Salve a tutti !!!
Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di poterli vedere ?
In che condizioni sono ?
Cordialmente !
[ciao2][ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti !!!
Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di poterli vedere ?
In che condizioni sono ?
Cordialmente !
[ciao2][ciao2]
http://www.euroarms.it/Mailing/ele07072 ... 070727.htm
Sono interessato all'acquisto ma volevo avere un parere anche da altri,fatemi sapere.
Ciao
http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... veromilite
ciao io ne ho visti due sembrano in ottime condizioni , puliti di legno e ferri e ha detta di qualcuno tirano bene, pero non mi sono sembrati mono anzi hanno piu di una matricola e non so se è segno di diverse riarsenalizzazioni ?? anche se non c'era il tipico segno come nei mosin[ciao2][ciao2]
Prezzo?
marco
Salve a tutti !!!
Scusate, ma la colorazione " a melanzana " dell'otturatore a che cosa è dovuta ?
Non dovrebbe essere chiaro ?
Cordialmente !!
[ciao2][ciao2]
credo sui 750[ciao2]
Oggi ne ho visto solo uno.Bello,però qualche pezzo di color melenzana e l'uso della penna elettrica mi hanno fatto passare un pò di interesse per qto semiautomatico.Ripeto però che ne ho visto solo uno di quel lotto
Quello che hai visto tu è tipico delle riarsenalizzazioni.Nel frattempo mi sono documentato circa il colore " melanzana " dell'otturatore e ho scoperto che questa colorazione è il risultato di una reazione chimica tra il nickel dell'acciaio dell'otturatore e il ribrunitore usato dai sovietici in sede di riarsenalizzazione .Citazione:
Originariamente Scritto da totino72
Tutto ciò ( ovvero la riarsenalizzazione ) dovrebbe essere testimoniato da una punzonatura tipica che potete vedere ( me lo auguro !!!! ) nella foto allegata .
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20tokarev.jpg
101,62*KB
Ovviamente ciò che affermo non ha la minima presunzione di essere la verità* assoluta . Mi auguro che possa costituire lo spunto per una appassionante discussione.
Cordialmente !!
[ciao2][ciao2]
Rider ti ringrazio per aver spiegato tra quali elementi avviene la reazione chimica.
Qto per me è credibile rispetto ad un altro tipo di reazione di cui mi avevano parlato.
Il prezzo? 730 euro
Ciao,io l'ho preso da pochissimo....pur non amando (irrazionalmente) la produzione Sovietica...Confesso che non l'ho ancora utilizzato a fuoco,ma me ne hanno parlato bene...il mio è un Tokarev SVT 40 del 1943Citazione:
Originariamente Scritto da Rider
http://i211.photobucket.com/albums/b...3/8H429974.jpg
Mi è piaciuto principalmente per il funzionamento a recupero di gas,qui possiamo vedere l'apposita presa gas protetta da una scatolatura forata
http://i211.photobucket.com/albums/b...3/8H429977.jpg
Un altro particolare interessante,è il freno di bocca a 6 camere per lato [:)]
http://i211.photobucket.com/albums/b...3/8H429976.jpg
Il calibro è ovviamente il 7,62x54R ....lo stesso del Mosin Nagant
Mi sono avvicinato da pochissimo al mondo delle Ex Ordinanza...decisamente affascinante. Prediligo notevolmente le "corte",di queste ne ho un discreto numero...[:X]
Ma torniamo all'SVT,un particolare della manetta otturatore,qui in chiusura,la tacca di mira ha l'alzo regolabile,come su quasi tutte le armi coeve. Notare il pomolo forato...
http://i211.photobucket.com/albums/b...3/8H429984.jpg
Un particolare della volata,notare il bel freno di bocca,ed il mirino a tunnel
http://i211.photobucket.com/albums/b...3/8H429981.jpg
Qui invece,otturatore aperto e vivo di culatta visibile,oltre che alla tacca di mira....[^]
http://i211.photobucket.com/albums/b...3/8H429982.jpg
Concludo con un particolare del ponticello e del grilletto. La levetta appena dietro il grilletto,è la sicura. Spingendola verso sinistra,essa si alza ruotando verso l'alto,permettendo quindi l'arretramento completo del grilletto,e conseguentemente facendo KABBBOOMMMMMMM [:D]
http://i211.photobucket.com/albums/b...3/8H429983.jpg
Complimenti Paolone !!!!
Proprio un bel pezzo !
Hai verificato il diametro della foratura della canna ? Se si saresti così gentile da dirmelo ?
Cordialmente !!!
[ciao2][ciao2]
[:I] Uhm...purtroppo no. Bisognerebbe fare un calco in zolfo,ed al momento non sono attrezzato....Oggi lo provo con munizionamento commerciale Barnaul.... Mi porto pure l'Enfield Nr.4 Mk1...così mi sfogo per bene!! [:D]
Scusate....ma dal link Euroarms ho capito che ne hanno importati solo 50 pezzi! Mi sembrano pochini non credete....[:)]Citazione:
Originariamente Scritto da ilveromilite
Parlando francamente anche a me sembra una balla .Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
Secondo me ce ne sono molti di più [;)].
Così facendo non si ingolfa il mercato e di conseguenza il prezzo non cala bruscamente ( vedi mosin 91/30 ).
Cordialmente!!
P.S. Ovviamente aspetto con ansia di sapere come il tuo nuovo acquisto si è comportato al poligono .
[ciao2][ciao2]
Ciao...a dire il vero non l'ho provato in un Poligono,ma in una cava attrezzata,ed ovviamente autorizzata a ciò!![:P] L'ambiente è molto più informale...ovvio,come dicono gli americani: Safety first!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Rider
Tornando al Tokarev...mi è piaciuto parecchio,ed il fatto che sul mercato si reperiscono economiche munizioni della Barnaul ad 8 Euro la scatola (20 colpi) ...beh....ci si diverte!! [:D] Il freno di bocca,mitiga notevolmente il rinculo...tant'è che un amico mio,presente col suo Mosin Nagant 44 (canna corta e baionetta pieghevole...veramente bello!!!) che ha lo stesso calibro del mio Tokarev (7,62x54r) sembra un piccone pneumatico al confronto!! [:D] Giuro: si vedeva la fiammata di vampa anche in pieno sole...da non credere!![pa] Ho notato che il mio Tokarev,ha avuto difficoltà* a "digerire" un paio di munizioni della Sellier & Bellot....[xx(] Questo non ho saputo spiegarmelo... Beh,per quanto mi riguarda,Tokarev SVT40 promosso a pieni voti!! [self] [:D]
dalle mie parti le munizioni Barnaul si trovano a 9.50€ la confezione con bossolo in ottone e 9.20€ con bossolo in ferro verniciato di verde[8)][Star]
Very nice example Paolone! I think these are interesting weapons. As we all know, the Germans used these whenever they could get an example in the field.
Thanks for sharing, Arditi[:D]
Esempio molto piacevole Paolone! Penso che queste siano armi interessanti. Come ben sappiamo, i tedeschi hanno usato questi ogni volta che potrebbero ottenere un esempio nel campo. Ringraziamenti per la compartecipazione, Arditi[:D
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...T%2040%207.jpg
40,91 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...nSVTonbike.jpg
50,56 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...T%2040%204.jpg
34,6 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...T%2040%201.jpg
74,24 KB
Great pics,Arditi!!!Wonderful!!!Thanks for sharing!!!
Grandi immagini,Arditi!!!Magnifico!!!Grazie per averle condivise!!!
Ciao![ciao2]
Le Barnaul con bossolo in ottone,il mio armaiolo non le commercializza neppure....mentre quelle con bossolo in acciaio verdognolo costano,come già detto,8 Euro la scatola...e 5 Euro quelle in ca.223Rem [:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Baldo
Thank you for sharing with us your pictures Arditi...unfortunatly I saw just one picture...[:(] That with german solidier pulling forward his bicicle...[:(]Citazione:
Originariamente Scritto da Arditi
Sono contento per te . Potresti postare la rosata ?Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
[ciao2][ciao2]
Conferma che questi fucili sparano bene. All'epoca provai il mio
AVT (privato ovviamente della raffica) con ottimi risultati.
L'SVT sniper non ho acora avuto occasione di provarlo (mancanza di distanze adeguate[incazz])
Eccoli qui insime
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20046%20M.jpg
81,04 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20048%20M.jpg
110,44 KB
Le differenze fra gli spegnifiamma e
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20049%20M.jpg
61,3 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20050%20M.jpg
73,66 KB
le sicure
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20009%20m.jpg
54,37 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20036%20M.jpg
66,39 KB
e per finire un accessorio abbastanza raro: le chiaci per la
regolazione e lo smontaggio della presa di gas
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20055%20M.jpg
114,55 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20056%20M.jpg
96,47 KB
Ciao Rider...non posso accontentarti: nessuna rosata...In cava abbiamo fatto del sano Plinking [8D] alternandolo a C.D.S. (cazzeggio dinamico sportivo) con armi corte [:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Rider
Complimenti Oscar,due bei pezzi!! [8D] Io sto cercando la cinghia...puoi darmi qualche dritta?? Ho letto che vorresti provare lo Sniper...ma deduco che non abiti in Italia....almeno da quello che hai scritto sotto l'avatar.Altrimenti ti suggerivo la cava che frequento io,e si trova in provincia di Brescia. Volendo si può tirare anche a più di 300 Mt!! [8D]Citazione:
Originariamente Scritto da Oscar
Posso dirti che delle due mie, una mi era stata data insime al fucile, l'ltra l'ho trovata su e-bay; il venditore mi ha giurato(dopo che l'avevo già* acquistata) che veniva usata anche sui PPSH. se guardi quiCitazione:
Io sto cercando la cinghia...puoi darmi qualche dritta??
http://www.rifleslings.com/russian_svt40_sling.htm
vedrai che quella rafigurata è diversa la la didascalia conferma che i russi non andavano tanto per il sottile ed usavano cinghie uguali per armi diverse.
Ciao
Oscar mi dispiace contraddirti ma la cinghia del PPSH è piu larga rispetto a quella dell'SVT che poi, per necessità* o per libera scelta, usassero quella dell'SVT sui PPSH e viceversa è un altra cosa, i materiali sono gli stessi per tutte e due differenzia solo la larghezza della parte in canapa.
Saluti
Die Nadel
Nessuna contraddizione: forse non mi ero espresso bene. Nel link che ho postato è raffigurata una cinghia, diversa dalle mie e che dicono sia stata usata ANCHE sul PPSH, come a me è stato detto della mia.
Volevo solo dire, a prescindere dai dubbi che ho sull'originalità* dlle mie cinghie(potrebbero essere post belliche) che l'uso delle cinghie non era così rigidamente codificato nell'esercito russo, al contrario di quanto avveniva in quello tedesco.
Per caso sai quanto erano larghe quelle per il PPSH?
Le mie calzano giuste nelle magliette dell'AVT/SVT
Tutto ciò IHMO, naturalmente.
Saluti
Vi ringrazio delle risposte....[8D] Il mio armaiolo di fiducia aveva un interessante PPSH di produzione cinese....ovviamente disattivato....da mettere sopra il camino non era male!!![:D]
peccato costasse 350 Euro...e per un arma inerte non li spendo....[:(]
Cinese....mmmmmh.....interessante...
Saluti
Die Nadel
Per Oscar: abbi un momento di pazienza e te lo saprò dire [;)].
Grazie: se abbiamo una misura certa la possiamo confrontare con la larghezza dele magliette e vedere se passano.
Attendo curioso[:P]
Oscar eccoti le misure della cinghia del PPSH, (Ho solo quella [:(]), lunghezza totale 137 cm circa, millimetro piu, millimetro meno, larghezza della parte in canapa 3,4 cm, larghezza della parte in cuoio 1,8 cm.
Spero ti siano utili [:D].
Saluti
Die Nadel
Nadel, scusa se ti rispondo solo ora ma sono andato a misurare e controllare le due cinghie: una la più vecchia, fornitami con l'arma è larga 35 mm ha le estremità che terminano con inserti in metallo che trattengono due anelli che si fissano alle magliette con dei moschettoni. Mi sebra, ma vado a memoria, di averne viste di simili su armi automatiche di squadra.
L'altra fatta con canapa identica è anch'essa larga 35 mm con la parte in cuoio larga 18 mm: sembrerebbe uguale alla tua..
Le malgiette sono larghe 38/40
Ciaoe grazie
Gentlemen, I apologize for the pictures not taking. I'll try again. Here goes....I wish they were my pictures...I got these off the internet.
Best Regards, Arditi
Signori, chiedo scusa per le immagini che non prendono. Proverò ancora. Qui va... il desiderio che di.I erano le mie immagini... ho ottenuto questi fuori del Internet. Riguardi Migliori, Arditi
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...928_433052.jpg
117,51*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...T%2040%201.jpg
74,25*KB
hmmm...one did not take again. I don't know what the problem is. The above picture is very interesting in my opinion. Interesting thread and fun rifles.
Regards, Arditi[:D]
il hmmm... uno non ha preso ancora. Non conosco che cosa il problema è. La suddetta immagine è molto interessante nel mio parere. Fucili interessanti di divertimento e del filetto. Riguardi, Arditi[:D
Uhm....nice pics Arditi!! [;)] Thanx for sharing this pics with us [;)] Ciao Paolone
Thanks for the kind words Paolone!
Best Regards, Arditi
I ringraziamenti per il genere esprimono Paolone! Riguardi Migliori, Arditi