hai caricato tu le cartucce?
Visualizzazione Stampabile
hai caricato tu le cartucce?
Se il bossolo non si è incollato in camera e sei riuscito a smuovere qualcosa devi controllare il gruppo "presa di gas - asta di armamento - otturatore" per verificare che non ci siano fecce in eccesso oppure che qualche deformazione impedisca il normale scorrimento.
Ci vuole occhio, pazienza ed un buono smontaggio e controllo per verificare ogni parte dell'arma.
Immagino che tu sia in grado di "sbriciolarlo" a dovere e ne conosca bene il funzionamento.
Io ho solo ricordi di nà*ja, quelli che mi sono passati per le mani ultimamente li ho solo commentati senza smontarli!
Salve, quando succede una cosa simile, la prima cosa da verificare è se il bossolo presenta delle deformazioni.
Se questo dovesse presentarsi il problema potrebbe essere in camera di scoppio o pure potrebbe trattarsi di un problema di freeboring.
Non imputerei la cosa al sistema di recupero di gas, il fucile può tranquillamente sparare anche senza il tappo a vite posto sotto la volata, il recupero di gas è solo finalizzato ad ottenere il movimento di riarmo.
Ci tengo a precisare che con o senza l' ausilio del recupero di gas, lotturatore non dovrebbe mai avere problemi ad estrarre il bossolo.
Il consiglio che le posso dare è di far visionare il fucile ad un tiratore esperto o ad un armiere competente.
Saluti.
LE cartucce sono commerciali e a prima vista non presentano deformazioni, ho parlato con un armiere e mi ha detto di provare a cambiare marca perchè è possibile che si dilati troppo il bossolo e ne impedisca la fuoriuscita, ho smontato completamente il fucile pulito e ingrassato, senza colpo in canna scorre benissimo.
non è un problema di recupero gas perchè altrimenti l'otturatore a mano si aprirebbe!
saluti
Salve Baldo, quella dei bossoli che si dilatano a seconda della marca mi fa sorridere, le conviene verificare che la camera di cartuccia sia in ordine.
I garand sono dei masticatori di cartucce di ogni tipo.
Non so se il suo fucile sia in 308, 30.06 o in 270 win., il fatto che possa avere qualche problema può essre imputato anche alla canna che gli è stata montata.
Non vada a sparare con la canna "ingrassata", questo potrebbe aumentare la pressione.
Saluti
Forse il problema è un altro: che numero di catalog ha il suo fucile e per caso ha una scritta in penna elettrica ARMI JAGER. Altra possibilità* è controllare la lunga molla dello stantuffo del recupero di gas. Potrebbe essere troppo lunga o peggio troppo corta.
saluti
oggi ho portato il fucile da un armiere e poi vi farò sapere il mistero! comunque è in 30-06
saluti
ieri ho ripreso il fucile e l' armiere dopo un attenta revisione mi ha detto che non ha nessun problema, sono andato al poligono, ho cambiato marca(federal) di colpi e ne ho sparati 60 e non mi ha dato nessun problema, saranno stati gli altri(ingman) ?
saluti
quo' essere, un colpo nato male se l'arma non ha piu' avuto problemi.Citazione:
Originariamente Scritto da Baldo
Purtroppo come ho avuto modo di constatare di persona le munizioni commerciali non sono sempre sinonimo di affidabilità* e sicurezza con le winchester 9x21 (scatola bianca) mi è capitato su 100 colpi di trovarne almeno 3 con il bossolo piu' lungo di 2 millimetri circa con conseguente pistola bloccata in modo coriaceo semichiusa, fortunatamente ci buco solo la carta perchè se mi fosse servita per difesa sarei sotto 2 mt di terra adesso.
Da allora ricarico, almeno se esplodo so' di chi è la colpa
Ok, allora la storia si è conclusa senza conseguenze di sorta!
Io ho sparato poco con il Garand ma quel poco mi è piaciuto moltissimo!!!
Lizen, dei bossoli 2mm più lunghi sono clamorosi!!! Hai provato a fotografarli ed inviare una mail alla Winchester???