Ne trovai una identiva e messa sul forum mi venne detto che si trattava del fermo per tenere il picone o la mannaia al manico; la cosa però non mi ha convinto del tutto. [204
Visualizzazione Stampabile
Ne trovai una identiva e messa sul forum mi venne detto che si trattava del fermo per tenere il picone o la mannaia al manico; la cosa però non mi ha convinto del tutto. [204
Ed infatti avevano ragione, la chiave per spolette è più spessa e con i "becchi" più lunghi.Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Anche secondo me è un fermo per piccone o mannaia,speravo in altro
Due oggetti ww1 da zona inglese nell'altipiano dei Sette Comuni,Il primo penso sia un tappo di vetro,il secondo é margarina BITO fatta in Granbretagna precisamente a Liverpool se non sbaglio
Complimenti per la scatola di margarina inglese, molto interessante e bel pezzo.
Postaci anche le foto dopo il restauro !! [264
il tappo era abbinato alla bottigliette inglese di Worcestershire souce, prodotta dalla Lea &Perrins, ne ho trovato anch'io in zona Boscon, Altopiano di Asiago, vorrei postarti la foto, ma non so come fare (son nuovo del forum)
ciao by GDF
Citazione:
no no, è proprio uno dei due fermi che bloccavano il piccone al manico, i forellini contenevano il chiodo/vite passante sul legno
Prova a leggerti questo, magari è d'aiuto. C'è anche inserito un link su come fare belle foto.Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
viewtopic.php?f=9&t=19648
Quella scatoletta inglese se la tratta con l'acido ossalico torna come nuova!!! [17
ma dove si compra questo acido? dal ferramenta?Citazione: