Visualizzazione Stampabile
-
Il nahkampfspange
Ciao amici.Apro questa discussione anche se non ho niente da postare a tal proposito.Però,questo distintivo è il mio prossimo obiettivo(con il feriti oro),e vorrei avere qualche consiglio su quale secondo voi sia il miglior produttore,a livello di definizione di dettagli,di tale distintivo,per me oltremodo bello e fascinoso!
Ovviamente,se qualcuno ha qualche "gioiello" nel cassetto,lo posti[:D].
Ciao e grazie a chi mi aiuterà*.
-
ciao Mulon, ottima scelta per il tuo obbiettivo,uno dei piu fascinosi ed evocativi distintivi tedeschi, stai mettendo su un'ottima collezione i miei complimenti
-
Ciao Franzroma,e grazie,tu non è che ne hai uno da farci vedere?
-
Qui cominciamo ad andare sul sopraffino! caro gianca,comunque è un distintivo molto particolare e affascinante,riporto i seguenti produttori di questo distintivo:
Juncker of Berlin
Gebrüder Wegerhoff of Lüdenscheid (GWL)
Josef Feix & Sohn of Gablonz (JFS)
Funcke & Brunninghaus of Lüdenscheid (F&BL)
Friedrich Linden of Lüdenscheid (FLL)
Rudolf Souval of Wien (RS)
ArbeitGemeinschaft Metal und Kunstoff of Gablonz (AGMuK)
Hymen & Co of Lüdenscheid (H&CL L/53)
-
-
Finalmente un corpo a corpo.Non so se è buono o meno,ci vorrebbero foto più dettagliate,ma parlando ad ampio raggio,non esagero se dico che è uno dei migliori se non il più bello di tutti i distintivi della Wehrmacht,insieme al Flotten...ma non voglio andare OT,a tempo debito...
Panzer,ti ringrazio per la lista dei produttori,ma siccome ho intenzuione di fare il "botto" con questo distintivo,secondo te quale produttore mi conviene ricercare?Come ben sai ho incassato qualche euretto,che puntualmente devo,voglio,non vedo l'ora di spendere in decorazioni,ma non solo[self]
-
Ciao,la cosa è soggettiva! ti posso dire che come tipo di spillo e gancio,preferisco JFS, ma anche un bel Juncker non mi dispiacerebbe!
Ti consiglio di stare sul bronzo!!
-
Grazie Panzer,il primo che prendo è sicuramente un bronzo!
-
Ciao Leon, noto, che nel tuo distintivo che hai postato,il set per l'aggancio non sono consoni al produttore Funcke & Brunninghaus of Lüdenscheid,per i dettagli del distintivo ci vorrebbero foto migliori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie Panzer,il primo che prendo è sicuramente un bronzo!
Attenzione al nahkampfspange primo tipo! costa un botto! praticamente è quello con la placca al retro rivettata.
-
Vedere,vedere,puoi "rubare"[innocent] una qualche foto da qualche parte?
-
per il distintivo di Leon sono in sintonia con Panzer, non mi convince molto, lo splillone è del tutto anomalo e non solo per la non corrispondenza con il produttore, la fusione e il conio mi sembra troppo grossolana al retro, ma lascio la parola agli utenti più esperti
-
questo è di scavo e provine dalla linea gotica, lo spillone era staccato al momento del ritrovamento, il distintivo non è in buono stato, come detto è di scavo ma per me ha un grande fascino come pezzo proprio per la sua natura
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3440_close.jpg
142,51*KB
-
-
l' FBL IL JUNCKER ed JFS sono molto belli mentre l' RS E MENO DEFFINITO .
ANCHE FLL NON MI DISPIACE MA ATTENZIONE CHE è TRA I + RIPRODOTTI ANCHE SE ANCHE CON GLI ALTRI BISOGNA STARE IN ALLERTA.
-
Se mai ne troverò uno di scavo,penso che mi metterò a piangere[:D]dalla felicità*....l'altro,anche rotto,e davvero bello.Complimenti.
Vi ho stimolato eh...dai,aprite le casseforti e postate tutto quello che avete,Flak,Flotten,Cost Artillery...dai,create topic che siamo qui per imparare e divertirci con la nostra passione,dai....
-
Ciao franzroma, bellissimi distintivi! sicuramente avrai già* fatto la prova della magneticità* della placca centrale,che come sapete,la particolarità* del produttore Juncker,la medesima non è magnetica!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ciao franzroma, bellissimi distintivi! sicuramente avrai già* fatto la prova della magneticità* della placca centrale,che come sapete,la particolarità* del produttore Juncker,la medesima non è magnetica!!
Ciao Panzer sono felice che ti piaccino i pezzi, si ho fatto la prova tra la calamita e la placca posteriore e non c'è maagnetismo, grazie per il tuo intervento
-
Ottimo! rinnovo i complimenti.
-
Citazione:
Vedere,vedere,puoi "rubare"[innocent] una qualche foto da qualche parte?
Ciao,ecco due foto tratte da un mio libro,come puoi notare,al retro le placche non sono crimpate,ma fissate con un rivetto centrale,notare anche il gancetto superiore.
Le foto non sono il massimo,ma spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...heer%20003.jpg
123,22 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...heer%20004.jpg
121,45 KB
-
Ma le due foto,sono esempi dello steso tipo di "ancoraggio"?Il primo tipo,lo riconosco solo da quel "fermo" superiore,o il rivetto che menzioni è visibile avendo un distintivo in mano?
E grazie per la premura.
-
Ciao,purtroppo le foto sono quel che sono! in un distintivo si vede poco il rivetto,nell'altro lo vedi dalla freccia! comunque il tutto era per darti l'idea.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...225113_bgb.JPG
42,9 KB
-
Io guardo e sbavo. In particolare con quello da scavo. Complimenti
-
Grazie Panzer,mica l'avevo notato....
-
-
-
Pensavo che eravamo amici,io con te non ci parlo più....[self]
Questo nahkampfspange,l'hai preso da T.A.?Ladroooooooooo,lo volevo io[self]
Scherzi a parte caro Mittra,mi sa che hai fato meta,davvero un bel pezzo direi.Se non fosse per l'acquila un po "battuta" sarebbe da copertina.Un pezzo davvero fascinoso e con ottimi dettagli,con ancora la "bronzatura" su quasi tutta la superficie.Bello davvero,bravo.
Tutto questo secondo me,ora vediamo che dice Panzer[;)]
-
Dai Mulon non me ne volere [innocent]
Si peccato solo per l'aquila ma per il resto tutto stupendo
A che ora se arrivato ?? io in 45 min sono andato per impegni[iocero]
-
Sto scherzando eh,sono davvero contento che l'abbia preso,veramente,peccato solo che mi sono svegliato tardi.
Sono entrato alle 9.40 e penso che magari ci siamo anche incrociati,chissà*,ma parliamone su di questo,non andiamo OT in questo bellissimo,per me,topic,che dopo anzer ci "mangia sennò[self]
-
bel pezzo ma chi è t.a condividete con noi qualche segreto ciao leon
-
Ti mando un mp xchè non si può fare pubblicità* in chiaro!
-
Penso anche io sia quello che aveva in vendita Mr.T!!!Davvero un bellissimo pezzo,peccato che la testa dell'aquila sia un po' consunta,sennò come diceva l'esimio Mulon sarebbe stato davvero da copertina.
-
Vissuta al punto giusto!chissà* quante ne ha viste.... questa decorazione!e ad oggi,ci emana tutta la sua storia,con quei piccoli segni di usura,e di quella rimanenza del color bronzo,complimenti ottimo distintivo! e ottimo produttore.
-
Salve a tutti
Finora sono stati mostrati pezzi di grande interesse, sono stati mostrati i particolari per distinguere le varie produzioni e sono stati elencati i vari produttori;
Ora io chiedo, ma perchè non elenchiamo anche i canoni che si usavano per ricevere questa decorazione, nelle sue varie classi???
Sarebbe interessante sapere per che cosa veniva data la decorazione che magari si ha in collezione, non siete d'accordo???(mamma mia quanto sono scassapalle [innocent]).
Saluti
Die Nadel
-
Assolutamente,Fritz!!!Anzi,credo sia un argomento utile a tutti.
Allora:Nel Novembre 1942 Hitler dispone che venga istituita un'onoreficenza per il personale dell'Heer che aveva partecipato ad azioni di combattimento ravvicinato o corpo a corpo con il nemico che durante la guerra divennero sempre più frequenti e sempre più rischiose.Per evitare che venisse confuso con il distintivo di assalto generale,questo distintivo venne adottato con un disegno a barretta e non ovale come la grande maggioranza dei distintivi(tra cui il sopra citato assalto generale).Questa barretta è in lega metallica costituita da una cornice quadrata dai cui fianchi parte orizzontalmente una doppia punta di freccia solcata da linee e caricata da un ramo ti quercia con quattro foglie e due ghiande piccole alla base.Su tre lati la cornice ha incise le foglie di quercia,mentre su quello in alto vi è l'aquila nazionale con le ali spiegate con la svastica tra le zampe.Nella cornice,sotto l'aquila,vi sono una baionetta ed una bomba a mano,che indicano il combattimento ravvicinato.Questa barretta è dotata di un meccanismo di chiusura a spilla e veniva portata sopra la tasca pettorale sinistra della giacca sopra ai nastrini(se il proprietario ne aveva).Questa decorazione venne concepita in tre classi:oro,argento e bronzo(cambiava solamente il numero di giorni in cui si era partecipato ad un combattimento ravvicinato o corpo a corpo che fosse.Quindici giorni per il bronzo,trenta per l'argento e cinquanta per l'oro),oltre (si dice)a varianti in cotone e stoffa ricamata.La ditta che disegnò questa barretta è la Ernst Peekhaus di Berlino.
-
Ou Blaster,vai ad occuparti di "roba" americana che qua ci pensiamo io e Panzer[self]
Scherzo dai,bel distintivo,dal profondo significato,un gran distintivo.
-
Citazione:
Ou Blaster,vai ad occuparti di "roba" americana che qua ci pensiamo io e Panzer[self]
Scherzo dai,bel distintivo,dal profondo significato,un gran distintivo.
Dai,potevo negare il mio aiuto a Fritz?[8D]
-
Ma scherzavo,speriamo che chi di dovere dia slancio ad un discorso intrapreso non molto tempo fa....ma non chiedetemi di più,per piacere!!!
-
Ma ovviamente so che stai scherzando!!!Vai tranquillo,fra!!!Lo sai che anche io sono uno che scherza sempre!!!
Ciao![ciao2]
-
Grazie Blaster [:D]
Saluti
Die Nadel