Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
visto che lo fate voi......
come da titolo visto che voi postate le vostre collezioni lo faccio anchio, anche se la mia è piccola.
io ho quasi 14 anni e la passione mi è venuta quando, morto mio nonno, ho cominciato a ravanare nel suo casone, trovando casse di munizioni, 1 medaglia, altra roba e spero ne esca dell'altra.
fino a quel momento avevo avuto varie passioni, dai fossili ai minerali, ma quel giorno ho capito qual'era quella che faceva veramente per me: LA MILITARIA [264
purtroppo questa passione non è incoraggiata dai miei genitori, e l'unico posto a me riservato è la mia camera (tra l'altro condivisa con mio fratello) quindi non riesco a valorizzare tutto come vorrei, ma spero che vi piaccia.
la mia vera passione sono gli elmetti ma, visto che la paghetta è quella che è, e per i lavoretti non mi strapagano, devo accontetarmi di elementi di 2à mano [17
-
Allegati: 3
Re: visto che lo fate voi......
-
Allegati: 9
-
.......l'avessi avuto io a 14 tutto questo ben di dio!.............. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
m'hai tolto veramente le parole di bocca!!!!
devi essere fiero di ciò che possiedi!la maggior parte dei 14enni non sa nemmeno distinguere une 33 da un elmo tedesco!
-
[264 complimenti [00016009
-
Veramente complimenti, bellissimi oggetti, e poi stanno bene esposti così.
Se poi hai così tanta passione a 14 anni... in futuro vedrai quante belle soddisfazioni.
Mattia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Citazione:
devi essere fiero di ciò che possiedi!la maggior parte dei 14enni non sa nemmeno distinguere une 33 da un elmo tedesco!
Condivido in pieno le parole di Coloniale.
Complimenti ottimi pezzi. [264
-
Continua così..di tempo ne hai davanti.Complimenti. Un suggerimento: quando posti foto di b a mano specifica che sono inerti...non si sa mai.
Cordiali saluti
Dario
-
-
Gli scarponi di che nazionalità e periodo sono ?
-
Allegati: 1
grazie a tutti [160 [17
le bombe a mano ovviamente sono inerti dario-erik, ma se non ti fidi se vuoi posso mettere le foto [257
per endopat: gli scarponi sono inglesi del 1941
quasi dimenticavo di postare questo, oggetto estremamente comune che avevo scordato sul comodino, spero mi perdoniate [17 [17 [17 [17 [17 [17 [17 [17 [17 [17
-
Allegati: 2
intanto che ci sono ne approfitto per chiedere cosa ne pensate di queste 2 borracce che ho comprato a 20E, so che non sono belliche ma mi hanno detto che quella a sinistra è più rara, è vero?
insieme mi hanno dato anche questa, di che periodo è? io ho trovato che appartiene lla fanteria fuori corpo, ma che cos'è?
grazie
-
i miei complimenti giovane [17 [264 Mi piace tutto di quello che hai postato la granata mills in particolare!
-
bellissimi oggetti anche io ho 14 anni ma ho solo ua polivalente marcia,5 divise camolate e rotami vari neanche un'elmetto mi piace molto l'adrian italiano o fraNCESE?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da predone bergamasco
bellissimi oggetti anche io ho 14 anni ma ho solo ua polivalente marcia,5 divise camolate e rotami vari neanche un'elmetto mi piace molto l'adrian italiano o fraNCESE?
Italiano,italiano! Ce ne ho messo x trovarne uno decente a basso prezzo [17
-
-
Citazione:
quante money?
o ce ne sono di belli ma costosissimi o rottami a basso prezzo, questo invece mi ha colpito appena l'ho visto, anche se non è in ottime condizioni, solo guscio, fuori c'è la vernice solo in pochi punti ma dentro c'è quasi tutta. l'ho pgato 50E contrattando un po' [264
per la domanda delle borracce e del colletto nessuna risposta?
-
le borraccie sono 2 m33 secondo me quella a destra vale di più per la forma del tappo ma non me ne intendo in questo campo
-
mi piace la moneta buono da lire una anche se le colleziono non la ho mai vista le altre sono comuni
-
io ti consiglio di cimentarti in un determinato settore come le monete (repubblica,regno,europa ecc)
-
Citazione:
mi piace la moneta buono da lire una anche se le colleziono non la ho mai vista le altre sono comuni
pensa che quella moneta viene dalla tomba di un bambino. molti anni fa mia nonna andò alla riesumazione del fratello di una sua amica e dato che tempo fa era consuetudine mettere delle monete nelle bare cera anche questa, che prese
lo so che devo andare in un solo settore, che è la ww2 per me, ma volevo tanto un adrian [17
-
oggi ho trovato il mio primo elmo [17
peccato che nel casone di un mio amico [1535 [17 (e se l'è tenuto lui) [257
un bel m40 tedesco, peccato che ricondizionato a scopo civile
la collezione si espande, mi è appena arrivato un coprispoletta inglese dal mio vicino e il testo unico fascista per la 3a elementare del mio prozio.
[17
-
metti le foto io ho un'atlantino della quarta elementare con su il fascio
io ho una moneta di umberto 1 trovata in un ghiacciaio in mezzo a tanti caricatori del 91 (peccato che mio zio prese solo la moneta) poi ne ho una del 1400 trovata in una vecchia porta da chiesa che hanno restaurato
se non ti serve l'adrian puoi trasferirlo da me
-
come il tuo primo elmo?se ne hai li mille
-
ascolta Manuel....il pezzo metallico con ruggine che sta sotto alla mills e sotto il pezzo di reticolato,,,cosa è?
-
una base per qualcosa?un coperchio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
intanto che ci sono ne approfitto per chiedere cosa ne pensate di queste 2 borracce che ho comprato a 20E, so che non sono belliche ma mi hanno detto che quella a sinistra è più rara, è vero?
La borraccia di destra io l'ho avuta in dotazione negli anni '70, ero nelle trasmissioni Compagnia e Comando del 5° Aosta, alla Zuccarello di Messima e ce l'ho ancora. Ho anche quella a sinistra, ero di mio fratello artigliere nella Legnano. [264
-
per gdf
quella base metallica a me sembra il coperchio a forma di trifoglio per il contenitore per tre granate o cariche di lancio non ricordo se alleate o tedesche comunque ii g.m.
oppure ho detto la solita castroneria quotidiana?
saluti a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ANABASI
per gdf
quella base metallica a me sembra il coperchio a forma di trifoglio per il contenitore per tre granate o cariche di lancio non ricordo se alleate o tedesche comunque ii g.m.
oppure ho detto la solita castroneria quotidiana?
saluti a tutti
Esatto è il coperchio per cariche di lancio USA ww2. [264
Complimenti per la tua collezione! [264
-
si anbasi, hai detto bene
per predone bergamsco: tutti gli emli che ho li ho comprati, tranne 1 che ha trovato mio babbo alla discarica, visto che lavora all'inceneritore. quello è stato il primo che ho trovato io personalmente.
ancora grazie a tutti
-
per il colletto ancora nessuna risposta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
insieme mi hanno dato anche questa, di che periodo è? io ho trovato che appartiene lla fanteria fuori corpo, ma che cos'è?
grazie
Mi hai fatto venir la voglia di rovistare in soffitta, e di borracce ne ho 3, 2 col tappo come quella di destra che usavo io da militare con catenelle, ma con il rivestimento tarlato, la terza, come quella di sinistra, senza rivestimento e con catenella del tappo.
[257
-
Bravo..!!..buona partenza per la tua età,se non sono invadente mi permetto un consiglio ,segui una sola tematica dove spendere soldi(elmi tedeschi ..elmi italiani ..elmi inglesi ecc..ecc.. )per il resto chiedi a tutti ,quello che trovi in questo modo è tutto in piu ed è quello che da piu soddisfazioni ,continua cosi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hiss
Bravo..!!..buona partenza per la tua età,se non sono invadente mi permetto un consiglio ,segui una sola tematica dove spendere soldi(elmi tedeschi ..elmi italiani ..elmi inglesi ecc..ecc.. )per il resto chiedi a tutti ,quello che trovi in questo modo è tutto in piu ed è quello che da piu soddisfazioni ,continua cosi.
si si lo so, è un'idea che ho in testa ma quando vedo che qualcosa mi piace lo prendo lo stesso, cioè quasi sempre [17
si si, chiedo a tutti, a mia nonna nonna ho fatto 2 scatole, le ho anche chieto di chiedere a tutte le sue amiche, questo metodo frutta, oggi mi è arrivata una scatola di munizioni, ma non sò di che nazionalità, se posto le foto me lo potete dire voi o devo metterle in un'altra stamnza?
per predone bergamasco: dammi un po' di tempo e metterò le foto del libro [264
per il colletto ancora nessuno?
-
Il colletto è il bavero di una giubba corta italiana Post bellica (1948-1972).
Le mostrine sono della Fanteria fuori corpo mentre i Galloni a V sono dei gradi da Sergente.
Le mostrine della fanteria fuori corpo vengono portate dai militari (provenienti dalla fanteria) in servizio presso reparti che non hanno mosteggiature specifiche (Distretti Militari, Scuole, CAR, Comandi Regione, ecc.)
-
Citazione:
Citazione:
Non posso che quotare entrambi i Colleghi ed esortarti a continuare così. Bravo! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Endopat
Il colletto è il bavero di una giubba corta italiana Post bellica (1948-1972).
Le mostrine sono della Fanteria fuori corpo mentre i Galloni a V sono dei gradi da Sergente.
Le mostrine della fanteria fuori corpo vengono portate dai militari (provenienti dalla fanteria) in servizio presso reparti che non hanno mosteggiature specifiche (Distretti Militari, Scuole, CAR, Comandi Regione, ecc.)
grazie endopat, finalmente una risposta [17
-
Citazione:
Citazione:
ehi ciccio parla per te :D :D :D :D anche io ho 14 anni....ma il tedesco dall'italiano lo so distinguere...quindi escludimi dalla lista :D :D :D
-
Allegati: 9
ecco il libro, purtroppo mancante di copertina
ho messo anche le foto della cassa, se qualcuno può dirmi la nazionalità....