Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 15
M42 NS64 ND
Ciao amici, finalmente ho un po' di tempo per postare il mio ultimo arrivo [151 [151
Si tratta di un semplice 42 senza decal in fin dei conti, ma il bello di questo pezzo.... è che è proprio bello (scusate il giro di parole), e che mi piace un sacco, praticamente perfetto in ogni sua componente, proprio come cerco i pezzi per la mia collezione.
L'ho fermato da parecchio tempo e m'è costato i soliti sacrifici (pure quattro borracce "doppie"), ma ne è valsa la pena [257
L'elmo risulta assolutamente intoccato e mai manomesso in ogni sua componente, la cuffia è in pelle di porco ed è consona alla caratteristiche di questo elmo, come anche il soggolo marcato con RBNr ed un 44 in bella vista.
E' presente anche il timbro cupolare ma è di difficile lettura, impossibile inoltre fotografare i vari punzoni sul liner per la "robustezza" della cuffia e di tutto l'insieme.....
Insomma, sono molto, ma molto soddisfatto......altro tassello aggiunto nella ricerca di portare a termine il mio progetto sugli elmetti.
Chiaramente non è finita qui, qualcosa bolle ancora in pentola......e spero di poter "servire la pietanza" più corposa il giorno del mio compleanno, ossia il 19 Maggio...
Bene, dopo tanto chiaccherare.....
[attachment=14:2u6rxryn]M42 001.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=13:2u6rxryn]M42 002.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=12:2u6rxryn]M42 003.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=11:2u6rxryn]M42 004.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=10:2u6rxryn]M42 005.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=9:2u6rxryn]M42 006.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=8:2u6rxryn]M42 007.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=7:2u6rxryn]M42 008.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=6:2u6rxryn]M42 009.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=5:2u6rxryn]M42 010.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=4:2u6rxryn]M42 011.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=3:2u6rxryn]M42 012.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=2:2u6rxryn]M42 013.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=1:2u6rxryn]M42 014.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=0:2u6rxryn]083.jpg[/attachment:2u6rxryn]
-
Re: M42 NS64 ND
[22 [22 [22 [22 [22 [22 [22 fantastico Giancarlo!!!
sarà* che mi piaciono gli m42 senza decal ma questo è praticamente mint!!!
la vernice è rugosa vero??
complimenti veramente [264
-
Re: M42 NS64 ND
Grazie Mattia [264
Non è "nuovo" ma poco ci manca......si, la vernice è rugosa ed è presente al 98% [151
-
Re: M42 NS64 ND
Semplice ! ma allo stesso tempo molto bello !
tipico elmo del soldato tedesco ! come siamo abituati a vedere........
sai quanti ne ho visti in normandia !
[257
-
Re: M42 NS64 ND
Ciao Enrico, e grazie dei complimenti [264
Ne hai visti tanti in Normandia....di soldati o elmetti? [00060034 [00060034
Scherzo ovviamente, e non hai idea di quanto ho apprezzato il tuo bellissimo reportage che hai fatto.....eccezionale [264
-
Re: M42 NS64 ND
Praticamente intonso!
Probabilmente non è mai stato indossato..... o sbaglio?
-
Re: M42 NS64 ND
Grazie Enzoluca [264
Penso che, se usato, lo sia stato davvero poco...un minimo di usura sulla cuffia c'è, ma è proprio minimo......
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Enrico, e grazie dei complimenti [264
Ne hai visti tanti in Normandia....di soldati o elmetti? [00060034 [00060034
Scherzo ovviamente, e non hai idea di quanto ho apprezzato il tuo bellissimo reportage che hai fatto.....eccezionale [264
Anche di soldati ne ho visti tanti ! purtroppo sono tutti di sopra col nostro capo !
[264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Enrico, e grazie dei complimenti [264
Ne hai visti tanti in Normandia....di soldati o elmetti? [00060034 [00060034
Scherzo ovviamente, e non hai idea di quanto ho apprezzato il tuo bellissimo reportage che hai fatto.....eccezionale [264
Anche di soldati ne ho visti tanti ! purtroppo sono tutti di sopra col nostro capo !
[264
Grande Enrico [264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie Mattia [264
Non è "nuovo" ma poco ci manca......si, la vernice è rugosa ed è presente al 98% [151
E veramente bella ha proprio un bel colore... [257
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie Mattia [264
Non è "nuovo" ma poco ci manca......si, la vernice è rugosa ed è presente al 98% [151
E veramente bella ha proprio un bel colore... [257
E vedessi che bene che "si sposa" con l'altro......
-
Re: M42 NS64 ND
Come ti ho già* detto elmetto subilme, stupendo. [257
Sbaglio il timbro RBNr è stato dato due volte??
-
Re: M42 NS64 ND
Alle volte possedere qualcosa di estremamente semplice da ugualmente grandi soddisfazioni.
Con questo elmetto non c'è da discutere su decal, su mimetismi o cose del genere. Non c'è nulla da dire, lo guardi e basta.
Non avrà* chissà* quale storia alle spalle, ma è bello, è normale, è genuino e, soprattutto, arricchisce la propria collezione, rendendo appunto soddisfatto, chi lo possiede. "Punto!" [264
Saluti
Corrado
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Come ti ho già* detto elmetto subilme, stupendo. [257
Sbaglio il timbro RBNr è stato dato due volte??
No non sbagli, ed è davvero singolare questo "errore" di stampa [264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Come ti ho già* detto elmetto subilme, stupendo. [257
Sbaglio il timbro RBNr è stato dato due volte??
No non sbagli, ed è davvero singolare questo "errore" di stampa [264
[264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Alle volte possedere qualcosa di estremamente semplice da ugualmente grandi soddisfazioni.
Con questo elmetto non c'è da discutere su decal, su mimetismi o cose del genere. Non c'è nulla da dire, lo guardi e basta.
Non avrà* chissà* quale storia alle spalle, ma è bello, è normale, è genuino e, soprattutto, arricchisce la propria collezione, rendendo appunto soddisfatto, chi lo possiede. "Punto!" [264
Saluti
Corrado
Quoto tutto al 100%....punto [249
Aggiungo solo che è il secondo di almeno 4/5 che ne vorrei per tutta una serie di cose che ho in mente....tempo al tempo [264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Alle volte possedere qualcosa di estremamente semplice da ugualmente grandi soddisfazioni.
Con questo elmetto non c'è da discutere su decal, su mimetismi o cose del genere. Non c'è nulla da dire, lo guardi e basta.
Non avrà* chissà* quale storia alle spalle, ma è bello, è normale, è genuino e, soprattutto, arricchisce la propria collezione, rendendo appunto soddisfatto, chi lo possiede. "Punto!" [264
Saluti
Corrado
Quoto tutto al 100%....punto [249
Aggiungo solo che è il secondo di almeno 4/5 che ne vorrei per tutta una serie di cose che ho in mente....tempo al tempo [264
Bhe.. dai almeno non fà* come con le borraccie, si accontenta di 4/5 m42.... [255 [255 [255 [255 [0008024
-
Re: M42 NS64 ND
-
Re: M42 NS64 ND
complimenti e' bellissimo !! [151
solo una domanda ben sapendo che son profano ma mi da' l'impressione che il soggolo sia molto piu' usurato rispetto all'interno e all'esterno dell' elmo !
comunque sicuramente e' una mia impressione.
complimemti ancora e poi magari fai una bella foto con gli altri che possiedi gia' !
ciao marco
-
Re: M42 NS64 ND
Ciao Marco, grazie [264
Domanda giusta la tua.....esternamente il soggolo è più vissuto che nella prte interna....la parte nera dellostesso è stranamente dura, al contrario della parte marrone che è morbida......aggiunto dopo o su da sempre? Boh, io non sono in grado di dirlo, ma il tutto mi sembra cmq consono [264
Farò la foto che hai chiesto [249
-
Re: M42 NS64 ND
e' bellissimo credimi !!!!
-
Re: M42 NS64 ND
Elmo molto bello Mulon,sai anche un po di storia o provenienza indicativa dell'elmo?
[264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Elmo molto bello Mulon,sai anche un po di storia o provenienza indicativa dell'elmo?
[264
Ciao caro, ti ringrazio [264
Purtroppo di questo elmo non so nulla......però la tua domanda mi è da stimolo per una riflessione, ossia di acquistare ciò che gli oggetti sono in realtà* e di non fidarsi delle storie che ci vengono propinate, il più delle volte solo per guadagnare qualche soldo in più.....
Cosa so di questo elmetto? Nulla, e l'ho pagato un tot....
Cosa so di questo elmetto? Che proviene da Trieste, e non l'avrei pagato un tot, ma decisamente di più.....
Capisci cosa intendo Waffen? [264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Elmo molto bello Mulon,sai anche un po di storia o provenienza indicativa dell'elmo?
[264
Ciao caro, ti ringrazio [264
Purtroppo di questo elmo non so nulla......però la tua domanda mi è da stimolo per una riflessione, ossia di acquistare ciò che gli oggetti sono in realtà* e di non fidarsi delle storie che ci vengono propinate, il più delle volte solo per guadagnare qualche soldo in più.....
Cosa so di questo elmetto? Nulla, e l'ho pagato un tot....
Cosa so di questo elmetto? Che proviene da Trieste, e non l'avrei pagato un tot, ma decisamente di più.....
Capisci cosa intendo Waffen? [264
Ti capisco al 100% [icon_246 [icon_246
Ancora complimenti piu' che lo guardo e piu' che dico che è stupendo [264
-
Re: M42 NS64 ND
Elmo visto dal vivo, bellissimo e consono in tutto, se il soggolo è stato aggiunto poco male perché è coevo con il tipo di elmo; di questo pezzo mi piace in particolare la colorazione e l'usura, che è minima ma presente quanto basta a non rendere questo elmo un anonimo M42 come ce ne sono tanti........
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Elmo visto dal vivo, bellissimo e consono in tutto, se il soggolo è stato aggiunto poco male perché è coevo con il tipo di elmo; di questo pezzo mi piace in particolare la colorazione e l'usura, che è minima ma presente quanto basta a non rendere questo elmo un anonimo M42 come ce ne sono tanti........
Grazie Franz, mi fa piacere che sia di tuo gradimento [264
-
Re: M42 NS64 ND
Anche io ho potuto vederlo dal vivo; uno dei migliori, se non il migliore, M42 non fregiato che mi sia capitato di vedere, giusto mix di leggero vissuto in condizioni impeccabili e completo come da manuale. [264
-
Re: M42 NS64 ND
Complimenti, bellissimo e in ottime condizioni........................................ ......
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Anche io ho potuto vederlo dal vivo; uno dei migliori, se non il migliore, M42 non fregiato che mi sia capitato di vedere, giusto mix di leggero vissuto in condizioni impeccabili e completo come da manuale. [264
Grazie Piero, mi fa molto piacere quanto hai scritto, veramente [264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da emme61
Complimenti, bellissimo e in ottime condizioni........................................ ......
[264
-
Re: M42 NS64 ND
Visto in diretta, semplice ma molto bello [264
-
Re: M42 NS64 ND
Ahhh... veramente bello, complimenti Mulòn! Allora era questo che suscitava gémiti e mugolii allo stand di WorldWar a Bologna! [icon_246
Ed io che pensavo male e non osavo avvcinarmi.... [255
Peccato, mi sono perso qualcosa di veramente interessante! [0008024
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Visto in diretta, semplice ma molto bello [264
[146 [264
-
Re: M42 NS64 ND
Eh Riccardo, te se non vedi qualcosa di appuntito e/o di esplodibile tiri dritto......dai che la prossima volta prendo un Pickelhaube [257
In ogni caso grazie Riccardo, sempre un piacere sentirti anche da queste parti [icon_246 [icon_246 [257
-
Re: M42 NS64 ND
C'e'poco da dire,elmo semplicemente meraviglioso ,e con i tempi che corrono anche difficile da trovare,considerando che chi sa perche sono diventati.... tutti ss o altr i Corpi blasonati.Complimenti Mulon proprio bello,tientelo stretto,alla prossima Adriano [257
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da adriano1945
C'e'poco da dire,elmo semplicemente meraviglioso ,e con i tempi che corrono anche difficile da trovare,considerando che chi sa perche sono diventati.... tutti ss o altr i Corpi blasonati.Complimenti Mulon proprio bello,tientelo stretto,alla prossima Adriano [257
Grazie Adrinao, mi fanno molto piacere le tue parole [264
-
Allegati: 2
Re: M42 NS64 ND
Ho fatto anche due foto "di famiglia" dei miei due 42.....non è come alla luce del sole, dove i colori si vedono per quello che sono, ma sapete come son fatto...non potevo resistere alla tentazione:
[attachment=1:1b10c6pk]MERC 002.jpg[/attachment:1b10c6pk]
[attachment=0:1b10c6pk]MERC 003.jpg[/attachment:1b10c6pk]
-
Re: M42 NS64 ND
bel colpo mulon mi piace il tuo nuovo acquisto. [264
mic
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da 8x57js
bel colpo mulon mi piace il tuo nuovo acquisto. [264
mic
Grazie mic [264
-
Re: M42 NS64 ND
caro giancarlo ...... hai una famiglia b-e-l-l-i-s-s-i-m-a-!!! [264