Visualizzazione Stampabile
-
Colonna della Libertà 2011
shhhhhh è un segreto......... ma qualcosa grazie ad enigma filtra [icon_246 [icon_246 [icon_246
tedeschi in ritirata, hanno superato il fiume Po....... direzione noto passo alpino per il ritorno in patria..... alle calcagna l'88° Blue Devil....... la 10° da montagna.......la 91° Powder River....... l'85° Custer......
Penso che sarà* piu' rilassante di quella del 2010.........
prometto di tenervi aggiornati........ ops ....enigma scrive....... [257 [257 [257
a presto Daniele
-
Re: Colonna della Libertà 2011
Shhhhh Enigma batte
tic tiii tic tiii tic tiii tit.......... [264
Mantova........Verona ........ tedeschi in ritirata........ alleati alle calcagna....
Scherzi a parte i preparativi sono a buon punto, penso in settimana nuova si potrà* linkare il programma completo........ [257 [257
A presto.....
-
Si ma evitate Pasqua e pasquetta
cavalleggere
-
Per i miracoli ci stiamo attrezzando...... [257 [257 [257
Difficile scansarle quando sono insieme, quest'anno cadono insieme le festività* Pasquali e il 25 Aprile, data della Liberazione........ d'altra parte Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi....... [264 [264
Purtroppo non ci possiamo fare niente.....
Comunque dovrebbe essere una bella Location la piazza dell'arena a Verona
-
Da quanto sto leggendo direi che il programma sarà* sicuramente golosissimo!!! A Ferrara mi sono procurato una patch idonea per questo bellissimo Evento che è sempre un sinonimo di garanzia assoluta! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Comunque dovrebbe essere una bella Location la piazza dell'arena a Verona
Si lo sarà* senz'altro e non me la perderò [264 , anche se il 25 aprile è il compleanno di un amico e come tutti gli anni andiamo a gozzovigliare in giro per le bettole [icon_246 [icon_246
-
Luciano non puoi mancare. Praticamente vengono a casa tua. [249
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Luciano non puoi mancare. Praticamente vengono a casa tua. [249
[00016009
Essì praticamente ad un chilometro in linea d'aria, potrei andarci a piedi vista la difficoltà* di parcheggiare l'auto nelle zone limitrofe a Piazza Bra, vorrà* dire che poi mi faccio accompagnare con lo Sherman, ho già* gli amici che mi rimproverano di anteporre la militaria alle bevute in compagnia...............sai che figata se mi vedono arrivare al solito bar con questo U.S. SUV [17
-
Scommetto che in questo caso nessuno oserebbe più proferire parola!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Scommetto che in questo caso nessuno oserebbe più proferire parola!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
[264 :lol: :lol: :lol:
-
questa manifestazione e a verona? scusate ma non ho capito bene dai vostri commenti.
-
Come promesso, la prima bozza del programma, almeno rispondo anche a jeijei.....
Cocis se hai bisogno di uno strappo magari ci organizziamo....
magari con un sdkf [264 [264
http://www.goticatoscana.eu/IT/Eventi/L ... _2011.html
mettendo a frutto le esperienze, belle o brutte, buone o cattive, pensiamo di fare buona cosa..... buona lettura [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Cocis se hai bisogno di uno strappo magari ci organizziamo....
magari con un sdkf [264 [264
Grazie lo preferisco ed è anche meno impegnativo per la città* [icon_246 [264 [264
Ottima cosa la pubblicazione del programma [264
-
Ach so...davvero un gran bel programma...solo che cade proprio per Pasqua...che sfiga...
Mi sa che per partecipare mi dovrò lavorare ai fianchi la moglie: regalini, cenette romantiche al lume di candela, domeniche invece che andar per mercatini si andrà* per vetrine..... [argh [argh .....
Beh vedermo come partecipare...se nn tutti i tre giorni...almeno due!!!
Ma noi l'anno scorso partecipammo ad una piccola commemorazione che si tenne proprio al famoso "bloody corner" dove tra l'altro deponemmo anche un mazzo di fiori.....avete mai visto le foto??
Rievocativi saluti
-
giocando in casa....certo presenzierò almeno un giorno.
Ovviamente fante US 88nd Div.
Visto tra l'altro ch nel percorso la colonna mi passerà* praticamente sotto casa vedrò d'intercettarla e "scroccare" un passaggio per il centro! [264
-
.....puoi direttamente buttarti sul nostro GMC, ti prendiamo al volo !!! [249
-
Punto di non ritorno superato, avanti a tutta forza, peccato per la coincidenza delle festività* pasquali, ma le premesse sono Ottime, sia come location che per il resto.
Verrà* fornito un road book per evitare dispersioni della colonna, i mezzi pesanti ci aspetteranno a Verona, partiamo da Felonica, sarà* meno massacrante rispetto alla colonna dell'anno scorso, dopo Pisa e Firenze anche Verona e Mantova, piano piano portiamo la Colonna in tutte le città* d'Italia, credo un bel modo per diffondere la cultura storica e del reen....
incrocio le dita, le scioglierò il 28 Aprile......
MUOVERE MUOVERE MUOVERE MUOVERE............ [264 [264
-
Sfortunatamente mi dovrò perder la manifestazione; Domenica SANTA PASQUA in chiesa e lunedì convocazione irrinunciabile ad un battesimo dalle 12 a quando finiamo di mangiare.
Qualche immagine sarà* come al solito molto gradita.
-
Mezzi in transito Sabato 9 Aprile da Bologna, direzione Felonica, i primi mezzi leggeri si posizionano, poi ne3i prossimi giorni a seguire le bisarche con i pezzi un po' piu' pesanti, Dodge Wc,Gmc, semicingolati, e in seguito le bisarche con i pezzi pesanti........ Sherman, Hellcat e varie.....
Pare a occhio e croce un'ottantina di mezzi e un 240 figuranti.....dita incrociate.... [257
-
Allegati: 1
Domani si inizia da Felonica....... il dado è tratto, peccato che il mio ultimo acquisto (Willys)sia uscito dal fienile troppo tardi [264 [264 [264 [264 altrimenti una sistematima e forse riuscivo a portarlo alla Colonna...... Mariannagane.... comunque l'ho riportata a casa in moto, targa prova e via.....
Il libretto parla di cessione da un campo Arar nel Livornese nel 1947......... quindi scocca originale, non OARE.....
-
Allegati: 2
Non vedo l'ora che venga domani!!...
Noi partigiani della bassa, assieme agli amici veronesi ci dovremmo ritrovare già* dalla mattina ai magazzini Generali, sul luogo del famoso "bloody corner"....chissà* nn ci scappi qualche altra buona foto come l'anno scorso....
Verona aprile 1945....
[attachment=1:1lo2gkcn]fotoverona019.jpg[/attachment:1lo2gkcn]
Verona aprile 2010.....
[attachment=0:1lo2gkcn]fotoverona016.jpg[/attachment:1lo2gkcn]
I luoghi circostanti in tanti anni sono pesantemente cambiati...i Magazzini Generali hanno resistito...chissà* per quanto??
Rievocativi saluti
-
Visto oggi un bel servizio sul TG5 delle 13.
-
Allegati: 20
Belle immagini, la struttura come i cancelli è rimasta identica.
Ora parliamo dell'arrivo a Verona che a parere mio è stata davvero bella e seguita, le foto le ho fatte ieri, scusate se non sono venute molto belle, ma con la macchinetta sono quasi un disastro.
Inizio con le immagini del nostro Guarnere/Claudio e la sua squadra.
[attachment=19:3tmb6fhf]modificato 5.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=18:3tmb6fhf]modificato 6.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
Ora l'inizio con i primi arrivi, con il nostro Hetzer
[attachment=17:3tmb6fhf]modificato 8.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=16:3tmb6fhf]modificato 9.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=15:3tmb6fhf]modificato 10.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=14:3tmb6fhf]modificato 11.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=13:3tmb6fhf]modificato 12.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=12:3tmb6fhf]modificato 13.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=11:3tmb6fhf]modificato 14.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=10:3tmb6fhf]modificato 16.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=9:3tmb6fhf]modificato 17.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=8:3tmb6fhf]modificato 20.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=7:3tmb6fhf]modificato 1.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=6:3tmb6fhf]modificato 3.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=5:3tmb6fhf]modificato 7.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=4:3tmb6fhf]modificato 0.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=3:3tmb6fhf]modificato 00.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=2:3tmb6fhf]modificato 000.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=1:3tmb6fhf]modificato 0000.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
[attachment=0:3tmb6fhf]modificato 00000.jpg[/attachment:3tmb6fhf]
-
Bella manifestazione,peccato non esserci stato
-
Grazzzzie Cocis per le belle boto postate....e grazzzzie per il caloroso abbraccio!!! Sono tornato da poco da Verona, senza voce e con i piedi che mi friggono ma ne è valsa davvero la pena, un'esperienza ed un'emozione unica che ci ha ampiamente ripagato della fatica!
Adesso sono stanco morto ma appena ho mezz'ora di tempo scarico le foto e posto quelle due/tre cento venute meglio!!
Intanto guardatevi questo tiggì.....ci sono anch'io!!!!!...
http://www.tgverona.it/index.cfm/hurl/c ... prile.html
Buona visione....e buon 25 Aprile!!!!!!
-
Azz...non riesco a scaricare il video; da notare il singolare commento di un signore.
-
...per caso, qualcuno si riconosce in questa foto ???? [iocero
http://img269.imageshack.us/i/287341188454.jpg/
saluti da GOTICATOSCANA !!
-
P.S.: la foto è stata scaricata da questo link :
http://www.larena.it/galleries/Fotogallery/1697/1/
....provate a vedere se vi riesce di scaricarne altre, ce ne sono 36 ; sembra si possa fare solo se avete XP sul computer.
[iocero
-
oH Mamma quanto è brutto Hetzer in foto [17
Battute a parte ho visto anch'io qualche immagine da RAI 3 Veneto.
Vivissimi complimenti.
-
Mo soccià*....mo sono io mavalà*!!...beh dai nn sono così brutto in foto...lo sono più dal vivo!.... [255 [icon_246
Oh e nella gallery ce nè un'altra dove sventolo fiero l'italica bandiera, una delle poche, se nn l'unica di tutto il convoglio....
Che emozione, sicuramente la più grande in tutta la mia vita....rievocativa!!
-
Evento riuscitissimo............
dimostrazione di grandi capacità* di Filippo Spadi e di tutto il suo Team " Gotica Toscana " .
Un grazie a Cociss per le belle foto .
e............grazie a tutti , organizzatori , reenactors , amici , proprietari dei mezzi e a tutta la popolazione di Verona che a partecipato interessata .
Alla prossima !!!
-
Dimenticavo .
Un particolare ringraziamento alle Staffette Biker di Sermide ............
semplicemente straordinari ,sempre all'altezza della situazione !
BRAVI !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Non vedo l'ora che venga domani!!...
Noi partigiani della bassa, assieme agli amici veronesi ci dovremmo ritrovare già* dalla mattina ai magazzini Generali, sul luogo del famoso "bloody corner"....chissà* nn ci scappi qualche altra buona foto come l'anno scorso....
Verona aprile 1945....
Verona aprile 2010.....
I luoghi circostanti in tanti anni sono pesantemente cambiati...i Magazzini Generali hanno resistito...chissà* per quanto??
Rievocativi saluti
Complimenti a tutti i rievocatori per la suggestiva manifestazione di sabato scorso, sono andato a fare un giro in Piazza Brà* e sono rimasto piacevolmente sorpreso, inizialmente arrivando da C.so Porta Nuova pensavo la cosa fosse riservata in esclusiva a Yankee & partigiani, poi inoltrandomi in direzione via Mazzini ho scoperto che c'erano, tra gli altri, anche un po' di Fallschirmjäger & personale Luftwaffe vario, ho notato pure un singolo militare di sua Maestà* britannica in battledress seduto a un tavolino del Liston con il suo fido Enfield Mk. 4 in spalla, c'era pure la U.S. Navy...
Sui Magazzini Generali: da qualche anno sono stati classificati, almeno per certe parti, come bene di archeologia industriale degno di conservazione dalla Sovraintendenza, quindi ne sarebbe vietata la demolizione. In pratica, essendo abbandonati da circa 20 anni, cadono e cadranno a pezzi sempre di più.
Bellissimo il then & now del bloody corner. E anche il filmato che proiettavano alla Gran Guardia del "North Apennines Po Valley Park", dove le scene finali mi sembra fossero ambientate proprio nella medesima locazione tra i Magazzini e lungo Viale Piave, dove venivano inquadrati i caduti (americani ?) e un mulo morto.
-
Grande successo di pubblico e partecipanti, mi ha fatto piacere farne parte. Come non sottolineare poi la partecipazione di Roque J. Riojas, veterano della 34th Infantry Division US, veramente un mito. Ha combattuto la Campagna d'Italia e dopo 66 anni è ritornato sui suoi passi per rivedere quei luoghi! Con 89 anni sulle spalle ed uno spirito da ventenne è ancora in gamba e non ha mancato di fare i suoi complimenti a tutta l'organizzazione ed a ogni partecipante in uniforme che lo ha salutato!
-
-
Allegati: 9
Esperienza grandiosa!
Il GGARG è stato felice di partecipare all'evento...ed ecco un po' di foto, da Verona liberata!
[attachment=8:1k7rtuti]IMG_0544.JPG[/attachment:1k7rtuti]
In viaggio, sul GMC
[attachment=7:1k7rtuti]IMG_0550.JPG[/attachment:1k7rtuti]
[attachment=6:1k7rtuti]IMG_0555.JPG[/attachment:1k7rtuti]
[attachment=0:1k7rtuti]Immagine.JPG[/attachment:1k7rtuti]
Il 351st Inf Reg / 88th "Blue Devils" Inf Div sfilano per le strade di Verona
[attachment=5:1k7rtuti]IMG_0560.JPG[/attachment:1k7rtuti]
Un mare di folla è venuto a salutare gli Americani
[attachment=4:1k7rtuti]IMG_0576.JPG[/attachment:1k7rtuti]
M8 Greyhound
[attachment=3:1k7rtuti]IMG_0595.JPG[/attachment:1k7rtuti]
Ronda notturna
M4 Sherman
[attachment=1:1k7rtuti]IMG_0605.JPG[/attachment:1k7rtuti]
-
Allegati: 13
[attachment=12:mk8b1m45]IMG_0609.JPG[/attachment:mk8b1m45]
M18 Hellcat
[attachment=11:mk8b1m45]IMG_0614.JPG[/attachment:mk8b1m45]
M18 Hellcat
[attachment=10:mk8b1m45]IMG_0617.JPG[/attachment:mk8b1m45]
Un MP dell'88th Inf Military Police Platoon
[attachment=9:mk8b1m45]IMG_0618.JPG[/attachment:mk8b1m45]
Pfc 351st Inf Reg
[attachment=8:mk8b1m45]IMG_0619.JPG[/attachment:mk8b1m45]
Pfc 351st Inf Reg
[attachment=7:mk8b1m45]IMG_0620.JPG[/attachment:mk8b1m45]
[attachment=6:mk8b1m45]IMG_0621.JPG[/attachment:mk8b1m45]
[attachment=5:mk8b1m45]IMG_0624.JPG[/attachment:mk8b1m45]
[attachment=4:mk8b1m45]IMG_0628.JPG[/attachment:mk8b1m45]
[attachment=3:mk8b1m45]IMG_0632.JPG[/attachment:mk8b1m45]
[attachment=2:mk8b1m45]IMG_0641.JPG[/attachment:mk8b1m45]
[attachment=1:mk8b1m45]IMG_0647.JPG[/attachment:mk8b1m45]
[attachment=0:mk8b1m45]IMG_0577.JPG[/attachment:mk8b1m45]
Il GGARG nella giornata di Sabato
-
....quei Garand sono un pò troppo lucidi ....!!!! [249
[iocero
-
Fa piacere quando il duro lavoro viene apprezzato! [257
Comunque sì in effetti erano repliche appena tolte dalla scatola per alcuni nostri amici svizzeri...loro normalmente, al di là* delle alpi usano Garand che fanno bum per davvero!
-
Stupendamente perfetti come sempre, Ragazzi! Grandiosi! [264