salute a tutti ,vi propongo queste mostrine ,una nera con il segno dei chiodi, una della divisione Handschar...e l'altra mostrina delle guardie temporanee dei campi.
Visualizzazione Stampabile
salute a tutti ,vi propongo queste mostrine ,una nera con il segno dei chiodi, una della divisione Handschar...e l'altra mostrina delle guardie temporanee dei campi.
Ti vorrei tanto rispondere ma non ne sono assolutamente in grado, porta pazienza e vedrai che presto qualcuno ti dirà* tutto quello che c'è da dire.....in fin dei conti siamo ancora in estate e la gente è ancora in ferie [257
io condivido, ciò che conta che non siano passate inosservate, è pur vero che le foto non sono il max. ti ringrazio [264
No no, niente passa inosservato, ma magari piuttosto che dire cavolate la gente sta zitta [257
Per quella delle guardie temporanee dei KZ dico ok,tipica fattura e condizioni che si vedono in giro,per quelle della Handschar servirebbero foto più ravvicinate (senza flash) fronte e retro....così possono essere tutto o niente.
concordo con Kaputt
ma ad occhio son quelle originali trovate al deposito di Dachau nel 45 dagli americani.
ne girano non poche e tutte originali [264
grazie ,sono originali al mille per mille, ecco il retro [257
le foto non sono er mejo,
se non vedete come si dovrebbe ditemelo , cercherò di fare meglio,
però se potete mi raccontate la loro storia... sarei molto interessato sulla mostrina dei campi........ :?:
Interessanti, per me sopratutto perchè adesso so che esistevano delle mostrine dedicate a questo servizio. Qualcuno sa in base a cosa si venisse designati alla guardia temporanea? Si parla poi di veri campi di concentramento o dei campi di sterminio?
[264
a) fronte
a) retro
b)fronte
b)retro
le mostrine van bene cosi [264
per Andrea58 [146 :
questo tipo di mostreggiatura venne adottata verso la fine della fuerra da personale
"militarizzato" dalle SS
esso svolgeva compiti di guardia e controllo dell'area.
Solitamente si trattava di personale straniero a conoscenza di varie lingue o di personale scelto per delle specialità* di lavoro che aveva esercitato in precedenza.
Esisteva comunque anche una buona probabilità* di selezione dettata dal fato [1495
insomma una confusione nella confusione di un campo di concentramento.
fosse esso di sterimio,lavoro o ambedue.
la mostrina che posti (nera) non è come le altre.
c)fronte
c)retro
é una destra nera con segno di un qualcosa.
A me non piace per niente.
secondo me ti han rifilato nel mezzo una patacca
giusto è un altro tipo, credo più vecchio, de gustibus .............
giusto de gustibus.......
ma è una destra classica nera, dovrebbe avere comunque segni di etichetta
che non vedo, ha due fori perchè han messo qualcosa che comunque la ha manomessa o manipolata,
c'è troppa carne nella stoffa di contorno ed il cartoncino è di modello ampiamente mistificato,
altro che ti devo aggiungere? Posto la mia tra poco. [264
eco. [257
chiaramente foto di m...a.... [17
Ma incisive e, soprattutto, esplicative [257Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Direi quasi intonse [264
maestro chinando il capo ,aggiungo sulla mia nera ,sarebbe giusto averla tra le mani, sentiresti tutta la sua storia. ti ringrazio del tuo contributo e ti saluto [264
maestro un par de balle! [17
qui gli esami non finoscono mai!! [126
queste minchiate bisogna averle in mano ed è cosa intelligente e logica capire che attraverso un monitor si può solo scrivere un'idea ma non una certezza
certe cose cadono immediatamente all'occhio mentre altre (non per questo meno importanti)
bisogna esaminarle dal vivo poichè creano dubbi ed incertezze eventuali.
Visto che ho rispetto della tua passione per queste cose,che è uguale alla mia, ma soprattutto per la pecunia che costa sta roba
mi permetto di scriver una mia opinione collezionistica.
Sarebbe bello farlo davanti ad un caffè , seduti comodamente parlarne, magari nel mentre passa qualche bella fighetta o mammina..... [1495
ma invece son qui [1334
[00016009
Grazie. [264
de ke? [137
son al finire della giornata....son cotto. [47 [47 [47
bona note
p.s. andate in malora voi e le mostrine ss [916
[00016009
chiaro che scherzo... [73
grazie di tutto, chissà* magari un dì si berrà* anche un caffè e si visionerà* dell'altro materiale fornito di due belle gambe [17
visto i dubbi nati i questa discussione
mi sono fatto fare una Expertise .
le mostrine da colletto sono tutte e 3 Originali
perciò le [151 ancor di più
questo tuo scritto è una affermazione dubbia, non riesco a collocarlo nel contesto, cortesemente spiegati meglio perchè non ho capito effettivamente dove c'erano i dubbi se non posizionati nella mostrina destra senza simboli e con 2 buchi
comunque è sempre meglio che queste cose siano viste ( e magari de visus) da più occhi [264
ho già* risp.ma il mess. non compare , dicevo : esatto proprio quella nera é Buona, anzi Buonissima
ripeto (chissà* , magari un dì berremo il caffè assieme ... e ti potrai ricredere ) Grazie
vedi io non mi credo un dio della militaria proiettato sulla terra per far luce sui dubbi di altri collezionisti ( e pure senza parcella...) ho soltanto espresso un mio pensiero personale che non deve essere per forza un verdetto nei confronti della mostrina o di quant'altro
Io una così non la metterei nel cassetto poichè per il mio gusto personale non rispecchia i miei parametri di gusto e valutazione assolutamente personali e soggettivi.
Domanda: perchè dicono che è buona ed originale? io ho scritto il mio dubbio su di essa che comunque già* avendo due fori per me è stata deturpata.
perchè li ci andavano i "chiodi" di grado , poi come già* ti dissi de gustibus......
si de gustibus [264 Ma non mi hai risposto perchè ti è stato ribadito sia originale
ed inoltre è una destra, di che chiodi parli?
allora non è una SS ma una Volksturm ed inoltre essendo 2 buchi in vericale secondo te che chidi ci andavano? per che specialità* o grado?
Odilo va bene così , grazie di tutto
io sono contento che sia originale e dato che non devo venderla , ciò che conta è la felicità* del possessore (la mia) [264
Ottima risposta [257
molto dettagliata ed esauriente nel particolare, direi un notevole plus valore didattico per tutti [17 [17
purtroppo non sono stato poetico,
non sono un poeta mi spiace [00016009
valenti ti stai tirando addosso il secchio da solo
ed a sto punto non è più un problema mio.
per me questo topic finisce qui.
Come vuoi, io ti ho risp nella sezione herr .Citazione:
Originariamente Scritto da odilo