Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 18
M42 CKL64 ND HEER
Volevo aspettare ma,come al solito,non ce la faccio.
Questa pazzia mi è però costata un sacrificio non indifferente,anche perchè altre cose non sono andate come dovevano andare....insomma,un periodo davvero incasinato per me.
Però ce l'ho fatta,ho finalmente un 42 di quelli che vorrei e come li vorrei.
Le condizioni sono molto buone,proprio come lo volevo.Manca il soggolo ma tutto il resto è presente e consonissimo.
Lo ritiro a Bologna e,una volta a casuccia,lo posterò completato di soggolo e rete o tracolla,devo ancora decidere.
[attachment=17:3lq5bmti]DSCF0230.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=16:3lq5bmti]DSCF0230rr.jpg[/attachment:3lq5bmti][attachment=15:3lq5bmti]DSCF0231.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=14:3lq5bmti]DSCF0232.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=13:3lq5bmti]DSCF0233.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=12:3lq5bmti]DSCF0235.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=11:3lq5bmti]DSCF0238.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=10:3lq5bmti]DSCF0239.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=9:3lq5bmti]DSCF0240.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=8:3lq5bmti]DSCF0241.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=7:3lq5bmti]DSCF0242.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=6:3lq5bmti]DSCF0245.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=5:3lq5bmti]DSCF0247.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=4:3lq5bmti]DSCF0249.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=3:3lq5bmti]DSCF0252.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=2:3lq5bmti]DSCF0260.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=1:3lq5bmti]DSCF0261.JPG[/attachment:3lq5bmti][attachment=0:3lq5bmti]DSCF0271.JPG[/attachment:3lq5bmti]
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Mammamia che bel...... [151
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Alla fine è arrivato gianca eh eh , che dirti se non che è un bell'elmetto. Mi piace un sacco in condizioni notevoli. Complimenti ottimo acquisto [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Eh si Pie...ma per uno che arriva purtroppo uno se ne va.....il LW [11 [11 [11
Grazie [249
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
peccato per il luftwaffe, era molto bello [11
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Eh lo so,ma purtroppo è così.
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Veramente bellissimo, Gianca, complimenti!!! Noto sulla pella una scritta che pare 1941. L' anno di arruolamento del proprietario? Complimentoni!!! [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Chi me l'ha data mi ha detto che la scritta dice altro,tieni conto che la foto la vedi al rovescio.
Cmq a Bologna lo vediamo tutti assieme.
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Ok, lo vedremo tutti insieme! [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Indubbiamente bello e se hai deciso di prenderlo, conoscendoti non può che essere un bel pezzo.
Peccato per il LW
Complimenti
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
molto bello Giancarlo, mi è passato molto vicino quest'elmo ma preferisco rimanere con i piedi per terra, con il soggolo il gioco è fatto [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Ciao Pino,non male eh?Lo volevo così tanto che ho rinunciato al LW [142
Il soggolo?Forse ho già* ovviato al problemo,vedremo. [249
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Xè finto! [icon_246
Complimenti per l'acquisto,poi la fonte è di fiducia! [249
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Grazie Alan,non vedo l'ora che arrivi Bologna
Te me moli el tubo?? [974
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
[204
Cattivissimo...... [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Restando sull'elmetto,credo che con la rete in canapa sarà* bello da paura! [126
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Restando sull'elmetto,credo che con la rete in canapa sarà* bello da paura! [126
Hai ragione,parliamo dell'elmetto [264
Guarda Alan,mi piace talemente tanto che non sono sicuro di metterci la rete.La colorazione del guscio è "troppo-troppo"....penso che ci metterò su la tracolla.E non sto scherzando......per la rete ho in mente un altro,ma per ora sono veramente impossibilitato a prenderlo,a meno che il propietario non me lo ceda con rate da 25/50€ al mese......seeee,come no,magari!
Cmq grazie dell'interessamento [264
Dai,molime le tubo.. [00060034 [00060034
Si scherza dai [249
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Altro bell'acquisto.. [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Altro bell'acquisto.. [264
Grazie Gigi. [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Beh questo è un bel 42!!
Complimenti Giancarlo!!
Ho visto il 42 Lw in vendita, gran pezzo anche quello!!Ma purtroppo prima o poi, ci si deve separare da tutto!!
Tornando all'elmetto, questo è nato senza decal giusto?
La pelle del liner mi piace un sacco!!Vissuta , ma non troppo,inoltre ha l'aria di essere ancora molto morbida!!
Il soggola l'hai già* trovato?
Bel pezzo ancora complimenti!! [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Bellissimo, immagino che quando ti arriverà* a casa passerai ore a fotografarlo per quanto è bello. Complimenti [00016009
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Andrea e Fabio,grazie 1000 [264
Si,è proprio come lo volevo.Altre foto? [icon_246 [icon_246
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
davvero molto affascinante con un ottimo interno e praticamente tutta la sua vernice.
ha quel giusto mix di vissuto ma in ottime condizioni.
complimenti [257
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Ciao Giancarlo,
l'elmo che ci presenti è un ottimo esemplare sul quale c'è ben poco da dire a giudicare dalle foto. Vernice ok, imbottitura intera, sana e non rimontata (forse solo un po' pulita ma mai manomessa). Patina generale bene. Per renderlo ancora migliore trova un soggolo appropriato e sostituisci il cordino che regola l'imbottitura che non mi pare originale. Trovarne uno non sarà* difficile. Con il tarnetz (o con una cosa analoga) darai l'ultima "pennellata" al tuo elmo che sarà* assolutamente perfetto e completo!
Complimenti
Terry
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Un bel "feldgrau" tutto accessoriabile, versatile e utile per ogni configurazione fineguerra! [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Un grazie a Silvio e Andrea.
Penso che sia tutto ok,anche lo stringhetto interno.
Cmq q breve dipaneremo questo piccolo dubbio [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Citazione:
Originariamente Scritto da casotti82
davvero molto affascinante con un ottimo interno e praticamente tutta la sua vernice.
ha quel giusto mix di vissuto ma in ottime condizioni.
complimenti [257
[249 [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
molto bello giancarlo ... complimenti !!!!
la tua collezione cresce di giorno in giorno e con pezzi sempre piu' belli !
ciao marco [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Un bel "feldgrau" tutto accessoriabile, versatile e utile per ogni configurazione fineguerra! [264
praticamente un pret-a-porter ! [argh
scherzi a parte, piace anche a me
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Un bel "feldgrau" tutto accessoriabile, versatile e utile per ogni configurazione fineguerra! [264
praticamente un pret-a-porter ! [argh
scherzi a parte, piace anche a me
[00060034 [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
veramente bello, sia l'elmo che l'interno, bell'acchiappo. [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Gianca,non colleziono ne conosco la militaria tedesca ma ti faccio i complimenti perche' mi sembra davvero un pezzo in ottime condizioni,per il resto non mi esprimo ma sono comunque contento per te [264
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
anche il tuo non scherza pero [22050002
-
Allegati: 1
Re: M42 CKL64 ND HEER
Eh Daniele....grazie [264
Tra domani e martedì faro le foto con la rete.....alla fine è giusto che ci metta lei sopra prima di ogni altra cosa.
Ecco un assaggio:
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
la classica cigliegina sulla torta heheheh [121
-
Re: M42 CKL64 ND HEER
Ciao Giancarlo, bellissimo M42 complimenti; io però ci vedo di più la tipica tracolla; forse se la vernice era più rovinata ci avrei messo la rete, ma per come sta non la nasconderei, parere personale!
Non preoccuparti , tanto per un bel pezzo che se ne va ne arriva sempre uno più bello; io ne so qualche cosa!! [17
Purtroppo non sono potuto venire a Bologna per motivi familiari e anche perchè venire, vedere, trovare......e non poter comprare è angosciante!
Al momento mi ritrovo con un bel po di bei relic e quindi per adesso va bene così!
A presto
Mario