ecco parte della roba che è saltata fuori oggi.. ho trovato anche una corda in canapa di 40 metri buoni tra le altre cose...
Visualizzazione Stampabile
ecco parte della roba che è saltata fuori oggi.. ho trovato anche una corda in canapa di 40 metri buoni tra le altre cose...
Molto belli quegli occhiali da neve, mi sembrano italiani.
Complimenti
Però! [1495
Hai trovato un bel pò di Minucciani, difficili perché fatte di lamierino sottile, spariscono in fretta!
òcio, éh!
[00016009
spettacolari gli occhiali [17
Si,gli occhiali sono veramente un bel pezzo.Appena gli dai una pulita ci mandi un'altra foto però... [73
Belli quei occhiali anti scheggia che mi sembrano italiani, sarei curioso di vedere quello che ti permettono di vedere con quelle fessurine.
[264
Io li ho provati ad un mercatino perchè scettico sull'eventuale qualità* della visione...sono rimasto piacevolmente sorpreso per come si riesce a vedere, il posizionamento di quelle piccole fessure non è per nulla casuale! [22050002
Comunque complimenti per gli ottimi ritrovamenti!!! [264
complimenti bravo [17
Complimenti per i ritrovamenti!!! Sono curioso anche io di vedere gli occhiali dopo l' opera di pulizia. [264
Trovi sempre dei pezzi bellissimi, complimenti [264
Complimenti, veramente belli gli occhiali Italiani, così completi e ORIGINALI non gli ho mai visti trovare!! [argh
otttimi ritrovamenti!!! [264
complimeti per gli occhiali, in condizioni così perfette non ne avevo mai visti
Beh... a dire il vero non le ha trovate proprio lui.......Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Anzi, coglierei l'occasione per recuperare la cassa che avevo "tentato" di nascondere lassù.. [11 [11
Sono disponibile a cambi, visto che comunque avevo già* recuperato il coperchio e tutti i divisori...... [264
..questa per capirsi.....
Chi l'ha vista?? [146
Oltretutto.. sempre per curiosità*.. chi ha preso i due slittoni negli ultimi 10 giorni?
Gli sceriffi di Temù o quelli di Pejo? [137
a dire il vero caro amico le minucciani le ho trovate sparse nell'arco di 10 metri tra sassi e rocce.... quindi o tu hai giocato al soldatino tirandole quà* e la o il tuo discorso non quadra... e poi sono anche rimaste li dove ho fatto la foto dato che non è materiale che mi interessa e eran pure marce!Citazione:
Originariamente Scritto da kaiserschuetze
della tua cassa non ne so niente e francamente non saprei cosa farmene di una cosa così!
quindi vedi bene di pensarci su 4 volte prima di far polemica e accusare su un sito pubblico senza aver la minima cognizione di come stanno le cose.!
anzi se devo dirti di più oggi sono andato su per prendere una cosa che avevo lasciato tempo fa (vedi foto sotto...)ed ho trovato il posto pure io...
direi che non sei stato l'unico ad esser stato gabbato ma siamo in due... caro amico li ci va più gente di quella che credi quindi la tua cassa cercala altrove e se trovi anche il mio pezzo fammi sapere, grazie.
Hai trovato una fiasca di grappa degli alpini lassù e te la sei bevuta???
So anch'io, caro amico gentile, che non si è gli unici ad andar lassù..infatti ho CHIESTO (e non rivendicato!!) se avessi potuto esser tu..
Magari leggi meglio quello che si scrive..
Domandare è lecito, rispondere è CORTESIA...
P.S.
Si, le minucciani le ho trovate e lanciate dove normalmente ci si siede (in fondo), infatti nell'ultima foto la cassa è vuota (no, non si sono vaporizzate da sole... [255 ).
Che tu creda al rinvenimento o meno, sinceramente, non mi interessa più di tanto..
Cordiali saluti e grazie ancora per la risposta.
Egregi Signori, vediamo di calmarci... o "sotto ghiaccio" ci finisce tutto il topic.
Grazie.
chiedo scusa ma visto che le montagne, i ghiacciai e tutto quello che c'è s è patrimonio di tutti ( o almeno così la penso io...), non mi va di essere accusato di aver preso cose altrui quando non ne so proprio niente.Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
spero che kaiser capisca che non c'è niente di personale ma ci tenevo solo a chiarire la mia posizione.
grazie ancora.
Mi sa che voi due non vi siate capiti e che siate stati entrambe "depredati". Non credo comunque siate i soli a battere la zona e se chi sale tiene d'occhio le pietre smosse trova facilmente quello che uno cerca di nascondere. Peccato.
Ci mancherebbe... non ho accusato nessuno, se leggi bene noterai che avevo solo chiesto.Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
Eh già*, la fretta purtroppo... le pietre smosse si vedono lo so, ma quando c'è poco tempo le cose si fanno male.. [142 [142 [142
Peccato per l'affusto comunque, era molto bello [264
Peccato si, ma lassù sia io che Lasta ci siamo presi le nostre soddisfazioni.. (separatamente, ovviamente.. [257 )Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
concordo pienamente... anche se adesso mi sa un po' troppo affollato il posto....Citazione:
Originariamente Scritto da kaiserschuetze
Una cosa è sicura, tutti qui sono vittime, siamo alla guerra tra poveri, tra quelli che spendono tempo, soldi e fatica per la propria onesta passione prendendosi spesso delle sonore delusioni, oltretutto con la beffa di venire additati come sciacalli; i carnefici stanno da un'altra parte, a fare i recuperi con i soldi degli altri e a considerar come loro proprietà*, tutto quello che spunta fuori dal ghiaccio....
Citazione:
Originariamente Scritto da flondar
Concordo pienamente caro Davide.. [264 [264 [264
Come i dis al me paes: PAROLE SANTE!!!! [264Citazione:
CIOT!
Ma d' altronde siamo tutti cittadini del paese (l' ITALIA) del magna magna dove i furbetti [916 regnano a spese degli onesti cittadini [15 ....comunque peccato x l' affusto un pezzo cosi' nn capita di trovarlo tutti i giorni.Citazione:
nik
Decisamente no.. l'avevo visto anch'io ma non è che pesi poco...Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970
Sarei curioso di vedere in che Museo (SPERO) riapparirà*.....
cavolo !!!!!!!! grn bei ritrovamenti !!!!!!!!!!! ma le casse come avete fatto a portarle giu' dal ghiacciaio???
Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
soldatino austriaco sarebbe meglio per tutti noi , che non riaprissi vecchie discussioni al cui interno ci siano foto di recuperi di Bam e o artiglierie ancora intatte , anche se sono marce e putrefatte dal tempo come in questo caso .. ma e' meglio lasciarle dove sono !
fai riemergere pure discussioni in cui si vedono bottiglie , stemmini , elmi , borracce ecc..
me raccomando !!!
[quote=stevanin-ww1]Citazione:
Originariamente Scritto da "austrian soldier 1917":1bmvvibz
soldatino austriaco sarebbe meglio per tutti noi , che non riaprissi vecchie discussioni al cui interno ci siano foto di recuperi di Bam e o artiglierie ancora intatte , anche se sono marce e putrefatte dal tempo come in questo caso .. ma e' meglio lasciarle dove sono !
fai riemergere pure discussioni in cui si vedono bottiglie , stemmini , elmi , borracce ecc..
me raccomando !!![/quote:1bmvvibz]
intendevo casse vuote.....cmq ok..... [192 e basta chiamarmi soldatino [205 [204 [257
se ti arrabbi e poi diventi cattivo e mi tratti male ,,, allora ti chiamero' soltanto "sig. austrian soldier " ....... [3Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
bella questa discussione , cè un kaiserschutze in gran rispolvero di recuperi di alta quota ...ai bei tempi quando gli funzionava la schiena ...
[quote=stevanin-ww1]se ti arrabbi e poi diventi cattivo e mi tratti male ,,, allora ti chiamero' soltanto "sig. austrian soldier " ....... [3Citazione:
Originariamente Scritto da "austrian soldier 1917":ry5fwgvi
bella questa discussione , cè un kaiserschutze in gran rispolvero di recuperi di alta quota ...ai bei tempi quando gli funzionava la schiena ...[/quote:ry5fwgvi]
perche' mi dovrei arrabbiare e diventare cattivo'???? [257 chiamami soldato perche' soldatino sminuiscela mia barba [197
ragazzi, mettetevi nei panni di Austrian Soldier, se alla sua età (che è da molti punti di vista un vantaggio anche se, si sa, in Italia il giovane è visto come una minaccia e un fastidio e mai come una risorsa) avessimo avuto un forum con così tanto materiale a disposizione ... praticamente un'orgia di informazioni .... avremmo iniziato ad aprire avidamente ogni discussione. Perciò, almeno da parte mia, il massimo rispetto per un ragazzo che sta cercando di imparare (a condizione che abbia un pò di pazienza e voglia di approfondire). E a questo proposito, propongo ad Austran Soldier l'acquisto o il prestito dei libri "di base" (averli avuti io a suo tempo!) sulla militaria imperial-regia. Per i consigli tutti noi siamo sempre qua a darti una mano (io per primo). Ricordo che il primo libro serio acquistato ("La guerra italo-austriaca 1915-18" di Marpo) lo divorai fino a impararlo a memoria. Da allora acqua dai ghiacciai ne è passata ... e ci sono almeno una decina di case editrici specializzate solo in libri sulla Grande Guerra ... per non parlare dei forum. Un caro saluto a tutti da un vecchietto che compie oggi 43 anni!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao, Tonle
ciao Tonle , son d'accordo con te su tutto .. infatti ne ho 42 di anni e sono molto piu' giovane di te !.. [icon_246
se guardi tutti i miei interventi fatti su austrian soldier , capisci il mio spirito .... [257
il mio era un discorso generale Steva, dettato forse dalla vecchiaia (....) e dalle giunture arrugginite. Forse è solo un pò di sana invidia per un ragazzo alle prime armi che deve ancora scoprire tutto. Lo spirito è chiaro, vai tranquillo e penso lo abbia capito anche l'amico Austrian Soldier col suo barbone bianco. Un salutone a tutti ... che fra poco me ne vado a Folgaria !!!!!!!!!!!!!!
tranquillo largo alle novita' e largo hai giovani...Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
non buttiamo via i vecchi pero' ........ [47
nell'indifferenziata o nell'umido? Eh eh eh
Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
grazie mille a tutti e due dell'incoraggiamento che mi date!!! io di libri ce ne ho.......ma soprattutto di foto ww1.......di militaria autriaca e italiana ww1.....ce ne ho due che pero' sono molto ampi.....cmq niente differenziata dritti nel verro vecchio.....viene riciclato [257 sarebbe bello pero' raccogliere tutte le informazioni di militaria austriaca ww1, dagli utenti di tutto il forum...e fare un bel librone !!!!!!!!!!!! [iocero