Salve a tutti, qual'è il sogno di chi va in cerca di reperti bellici della prima guerra mondiale scavando ? Penso che alpi- adria e okikkio lo hanno già* realizzato il loro [17
Scherzo
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, qual'è il sogno di chi va in cerca di reperti bellici della prima guerra mondiale scavando ? Penso che alpi- adria e okikkio lo hanno già* realizzato il loro [17
Scherzo
la foto dice tutto..............
[attachment=0:3scwyn77]corazzafarina.jpg[/attachment:3scwyn77]
Buon Anno a tutti, e che il vostro metal suoni più che mai [argh , Pinuccio.
Bhe credo che il vero e unico sogno [264 di chi x passione e amore cerca di recuperare una storia che altrimenti marcirebbe sotto i piedi , sia quello non solo di trovare un oggetto raro , ma sopratutto di poterlo fare senza avere sempre sulla testa la spada di Damocle del fatto di essere giudicati o peggio come criminali .
Poi concordo a pieno che tra i ricercatori ci sia qualcuno che ha comportamenti assolutamente negativi , ma anche nella caccia esistono i bracconieri , che vengono perseguiti , ma non x questo si è abolita la caccia .
[249 Augurando a tutti un 2011 in salute e serenità* [249 , mi auguro che nella mente di chi deve legiferare arrivi la giusta illuminazione e capisca il grande lavoro fatto da tanti piccoli ricercatori ( a gratis ) , che sta preservando a sue spese parte della storia della nostra Nazione .
Auguri , Pier
Ciao jeijei,Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
bel topic hai aperto [264 ...
Ti confesso parlando anche a nome di okkikikko (spero che non se la prenda [17 ) che noi abbiamo visto realizzarsi molti sogni durante le nostre ricerche; abbiamo recuperato oggetti che per noi avevano ed hanno un valore affettivo enorme essendo questi legati fortemente ad alcuni avvenimenti della guerra...
Io credo però che le cose importante per noi ricercatori siano due:
- avere sempre un obbiettivo nella nostra ricerca e, quando questo viene raggiunto inquadrarne subito un'altro...
- in secondo luogo credo sia importantissimo che la passione della ricerca non venga MAI superata dall'angoscia di possedere uno o più oggetti in particolare, bisogna saper apprezzare ogni singolo ferro che tiriamo su dalla terra e mai cadere nel vortice dell'invidia o dell'ansia di avere quello che non abbiamo, solo così possiamo continuare a goderci la nostra passione a 360°, passione dalle mille sfaccettature, dai bei momenti passati assieme ai nostri amici discavo alla ricerca stessa, dal godersi i posti meravigliosi che giriamo alle 4 risate fatte a tavola coi soci a fine giornata....
Comunque scusami ho un poco dilagato.... [249
Diciamo che a me piacerebbe una Fiat 1914, ovviamente trovarla io e da scavo, mi piacerebbe inoltre trovarla in uno dei posti a cui sono particolarmente affezzionato..... [264
Il mio avatar nel mio piccolo è il sogno che si è realizzato.....una cosa pero' mi piacerebbe tanto,poter andare ingiro col mio metal per trincee senza la paura di trasgredire le stupide leggi italiane sulla tutela dei beni della grande guerra.....
qua a brescia sono intolleranti,,,colpa di una stupida guerra tra il museo di temù e dall altra parte il museo in trentino,,,qua ti linciano!!!!!!!!!!!!!il mio sogno sarebbe cercare senza essere denunciato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
se ti beccano con un semplice proiettile da 91 marcio sei finito,,,,devi rischiare tutte le volte!!!!poi c e gente che uccide e sta in galera 3 anni !!sempre se ci sta!!!
la discussione aperta da Jeijei però parla di sogni, quindi cose che si spera possano accadere, ma proprio per la prerogativa di essere segni son anche destinati a restare tali: cioè desideri materialmente irrealizzabili.
quindi io sparo alto: il mio sogno è di risvegliarmi un mattino della primavera 1919, in contrada Gaiga ad Asiago (dove si vede oggi quella grande forma di formaggio che reclamizza il Consorzio tra i Caseifici).
da quel punto inizia la discesa verso la piana dell'Altopiano dei 7 C, nei primi mesi del 1919, con la neve che scompariva piano piano, deve esser stato un magazzino di documenti, elmetti, carri abbandonati. La cuccagna del collezionismo. Sai che foto con una digitale!
Si lo so, sogno troppo, ma altrimenti che sogno sarebbe?! tutti gli altri desideri, in termini di ritrovare un tirapugni, un m16 AU, un adrian, una rast gasser.....sono abbastanza realizzabili.....con la costanza e la fortuna. Però il viaggio nel tempo no, rimane utopia pura, che appunto sogno.
Auguro al forum un 2011 con la novità* scientifica del teletrasporto a ....ritroso nel tempo.
Chissà* mai....
by GDF
quoto gdf.io invece vorrei trovarmi dentro una cascina o casolare abbandonato dal secondo dopoguerra ad oggi e rinvenire le ultime testimonianze lasciate chiaramente dalle truppe ivi combattenti,lo so ma anche questo e' un sogno.per tornaree in terra il mio sogno e' l elmo germanico. [257
Quoto il sogno di poter esercitare questa nostra bellissima e innocua passione senza essere considerati dei fuorilegge.
Detto questo mi piacerebbe possedere uno Sherman [255 [icon_246 [255 [icon_246 [255
La cosa bella é sognare sempre.
Per quello che dice GDF mi sembra quasi uno di quei passi del libro di Stern se nn ricordo male L'anno della vittoria.
Io ho sempre sperato di trovare una spilla AU Invece ho trovato una medaglietta italiana in argento del 1908/9 probabilmente posseduta da un bersagliere ciclista.
Qando leggo libri scritti da recuperanti mi vien da sognare sempre molto [151 [264 [974
ciao
il mio sogno ............. è chiudere gli occhi con in mano l'oggetto trovato scavando o in una soffitta o mercatino e rivedere con gli occhi del povero soldato come è arrivato fin li.
Per quanto leggiamo, studiamo, vediamo posti dove hanno combattuto mai nulla ci farà* provare la paura, lo sgomento che bloccava i loro corpi .
Noi che viviamo nell'era dell' e mail che ci fa dialogare con il mondo intero in tempo reale, mai capiremo cosa vuol dire essere staccati dalla propria casa per combattere una guerra assurda , mai capiremo quanto hanno sofferto.................
credo che la passione che ci attanaglia serva anche per rendere omaggio a loro.
Auguri di un felice e migliore anno
enrico [264
sogno dello sturm: mattina del 5 novembre 1918, entrare nelle caverne austriache di vetta del Valderoa, del Pertica, dell´Asolone etc etc. [110.gif
sogno impossibile, ma per una buona mezzora me la son goduta....buon anno a tutti
Nn posso fare altro che essere d'accordo con te e magari andando in giro per le trincee mi piacerebbe trovare un bel Berndorfer con la sua corazzetta frontale.....Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
Franz
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
E' anche il mio sogno!! buon anno a tutti!!!
il mio è quello di trovare un elmo farina di scavo....cominciare a scavare, riconoscerlo e continuare a scavare pian pianino tutt'attorno per non rovinarlo....infine ricoprire la buca [264 ....speriamo per la prossima estate si realizzi... [17
Il mio sogno e' di ritornare a 20 anni fa quando mio nonno mi raccontava di dove i partigiani avevano nascosto armi ed equipaggiamenti tedeschi,ma io piccolo non ero interessato.adesso parlerei per ore con lui e comunque non solo di quello....auguri a tutti
questo é un sogno che ho già¡ realizzato, agosto 2001 in zona paneveggio [264Citazione:
Originariamente Scritto da rusum
ciao [974
Diciamo che io ho un desiderio e un sogno:
- il desiderio è, tutte le volte che vado in ricerca, trovare qualcosa che non ho mai trovato prima
- il sogno è trovare una riservetta, una piccola grotticina, una baracca dove nessuno ci abbia messo piede dalla fine del conflitto, dove tutto è rimasto come era
Una delle leggende moderne ke sento spesso quando parlo con gente del posto dove vado a cercare è questa: Tanti anni fa uno ha trovato una galleria piena di elmetti, fucili, munizioni ecc , ma non avendo mai detto a nessuno dove si trova di preciso e' ancora tutto li nella grotta. Che sia il sogno riccorrente di molti, [137 [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da deus68
il mio!!Come tutti quelli che vanno a scavare roba 1ww ,una bella postazione di baraccamenti AU vergine che dia molti segnali e scavarli un po' alla volta nel tempo.... ma ormai trovar na baracca vergine qua da me l'è impossibile.
saluti a tutti
nik
ciao nik1970-da dove Sei? posti vergini penso che non esistano più nemmeno in marmolada o nell'adamello
Ciao ragazzi, se per millenni le montagne hanno conservato "Otzi" allora e' altamente probabile che prima o poi ciascuno di voi realizzera' il suo sogno. Io ve lo auguro. Chissa', magari il nuovo anno potra' essere benevolo con i vostri desideri. Ciao. [264
Rusum io, alcuni anni fa, il sogno dei farina l'ho fatto tre volte in un solo pomeriggio.
Da allora però soffro di "insonnia" e non riesco più a sognare.
P.S.: la SIPE in foto è naturalmente vuota.
[17 james all'estremità* dei glutei hai le luci d' ingombro? [17
[argh CONCORDO !?!?!?!? [arghCitazione:
Originariamente Scritto da jeijei
In quel periodo le luci d'ingombro non erano sufficienti; dovevo spostartli con la scorta come i "trasporti eccezzionali".
A parte gli scherzi prima o poi una botta di c.... (fortuna) c'è sempre per tutti e stai certo che ti capita quando meno te l'aspettì.
james....... posso diventare tuo figlio o parente stretto? ahahahahahaahahah [17 :lol:
penso che quella giornata non te la sei scordata piu da mattina a sera!!!!! immagino l'adrenalina quando e uscito il primo!!! [257
grande "little spider" ! sai che io sono sempre pronto....per le grotte ... anche dopo 90 anni [ioceroCitazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
Il mio sogno è quello di essere in pensione, con l'artrosi (e la moglie...) che facciano poco tribolare, girare con la mia moto da enduro per valli e montagne del fronte 15-18 con dentro lo zaino, cartina, tenda, metal ed il minimo per la sussistenza. Da solo o con poca e selezionata compagnia... [151
Auguro a tutti di poter ogni tanto veder realizzata anche solo una piccola parte dei loro sogni!
Gianfranco
Ma nn lo sapete che i recuperanti quando muoiono e vanno in paradiso hanno 40 discariche vergini?
[255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
mi sto rotolando ahjahahahahahhaha
Il mio sogno...trovare l'elmo che trovò un giorno in un posto insulso un mio amico....quanto bello....oppure poter assistere come un fantasma all'attacco dell'ortigara nel 1917 degli italiani...o ancor assistere ad un bombardamento au sulle melette nel 1916... [22
Bella hihihihi [17Citazione:
se poi non vengono date le discariche restano sempre le 40 vergini ..... non ci si annoierebbe lo stesso [73 [73 [73Citazione:
il mio primo sogno sarebbe di avere un MD....poi quando ce l'avro' (fra molto molto tempo) vorrei trovare un berndorfer con all'interno 100 kappenabzeichen e distintivi vari!!!!!!!!
Quoto... lo voglio anche io! Lo sapete che lo potete costruire anche con una calcolatrice ed una radio?? bhe secondo me nemmeno a 5 cm di profondità arriva a sentire i metalli [17Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
dai spiegami come fare!!!!!!!!!!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da ad14
[quote=austrian soldier 1917][quote=ad14][quote="austrian soldier 1917":3adr4ht8]il mio primo sogno sarebbe di avere un MD....poi quando ce l'avro' (fra molto molto tempo) vorrei trovare un berndorfer con all'interno 100 kappenabzeichen e distintivi vari!!!!!!!![/quote]
Quoto... lo voglio anche io! Lo sapete che lo potete costruire anche con una calcolatrice ed una radio?? bhe secondo me nemmeno a 5 cm di profondità arriva a sentire i metalli [17[/quote]
dai spiegami come fare!!!!!!!!!!!!!![/quote:3adr4ht8]
[url="http://www.qualcosadafare.com/guide-fai-da-te/come-costruire-un-metal-detector-economico"]http://www.qualcosadafare.com/guide-fai ... -economico[/url]
procedimento e video !!