Visualizzazione Stampabile
-
Re: Giallo...perchè no?
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Vorrei aggiungere che il famoso mimetismo a tre toni venne impiegato già* durante le manovre militari sostenute dal Reichswehr prima dello scoppio della guerra. Un' interessante cassetta da MG in alluminio mimetizzata tre toni a spruzzo che ebbi in collezione per un periodo, riportava l'aquila di Weimar e l'anno 1936. Per quanto riguarda la Normandia e sempre dallo studio fotografico, risulta che molti equipaggiamenti erano tinteggiati in giallo in seguito all'introduzione del colore d'ordinanza dunkelgelb (giallo sabbia) avvenuta nel 1943.
ben detto Andrea, dal 43 il Dunkelgelb divenne colore di base di equipaggiamenti, mezzi e corazzati compresi, sul quale colore veniva dato sul campo e con metodi e schemi non fissi ma dettati da estro personale i restanti colori che componevano la mimetica.
-
Allegati: 2
Una mia piccola integrazione:
[attachment=1:3fv7ymdz]GIALLO 002.jpg[/attachment:3fv7ymdz]
[attachment=0:3fv7ymdz]GIALLO 003.jpg[/attachment:3fv7ymdz]
-
Allegati: 1
Ed ecco il mio contributo con una vecchia foto della mia collezione di cose gialle.
Alcune cose non le possiedo più ma in compenso ne ho aggiunte altre.......... [257
Ciao RIGO
-
-
Bello il tutto Gianca [264
Rigo stupendo tutto quel giallo [264
-
Di sicuro effetto la vetrina late di mulòn, in quanto a Giovanni siamo a livelli d'inchino... sembra la Fiera del Dunkelgelb! [1495
-
Ringrazio per gli apprezzamenti [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Bello il tutto Gianca [264
Rigo stupendo tutto quel giallo [264
Quoto, materiale pazzesco [1495 [1495
-
Allegati: 7
Bello il giallo , con oggetti di grande impatto e spessore [264
Aggiungiamo l'ultimo arrivo in tinta 43 , normale cassetta con contenuto particolare non troppo comune a vedersi " PATRONEKASTEN 41 FUR OEL "
Ciao Andrea
-
ma e meravigliosa la tanichina gialla per l'olio [257
,anche il resto
ciao ciao
mic [264