Re: L'esercito più organizzato del mondo....
Ciao, è vicino a Calais, allo sbocco di un canalone. Qualche centinaio di metri più su c'era un campeggio in cui avevo passato la notte in attesa di visitare la mattina seguente il museo di Capo Griz Nez e quindi prendere il traghetto per Dover. L'avevo scoperta facendo due passi verso la spiaggia dopo cena.
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ottimo come sempre Gigi [264
Anche senza al conferma di Gigi sempre di bassa marea si trattava [0008024 [0008024
Certo che si tratta di bassa marea Andrea [264
Mi incuriosiva il fatto di come sia cambiata la spiaggia.Nella foto storica si vede bene che i "ciotoli" arrivano molto più lontano,verso il mare,che nella foto recente [249
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Certo che si tratta di bassa marea Andrea [264
Mi incuriosiva il fatto di come sia cambiata la spiaggia.Nella foto storica si vede bene che i "ciotoli" arrivano molto più lontano,verso il mare,che nella foto recente [249
Tipico delle spiagge della normandia, sapessi quanta gente ha fregato la bassa marea ma sopratutto il ritorno dell'alta marea. Mi pare che sia proprio in Normandia che sono allo studio turbine che sfruttino l'alternanza alta- bassa per la produzione di energia elettrica.
Il cambiamento delle spiagge in Normandia è abbastanza rapido, Mulon. Ricordo la prima volta che misi piede ad Omaha Beach nell' ormai lontano 1994. Bene, era tutta sassi e... meduse grosse come Tellermine ( Ragazzi, dovreste vedere che grandi sono e di colori che nei nostri mari italici non le vediamo ). La volta successiva, lo stesso punto ti dico, era tutta sabbia a parte qualche scoglio ( bassa marea piena ). Ripensando alla copiosa massa di meduse ed ai sassi è stato chiaro che la volta precedente ci fosse stata da poco una mareggiata. Considera anche che essendo un Oceano e non semplicemente un mare è abbastanza frequente che si scateni il finimondo e che di colpo muti la situazione. [249
noi facevamo il bagno a utah beach, bassa marea, 15 metri dalla riva, torniamo agli ascigamani e mancava una spanna dal mare alle mie scarpe... nel giro di quanto? 15-20 minuti? Che roba!!! [1495 [1495
Pure tu hai fatto il bagno a Utah Beach? Io non credevo fosse così calda, ma devo dire che è stato davvero piacevole farsi una nuotata in quei luoghi.
si era agosto... caldissima non era ma piacevole! Omaha era troppo piena di gente mentre Utah eravamo in 4 su 4 km di spiaggia praticamente!!!
Andrea58
Citazione:
Credo che sia solo la bassa marea Pie [249
[264