Vi comunico che il 7. Giugno alle 9. di mattina si terra la fiera annuale di militaria WW1 e WW2 al forte Di Kluоe vicino Plezzo (Bovec) in Slovenia. Venite in molti miracomando. Io avro come sempre il banco con molta roba... [icon_246 [264
Visualizzazione Stampabile
Vi comunico che il 7. Giugno alle 9. di mattina si terra la fiera annuale di militaria WW1 e WW2 al forte Di Kluоe vicino Plezzo (Bovec) in Slovenia. Venite in molti miracomando. Io avro come sempre il banco con molta roba... [icon_246 [264
Grazie della segnalazione,ma questa volta passo. [11
Interessante.
Il forte di Kluоe:
http://www.slovenia.info/it/arhitekturn ... 6228&lng=4
http://www.kluze.net/core.php?id=00122&setlan=2
sto pensando di farci un salto...
anche se non compro niente, almeno visito il forte... [00016009
ottima segnalazione Colonnello!! [264
Venite e non vi pentirete... [264
Forse.......devo vedere che ne dice mia moglie ma spero di poter dire [iocero
Ciao da Franz
Per info. La fiera si terra anche se ci sara il maltempo. In questo caso la fiera si sposta nella fortezza stessa... [17
Come si arriva alla fortezza? Si arriva a Bovec/Plezzo e poi? Ci sono indicazioni?
Orari? Chi sa quanto tempo ci si mette da Trieste?
Allora. Per arivare alla fortezza devi passare Plezzo e continuare sempre dritto per incirca 5 km. Ci sono anche segnalazioni... non ci si puo perdere... [264Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
La fiera inizia alle 9. Di solito finisce alle 14 o 15.
Da Trieste fino a Plezzo hai due orette di guida. [249
Grazie! [264
Mi piacerebbe e non poco!! L'ultima volta che sono andato a Bovec era il lontano 93'. Bei posti oltretutto, purtroppo non riesco! [142 [142
Io e Jack dovremmo esserci ma volevo sapere se il mercatino è al coperto o all'esterno visto che il tempo non promette niente di buono....
Ciao da Franz
Quasi quasi.....dato che ho saltato MIlano...ed ho pure la vignetta [icon_246 [icon_246 [icon_246
Presenti io e Franz!!! [22050002 [00060034 [22050002
Non combino. A Bled mi sa che ci andrò solo in ferie a breve [264
Bled? [137Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
lapsus freudiano...pensavo alle ferie...intendevo Bovec [264Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Se piovera la fiera si terra nella fortezza... [264Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Ok grazie a domani!!
Franz
Arriviamooooooooo!!!
[17
qualche reduce o ancora tutti in Osmiza a riempirsi la panza? [17
Com'era? il tempo qui a tenuto, contro ogni previsione!
Aspetto con ansia vostre foto della mostra. MAX
Tempo misto: coperto, vento, diluvio mentre eravamo a pranzo e per parte del ritorno, sole.
Io ho mangiato goulash di selvaggina con polenta e contorno di verdure miste, gibanica e teran. Gli altri.... non faccio la spia, io! [255
Io ho trovato delle bottiglie da scavo, alcune piccoline e una grande con lo stemma del Lloyd Austriaco. Sono a bagno in lavandino.
Le fotograferò quando saranno un po' più pulite.
Non ho fotografato il mercatino ma solo il forte.
2
3
Il forte è davvero bello, dovrò andarci prima o poi.
Ma ...mi pare di scorgere un altro volto noto...sembrerebbe il famigerato Plinio! [1495
4
5
6
Location davvero eccezionale.......se non mi svegliavo alle 10.30 [47 c'andavo pure io [142
7
I forumisti
Notare la sigla in pietra:
F J I
Franz Josef I
(l'imperatore Francesco Giuseppe)
Un po' tardino. A mezzogiorno hanno cominciato a smobilitare. [916Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Il mercatino era all'interno del forte, a causa del tempo incerto. Le condizioni di luce non consentivano di fotografare decentemente. Troppo buio per fotografare senza flash e muri troppo bianchi per usarlo.
ho perso il conto...
C'era una nutrita rappresentanza del forum:Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Buzz, Franz, Jack, Plinio, Serlilian, più un amico, Massimo, che non ha il computer, ma contiamo di farlo iscrivere al forum, prima o poi.
All'interno del forte c'è anche una sala dove vengono proiettati filmati d'epoca e una piccola mostra. Purtroppo buona parte dei pannelli erano accatastati sul pavimento, forse per far posto al mercatino.
bel servizio e bella compagnia vedo che vi siete divertiti bene
Non so se Jack è riuscito a fare qualche foto ma io purtroppo a causa del parziale decesso della mia macchina fotografica sono riuscito a fare solo queste due foto al monumento del passo del Predil che commemora i caduti austriaci di quel forte durante le guerre napoleoniche....Un saluto a Liliana, Colonnello, Buzz e Plinio che ho avuto il piacere di incontrare alla fiera.
Da un opuscolo che ho trovato nel forte:
Ciao Franz. Peccato che siete dovuti andare via presto.
Bellissimo il monumento del leone ferito.
E grazie per avermi procurato la bottiglia del Lloyd! [264
E dopo......... a pranzoooooooo
E chi ti troviamo in sala da pranzo?