Data la vicinanza, penso di farci un salto http://www.arezzo-militaria.com/link.html
Visualizzazione Stampabile
Data la vicinanza, penso di farci un salto http://www.arezzo-militaria.com/link.html
Finalmente una buona opportunita' per l'Italia centrale !! Ci faro' un salto sabato 11 Dicembre. [264 PaoloM
allora ci vediamo ancora una volta ... visto che con piacere saro' presente tutto il weekend ..
[257 [257 [257
Bene bene
Ho l'impressione che sarà* una buona fiera e visto che gioco in casa non potrò mancare.
Sicuramente presente il sabato
[00016009
Mi raccomando di fare qualche foto.
Quoto lo scritto di Andrea58! Foto, foto, foto! [264
penso proprio che a questa ci andrò
Presente pure io con il solito banco di ferramenta varia [188
posto il volantino ..
In concomitanza con:
bene bene, ci si farà* un full immersion hahaha
mmmhh...quando c'è troppa roba insieme ho paura che alla fine c'è poco di tutto....
vedremo..
siamo fiduciosi ragazzi ... [257
Ciao,
per motivi di lavoro sono alla fiera di Arezzo proprio in questi giorni, il congresso in corso tratta di tutt'altra materia, comunque qui stanno già* girando i volantini di Arezzo Militaria. Peccato solo che i due eventi non siano uno dopo l'altro altrimenti mi sarei fermato qui di sicuro! Mai una coincidenza fortunata...
Ciao
brus
Presente con il solito banco... [188
...eh...si...già* detto!Citazione:
Originariamente Scritto da ilbrigantedelcavento
manca poco .. chi viene ??
100% presente [257
Se mi libero con il lavoro ci sarò il sabato altrimenti la domenica mattina
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da SanterFelix
il piacere sara' tutto mio .. [257
Qualcuno c'è già* stato? impressioni??
se ci son 3 banchi ditemelo così evito [47
Che dire! non posso paragonarla alle fiere blasonate che tutti conosciamo ma per essere la prima edizione e tanto più a soli 30 km da casa mia non posso che esprimere un parere positivo. [264
Naturalmente ognono di noi ha le sue esigenze e il suo modo di valutazione... [257
Ecco qualche foto
bhe un po di robina c'è allora.
Per essere una "prima volta" direi che non c'è male.
Bell'ambiente, anche se dal punto di vista edilizio ancora in costruzione, ma ciò è auspicio di miglioramento nel futuro, benché, ripeto, la parte dedicata alla mostra già* molto ben organizzata.
Ben raggiungibile dal punto di vista viario, il che non guasta.
Parcheggi ampi, anche se come già* detto ancora in fase di costruzione, ma comunque accettabili già* adesso.
Una buona location dal punto di vista geografico, può essere una bella cerniera tra centro nord e centro sud e infatti gli espositori per la maggior parte erano di queste zone, con l'aggiunta di alcuni che si sono sobbarcati dei viaggi più impegagnativi, con presenze del nord Italia e anche qualche straniero; tutti peraltro oramai vecchie conoscenze per chi frequenta con una certa assiduità* le mostre nostrane.
Dal punto di vista della partecipazione numerica degli espositori, direi piuttosto ampia, non siamo ancora a livelli di appuntamenti più noti, quali Bologna o Ferrara, comunque direi che non c'è male.
In quanto al pubblico, io sono arrivato verso le nove e per un paio di ore di gente non è che ce n'era molta, ma all'una e mezzo, quando sono ripartito, così ad occhio mi sembrava ci fosse un buon affollamento.
Gli amici commercianti ci sapranno ragguagliare meglio sul volume di affari, se vorranno.
Per quel che riguarda i pezzi esposti; beh, discorso vecchio, col ritmo fieristico attuale, se uno vuole tutti i fine settimana può trovare una mostra, l'offerta giocoforza dà* l'impressione di essere stantia, ovvero si vedono spesso gli stessi oggetti, però qualche cosina di nuovo, volendo, si trova sempre.
Da aggiungere inoltre che man mano che si va avanti, anche noi collezionisti diventiamo sempre più esigenti, sempre alla ricerca dell'introvabile, per cui è difficile avere quell'impressione di abbondanza che può avere chi è alle prime armi.
Da dire che la piaga del falso, del dubbio, del rimontato ecc. ecc., naturalmente non manca mai, neanche sui banchi dei venditori più seri e più onesti, e magari pure nella migliore buona fede; un po', molto direi, contribuisce anche la psicosi sempre più diffusa della "fregatura", e l'insicurezza di molti collezionisti, specie quando ci si approccia a pezzi di una certa importanza, tipo gli elmetti, che a parer mio stanno subendo un notevole calo di interesse, a meno che si tratti di super pezzi di indubbio fascino e originalità*, che però restano alla portata di pochi e difficilmente si vedono sui banchi delle fiere, ma godono di un mercato a parte, fatto più di telefonate fra conoscenti che altro.
Comunque per quanto mi riguarda una bella mattinata, tranquilla, molte chiacchiere e convenevoli con i tanti amici incontrati che saluto in blocco per non dimenticare nessuno, senz'altro una degli aspetti più belli di questi appuntamenti, al di là* dell'affare più o meno realizzato.
Ho anche interrotto il mio "digiuno" collezionistico che durava da prima dell'estate, mesi dedicati, ahimé, più alle cessioni che agli acquisti, grazie alla dura crisi economica nella quale ci dibattiamo; ho comprato, anche grazie a parziale permuta, un elmettuccio americano 1gm con delle simpatiche decorazioni reducicistiche.
Appena avrò fatto delle foto decenti lo sottoporrò ai vostri pareri.
Sarà* che son di bocca buona....ma ho visto più di qualcosa che mi interessava [257
Grazie per le ottime foto [264
Piero, mi fa piacere che hai ricominciato a "scalare la vetta" [146
Solo??...........un ricco reportage con belle foto [264Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Grazie [257
tuttosommato anche a me non ha deluso,anzi....
c'era roba interessante
Buono senza dubbio! Le prime edizioni sono sempre un enigma. Questa non e' paragonabile alle grandi fiere del Nord, pero' gli espositori piu' importanti c'erano tutti. I prezzi, anzi, al di sotto della media. Non so quanto abbiano combinato gli espositori, infatti sono andato via verso le 12:00, ed all'inizio l'affluenza del pubblico non era impossibile, ma poi mi si dice c'è stato un certo movimento.L'interesse di una fiera e' direttamente proporzionale per importanza a cio' che si vuol trovare.Io, poche cose, ma buone. Ho fatto qualche cambio e quindi non mi posso lamentare.Ho incontrato qualche amico del Forum e quindi pure quattro chiacchiere. Concordo sul fatto della presenza di parecchi oggetti taroccati, ma in ogni fiera ci sono ormai...quindi non c'è da meravigliarsi. E' bene comunque farsi consigliare e leggere di piu' o prepararsi bene se si ha l'idea di acquistare qualcosa.
Alla prossima. [00016009 PaoloM
Grazie per le foto! [151
Purtroppo me la sono persa, causa impegni di lavoro e di TSN.... [15
E dire che non era nemmeno lontana! [142
ciao ragazzi ,
sono tornato ieri sera tardi ,
la fiera tutto sommato è stata gradevole , come prima edizione non è andata poi male ,
deve ancora crescere ..
comunque la collocazione è a dir poco fantastica il palazzo era favoloso , ottima anche la collocazione geografica ,
squisite anche le due fiorentine che mi sono sparato nelle due serate "aretine" .. [264 [264 ..
avrei alcune foto da scaricare della fiera a breve ve le posto ..
un saluto particolare a piesse che ho finalmente potuto conoscere ed a polvere nera altrettanto bravo ragazzo ..
un saluto poi anche a santerfelix che l'ho visto un po' ingrassato dall'ultima volta sara' colpa che ha smesso di fumare ?? :lol:
e non mi sono dimenticato del nostro marpo-nazionale che è sempre un piacere rivedere ...
Ricambio volentieri, è stato un piacere, alla prossima [249Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Credo e spero che questa fiera abbia tutte le carte in regola per collocarsi in una posizione d'importanza medio alta.., d'altronde anche noi del centro ce la meritiamo [257
Contraccambio i saluti a Stevanin che ho avuto il piacere di conoscere di persona e scambiare con lui due piacevoli chiacchiere [264
Mi dispiace infine di non aver avuto modo di incontrare gli altri iscritti al forum presenti ma sarà* sicuramente per la prossima volta.
se vi garba posto qualche foto rubata qua e la' ....
riprendo da qui ...
un saluto ad Arezzo .. anzi spero in un arrivederci .. [257
Servizio fotografico alla grande [264
Tante cose non le avevo neanche notate [974
Mi complimento per le foto. Stavolta sono molto buone.
Ehi! Leggete qua:
http://www.arezzoweb.it/notizie/special ... izia=44086
Bella quanto vuoi la fiera, ma sono state arrestate 4 persone (presumo espositori, due dei quali tedeschi) per detenzione e vendita illecita di armi da guerra.
Gran bel servizio fotografico, grazie per averle condivise [257
Interessante Lauf quanto ci hai segnalato [264
Già*, volevo dirvelo anche io!!!
Immaginatevi il mio stupore quando ho letto l'articolo mentre pranzavo.... [1495
Nessuno ne ha parlato, non ve ne siete accorti?? [137
Raccontano di sequestri di armi non disattivate secondo la normativa italiana, di più di 140 caricatori, parti di arma da fuoco, baionette, sciabole... e di ben 2 dico DUE colpi inesplosi!!! [15
Ma il tizio che ha telefonato alla Polizia mentre visitava la fiera... si sentirà* orgoglioso di aver sventato un'illecito traffico di armi? [137
Mi dispiace per coloro che adesso si trovano nei guai per cavilli legali, qualcuno ci guadagnerà* sopra per rimettere tutto a posto. Queste rogne si eviterebbero più che volentieri ma... oggi come oggi è più difficile essere onesti che delinquenti a meno che uno non eviti di vivere proprio rinunciando a qualsiasi attività* sociale. [15
Perdonatemi lo sfogo...
Tutto sarà* andato come doveva ma in TV vedo situazioni che richiedono più attenzione e risorse di questa.
Incredibile.
Dall'entusiasmo allo sconforto in un attimo [15
Spero comunque che le cose si risolvano nel migliore dei modi e che, nonostante questo, Arezzo militaria venga riproposta negli anni a venire.