II./Flak-Regiment 11 (le. mot.). 1.10.35 - 1.11.35 used the cover designation Fahr-Abt. Brüsterort. On 15.11.38 redesignated le.Flak-Abteilung 71.
Reformed 15.11.38 in Königsberg from I./Flak-Regiment 1.
-
Re: 42LW...FLAK?
moooolto bello complimenti!
-
Re: 42LW...FLAK?
Per essere bello è bello,ma io l'avrei preferito senza numero,parere personale eh! [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Per essere bello è bello,ma io l'avrei preferito senza numero,parere personale eh! [264
io veramente preferivo avere il numero senza l'elmetto... [17 [17 [17
-
Re: 42LW...FLAK?
[argh
Avete notato che il tedesco ha toccato con il polpastrello il numero e poi il retro elmo dove è rimasta un poca di vernice?
-
Re: 42LW...FLAK?
Ma guarda.....Giancarlo che prende un Luftwaffe.... [3
Molto bello comunque, complimenti.
Mai visto qualcosa del genere, mi riferisco al numero scritto sull'elmetto.
Non saprei dare un significato, sì forse è quello che dite, qualche unità* Flak.
Ottimo combat, vissuto ma perfetto, rinnovo il mio apprezzamento: bravo [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Un onesto LW che presenta una particolarità* non comune, bello nelle condizioni e nell'insieme delle sue componenti! [264 Hai spaziato quella che è la tua tematica, una buona occasione?
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
L'elmetto non si discute, è intrigante...però ti credevo più un uomo Heer.
E' stata un esaudire una piccolo desiderio o te lo sei trovato fra le mani e zac..amore a prima vista?
Ciao Ado,buona la seconda....zac,amore a prima vista [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Pie,non ho parole,grazie per l'apprezzamento e per la tua splendida integrazione [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Per essere bello è bello,ma io l'avrei preferito senza numero,parere personale eh! [264
Alan,è stato proprio questo dettaglio a farmi decidere per l'acquisto.
L'elmetto è veramente bello,anche se le foto sono ottime posso garantire che la visione del vivo e tutta un'altra cosa. [264
-
Re: 42LW...FLAK?
di niente è stato semplice trovare le informazioni è bastato inserire il numero 11 e flak [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da Hiss
moooolto bello complimenti!
Grazie Hiss [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Ti credo sulla parola Giancarlo! [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Ma guarda.....Giancarlo che prende un Luftwaffe.... [3
Molto bello comunque, complimenti.
Mai visto qualcosa del genere, mi riferisco al numero scritto sull'elmetto.
Non saprei dare un significato, sì forse è quello che dite, qualche unità* Flak.
Ottimo combat, vissuto ma perfetto, rinnovo il mio apprezzamento: bravo [264
Ciao Piero,penso che mi conosci abbastanza bene,no?
Lo sai che prima o poi vorrei avere tutto in collezione,nel limite del possibile ovviamente....è chiaro che un tigre non lo avrò mai,a meno che non compro una villa con giardino [00060029
Per quanto riguarda questo 42 rientra nell'ottica del volere avere un elmetto per tipo per tutte le armi.
Chiaro che avrei preferito mettere prima i Heer in collezione,ma come i "vecchi saggi"(collezionisticamente parlando)mi dicono sempre....intanto lo metto "in scuro",poi vediamo [icon_246
Cmq mi piace un sacco,ma tanto tanto.... [151
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Un onesto LW che presenta una particolarità* non comune, bello nelle condizioni e nell'insieme delle sue componenti! [264 Hai spaziato quella che è la tua tematica, una buona occasione?
Grazie Andrea.....come sai ho appena fatto un "sacrificio" di quelli tosti.....con questo elmetto mi sono un po' consolato.
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
[argh
Avete notato che il tedesco ha toccato con il polpastrello il numero e poi il retro elmo dove è rimasta un poca di vernice?
Visto,ho pure l'impornta del soldato,che volere di più?
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
L'elmetto non si discute, è intrigante...però ti credevo più un uomo Heer.
E' stata un esaudire una piccolo desiderio o te lo sei trovato fra le mani e zac..amore a prima vista?
Ciao Ado,buona la seconda....zac,amore a prima vista [264
E l'avevo capito... [22050002
-
Re: 42LW...FLAK?
-
Allegati: 1
Re: 42LW...FLAK?
"Ovviamente" fa già* bella mostra di se nella vetrina.
E poi,dato di non poco conto,mi serviva una base per la rete [00060034[attachment=0:3a5vfoog]LWR.jpg[/attachment:3a5vfoog]
-
Re: 42LW...FLAK?
Eccolo lì......bello...orco can!!!! mi piace!!!! Molto particolare.....e perciò dice qualche cosa in più!!!!
Bravo!!!! Bell'acquisto!!!!
Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!
-
Re: 42LW...FLAK?
Ma è così bello senza retina..povero piccolo..
-
Re: 42LW...FLAK?
Ma che bella vetrina Gianca, ci sta propio bene [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Ma è così bello senza retina..povero piccolo..
Ado,fino a quando non ne trovo uno senza decal...... [00060034
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da Grunf56
Eccolo lì......bello...orco can!!!! mi piace!!!! Molto particolare.....e perciò dice qualche cosa in più!!!!
Bravo!!!! Bell'acquisto!!!!
Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!
Ciao Max,è stato un colpo di fortuna,grazie per i complimenti.
-
Re: 42LW...FLAK?
hai tradito la heer ....... e' vero !!
pero' e molto bello e mi piace quel numero 11 !
complimenti !
ciao marco
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da speer
hai tradito la heer ....... e' vero !!
pero' e molto bello e mi piace quel numero 11 !
complimenti !
ciao marco
Ma no Marco,nessun tradimento [264
"Purtroppo" ho degli obiettivi ben precisi per ciò che riguarda le varie tematiche della mia collezione e,per ciò che riguarda gli lemi,questo LW ci rientra in pieno.
Cmq vorrei ancora:
Un 35BD Heer il più perfetto possibile
Un 35MD Lw(Heer ce l'ho già*)
Un 40MD Heer/Lw
Un 42Md Heer
Tre 42ND Heer
Un Mimetico Normandia
Poi metti caso che arriva un SS mica lo schifo...... [00060034
-
Re: 42LW...FLAK?
Bellissimo elmo Giancarlo!!!
["Ovviamente" fa già* bella mostra di se nella vetrina. ]
E che vetrina!!! [1495
Ancora complimenti [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Bellissimo elmo Giancarlo!!!
["Ovviamente" fa già* bella mostra di se nella vetrina. ]
E che vetrina!!! [1495
Ancora complimenti [264
[264
-
Re: 42LW...FLAK?
giancarlo se continua cosi mi sa' che la prossima cosa che devi fare e' comprare una casa ancora piu' grande visto e considerato che che la tua collezione sta crescendo in maniera smisurata.
la vetrina e' magnifica .... ....(invidia) ma no !!! sono veramente contento
ciao marco
-
Re: 42LW...FLAK?
Eh Marco,purtroppo per qualcosa che entra qualcosa esce.....con 1000€ di paga al mese è così,purtroppo! [11 [11
-
Re: 42LW...FLAK?
bel ruspantino al punto giusto gianca...... poi quel numero lo rende molto particolare, complimenti mi piace [00016009
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
bel ruspantino al punto giusto gianca...... poi quel numero lo rende molto particolare, complimenti mi piace [00016009
Ti ringrazio,e proprio si,quel numero 11 gli da proprio una marcia in più [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Bello davvero molto bello, e con il numero dipinto mi intriga molto.
Sembra fuori dal tuo campo [icon_246 ma è un bel pezzo [264
Complimenti
-
Re: 42LW...FLAK?
Grazie Ciano [264
Ma non è proprio del tutto fuori del mio campo,un po' come le decorazioni.
Uniformi ed quipaggiamento faccio solo Heer e possibilmente fanteria,ma elmetti e decorazioni sono due correnti ben distinti che vanno seguite con tutto ciò che ne consegue [icon_246
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Eh Marco,purtroppo per qualcosa che entra qualcosa esce.....con 1000€ di paga al mese è così,purtroppo! [11 [11
Ti capisco....caro Mulon....l'importante è che capitino i colpi di "fortuna"....di tanto in tanto!!!
-
Re: 42LW...FLAK?
Giancarlo purtroppo con questo fatto che non riesco più a vedere le foto non posso utilizzare bene il forum, l'elmetto l'ho visto ieri dalle foto che mi hai mandato via email e devo dire che è un gran bell'elmetto, piccolo ma bello, a me personalmente i taglia 62 non piacciono, ne ho scartati tantissimi, ma ciò non toglie che l'elmo si fa guardare; bella la vernice rugosa, usurato ma molto bello il soggolo, poco dettagliata ma completa al 98% la decal [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Vero,la taglia è piccola,ed anche me non aggrada molto questo fatto,ma se sommo tutta una serie di cose devo ritenermi più che soddisfatto [264
-
Re: 42LW...FLAK?
Dimenticavo,il fregio è poco dettagliato perchè è una caratteristica di questi anni/produzione [264